meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2014, 11:56   #1
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito un'immensa occasione persa

Mi si perdoni la creazione di un nuovo TD proprio adesso, ma viglio porre in evidenza una mia constatazione “a caldo” su questa ondata di freddo, che ho già fatto le TD del nowcasting, dove inevitabilmente sarebbe andata smarrita nel mare di vari aggiornamenti
Enorme è la mia la tua delusione sicuramente condivisa da tutti noi emiliano-romagnoli (soprattutto emiliani, visto che la Romagna qualcosa in più l'ha vista).

Guardiamo quello che sta succedendo al centro-sud: è aria gelida di altissima qualità ! con un minimo in posizione giusta avremmo ripetuto il febbraio 2012, oppure, se non vogliamo esagerare, il dicembre 2009 Anzi, il paragone col dic. 2009 è forse il migliore: con l'albedo e i giorni ancora cortissimi avremmo potuto ripetere le gelide temperature post nevicata di quei giorni del 2009 senza l'immonda scaldata successiva: si sarebbe aperto (grazie alle inversioni) un grandioso periodo gelido con temperature da sogno.
E invece nulla !!
Un'immensa occasione buttata alle ortiche
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.