meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2021, 10:26   #1211
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio

Il fatto è che io ricordo bene l'allarmismo degli anni '90 quando ancora "riscaldamento globale" non si sentiva più di tanto, era il buco dell'ozono il protagonista.

Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk
Vero.
Sembrava quello che ci avrebbe ucciso tutti.


Tornando alle polveri sottili.
Magari in Pianura Padana si muore più rispetto dove non ci sono, però magari dove c'è l'aria più pulita c'è una mortalità infantile del 50% e un'età media di 40 anni...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 10:27   #1212
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Si può fare su radio24 di stamattina parla di riscaldamento e acidificazione delle acque del globo. Raccolgono dati e ci studiano sopra tutta la vita ma evidentemente non ne sanno quanto daniele87

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 10:38   #1213
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Vero.
Sembrava quello che ci avrebbe ucciso tutti.


Tornando alle polveri sottili.
Magari in Pianura Padana si muore più rispetto dove non ci sono, però magari dove c'è l'aria più pulita c'è una mortalità infantile del 50% e un'età media di 40 anni...
scusate ma il buco dell'ozono non é mai stato un problema per le medie latitudini dell'emisfero nord, siete sicuri di ricordarvi bene?? Io ho i miei dubbi
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 10:44   #1214
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Nel forum comunque noto una visione "orticellistica" abbastanza pronunciata devo dire Della serie "chissenefrega" se in Nuova Zelanda o Argentina la gente si ammala e muore di tumore alla pelle, o se dal Paksitan o Africa la gente scappa perché il clima diventa invivibile. Basta che non vengano a rompere le balle a me e il problema non esiste, é tutto un allarmismo inutile
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 11:09   #1215
massimop
Member
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Modena Sud Ovest - altitudine 36 mt. s.l.m.
Messaggi: 124
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
La comunità scientifica è totalmente in disaccordo circa la naturalità o meno dell'evento...il che è ridicolo, scoperto da 40 anni e non vi è una coesione di idee. A chiudersi è stato quello del polo sud
https://www.ansa.it/canale_ambiente/...4ff9673fb.html

A parte che mi sembrava di avere scritto emisfero Sud, ANSA traduce e riassume la nota di WMO:
https://public.wmo.int/en/media/news...ne-hole-closes
A me non sembra che parli di disaccordo della comunità scientifica nè sullo specifico del 2020, nè in generale.
massimop è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 11:39   #1216
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Ho deciso di non replicare più ai negazionisti che non portano mai prove scientifiche delle loro opinioni o, se le portano, sono clamorosi fake o palesi distorsioni di articoli pubblicati. Mi sembra chiaro che chi non vuole capire non capirà mai , rispondergli significa solo attrbuire loro una rilevanza e attendibilità che non hanno. Continuerò invece a postare articoli che confermano il Gw citandone la fonte e senza altra interpretazione che non sia letterale.

Ovviamente se i moderatori di cui sono ospite me lo consentiranno.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 11:44   #1217
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Per me bisogna rispondere e anche in modo duro, finché si parla di politica o di calcio ognuno la pensa come vuole (eccetto gli estremisti e i violenti) ma sulla scienza bisogna essere intransigenti e andare giù col marasso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 12:45   #1218
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Ciao a tutti,

vi segnalo questo libro di autore islandese, lo trovo un punto di vista molto pacato e allo stesso tempo illuminante su ciò che sta accadendo al pianeta.

Il tempo e l'acqua - Andri Snær Magnason - Iperborea

A me ha permesso di capire molte cose su cui non ero ben focalizzato o ero stato superficiale nell'assorbire l'input.
E si allaccia a quanto dice Peval, dobbiamo valutare il problema a livello globale.

P.S. Non faccio il libraio :-p
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 19:00   #1219
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
scusate ma il buco dell'ozono non é mai stato un problema per le medie latitudini dell'emisfero nord, siete sicuri di ricordarvi bene?? Io ho i miei dubbi

Si si, lo ricordo bene.

Facevano una maletta che per andare al mare bisognava usare creme solari ad altissima protezione e occhiali da sole, perchè a causa del buco nell'ozono si potevano avere danni agli occhi, tumori della pelle, melanomi ecc. ecc.

E non lo dicevano per andare al mare in antartide ma per la riviera romagnola...
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2021, 19:21   #1220
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Si si, lo ricordo bene.

Facevano una maletta che per andare al mare bisognava usare creme solari ad altissima protezione e occhiali da sole, perchè a causa del buco nell'ozono si potevano avere danni agli occhi, tumori della pelle, melanomi ecc. ecc.

E non lo dicevano per andare al mare in antartide ma per la riviera romagnola...
per me continui a mischiare un po' di roba. Poi "facevano" a chi si riferisce? Sicuro a qualcuno che del buco dell'ozono non ci ha capito una mazza dato che é un fenomeno che riguarda i mesi tardo invernali e primaverili dell'emisfero australe....quindi un fenomeno che non ci riguarda ne' geograficamente ne' dal punto di vista temporale, dato che ottobre e novembre non sono proprio alta stagione balneare a Rimini (o meglio non ancora ).
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.