meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2008, 19:20   #1
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito c.v.d... un nuovo 2005-06

circa un mese fa, vedendo i primi episodi al NW col contorno di scirocco da noi, avevo manifestato la preoccupazione che fosse l'inizio di un nuovo inverno stile 2005-06: neve a fiumi in Piemonte, Lombardia e Emilia ovest, e vasella infinita al di qua di Bologna

beh, vedendo quello che è successo nelle ultime settimane (compreso ieri nella Romagna ravennate) e quello che si prospetta per Capodanno, mi pare che la strada ahimè sia questa davvero; temo proprio che per noi sarà un altro anno di passione, ormai non ho più gli occhi per piangere
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:24   #2
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Io penso di no invece....qui non face nulla nel 2005-2006....quest'anno nel solo dicembre ho 199 mm di pioggia e 7 cm di neve....e abito a 10 km dal mare....oltretutto posso battere record di minime ste notti col sereno....vedremo strada facendo
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:27   #3
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

alla fine penso proprio che sarà così, 3 mesi sotto-media e tanta neve per il NW, poco freddo e tanta vasella qua.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:29   #4
simo89
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Rivalta (RE), 96 m s.l.m.
Età: 34
Messaggi: 617
Invia un messaggio via MSN a simo89
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis
circa un mese fa, vedendo i primi episodi al NW col contorno di scirocco da noi, avevo manifestato la preoccupazione che fosse l'inizio di un nuovo inverno stile 2005-06: neve a fiumi in Piemonte, Lombardia e Emilia ovest, e vasella infinita al di qua di Bologna

beh, vedendo quello che è successo nelle ultime settimane (compreso ieri nella Romagna ravennate) e quello che si prospetta per Capodanno, mi pare che la strada ahimè sia questa davvero; temo proprio che per noi sarà un altro anno di passione, ormai non ho più gli occhi per piangere
Onestamente non credo...voglio ricordarti che molte zone a EST di Bologna hanno accumulato più neve nell'episodio dell'altroieri e ieri che nell'intero inverno 2005/2006...
Poi insomma, l'inverno è appena iniziato, vedremo alla fine come sarà andato.
simo89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:34   #5
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

mah, in queste cose si va anche a naso, e il mio ha nasato la fregatura fin dall'inizio; certo se abitassi solo 15 km più a sud-ovest ieri avuto un'esperienza diversa, fatto sta che a mio parere resterà un episodio miracoloso e isolato in un contesto deludente (perlo almeno per la Romagna, Bologna ha mille risorse); poi chiaramente farei salti di gioia se fossi smentito, anzi faccio già il fioretto che aprirò un 3ed apposito se dovesse capitare
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:37   #6
simo89
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Rivalta (RE), 96 m s.l.m.
Età: 34
Messaggi: 617
Invia un messaggio via MSN a simo89
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Quand'è che avete avuto la nevicata possente nel 2005?
Il 23 febbraio.....appunto, febbraio.

Vogliamo ricordarci il tremendo mese di dicembre 2004? Avremmo commesso dei crimini per avere una configurazione come quella di ieri!
Poi le prospettive per inizio gennaio non sono affatto male, perciò guardiamo avanti.
simo89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2008, 19:45   #7
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Citazione:
Originariamente Scritto da simo89
Quand'è che avete avuto la nevicata possente nel 2005?
Il 23 febbraio.....appunto, febbraio.

Vogliamo ricordarci il tremendo mese di dicembre 2004? Avremmo commesso dei crimini per avere una configurazione come quella di ieri!
Poi le prospettive per inizio gennaio non sono affatto male, perciò guardiamo avanti.
infatti, essendo capitato a fine febbraio, quello che sarebbe stato un episodio storico un mese prima fu una cosa bella ma molto effimera; in ogni modo il 2004-05 è stato effettivamente l'ultimo anno buono qua, e ormai sono 4 (una presidenza americana, un intervallo fra due olimpiadi... insomma una vita)
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2008, 00:10   #8
gold1963
Member
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Ravenna San biagio & Porto
Messaggi: 513
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000
alla fine penso proprio che sarà così, 3 mesi sotto-media e tanta neve per il NW, poco freddo e tanta vasella qua.
E' ancora un po' presto per fasciarsi la testa no...
__________________
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili.
gold1963 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2008, 01:10   #9
Simobo
Member
 
L'avatar di Simobo
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Lippo di Calderara (BO)
Messaggi: 969
Predefinito Re: c.v.d... un nuovo 2005-06

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis
mah, in queste cose si va anche a naso, e il mio ha nasato la fregatura fin dall'inizio; certo se abitassi solo 15 km più a sud-ovest ieri avuto un'esperienza diversa, fatto sta che a mio parere resterà un episodio miracoloso e isolato in un contesto deludente (perlo almeno per la Romagna, Bologna ha mille risorse); poi chiaramente farei salti di gioia se fossi smentito, anzi faccio già il fioretto che aprirò un 3ed apposito se dovesse capitare
Più che mille risorse Bologna ha mille gradi di isola di calore! Io non la chiamo più Bologna, dal 27 in avanti la chiamo Beghelli.
__________________
Il miglior clima è quando stai bene... questa è la mia opinione che, tra l'altro, condivido!
http://www.abstrakt.it
Simobo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.