meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2013, 15:08   #121
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
quoto, anche se negli ultimi anni la situazione mare è parecchio migliorata, o per lo meno si riesce a fare il bagno senza prendersi rogna sifilide scabbia e salmonella in una botta sola. Ho dei ricordi di quand'ero piccolo di metà anni 90 in cui il mare era completamente avvolto nella mucillaggine, una roba da far buttare fuori alla sola vista di tale orrore
Io per fortuna o sfortuna non amo il mare, infatti indirizzo le mie ferie sempre in montagna, dai 1500 mt. in su, sia in inverno che in estate. Ma se fossi costretto ad andare al mare, andrei sicuramente o al sud (la Puglia ad esempio ha lo stesso mare ma è tutt'altra cosa), oppure in località estere dove alla fine spendi pure meno..
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 16:44   #122
Fede
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: Marina di Ravenna 0 mt. s.l.m.
Età: 43
Messaggi: 159
Predefinito

Tornando in topic (tope e gnocche a parte), allora possiamo iniziare ad esporci per domani sera notte caro e buon Gigio?

O l'è ancora tropp prest?

Poi volevo, se possibile, perchè credo che un minimo di idea te la sarai già fatta da mo, un tuo personale parere a livello "ferroviario": questo che ci è passato è stato a tuo avviso l'ultimo treno? The last dance?
Insoma, l'è ora ad fè i cont?

Grazie!
Fede è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 16:51   #123
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

a mio modesto parere l'ultimo treno arriverà a fine febbraio e sarà una freccia d'argento extra lusso!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 16:55   #124
Fede
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: Marina di Ravenna 0 mt. s.l.m.
Età: 43
Messaggi: 159
Predefinito

Credo anche io, a vedere la mini-insistenza (per ora e spero aumenti) dei modelli:

O ci catapultiamo in primavera o andremo verso un botta notevole, la migliore dell'inverno, non ci saranno mezza misure, io la vedo così, mi sbaglierò, ma febbraio è sempre stato così...corto, duro senza mezze misure....
Fede è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 17:11   #125
waller
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: A 7 km da Rimini e 30 mslm
Messaggi: 350
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
...corto, duro senza mezze misure....
il saggio cinese diceva: "non lungo che rompa, non grosso che otturi, ma duro che duri..."
waller è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 17:45   #126
Fede
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: Marina di Ravenna 0 mt. s.l.m.
Età: 43
Messaggi: 159
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da waller Visualizza Messaggio
il saggio cinese diceva: "non lungo che rompa, non grosso che otturi, ma duro che duri..."
Come non concordare....!!
Fede è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 17:53   #127
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
Tornando in topic (tope e gnocche a parte), allora possiamo iniziare ad esporci per domani sera notte caro e buon Gigio?

O l'è ancora tropp prest?

Poi volevo, se possibile, perchè credo che un minimo di idea te la sarai già fatta da mo, un tuo personale parere a livello "ferroviario": questo che ci è passato è stato a tuo avviso l'ultimo treno? The last dance?
Insoma, l'è ora ad fè i cont?

Grazie!
Per domani sera/notte i fenomeni sono attesi alquanto deboli e questo non aiuta dal momento che il profilo termico verticale non è di granito; tuttavia imolese, faentino, forlivese ed ovest lughese possono ambire a qualcosa; teoricamente anche fino alla costa poichè la bora non dovrebbe sfondare, ma servirebbero fenomeni un pò più decisi.
L'inverno non è finito, occorrerà valutare le complicazioni indotte dalla fase continentale della prossima settimana, che non è granchè ma pur sempre continentale.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 17:59   #128
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito

Gigio è la situazione da run 06 quella che descritto vero?? Nel 12 boh sento puzza di saraghina riminese...e dire che le prp sembrano esserci un pò di più, ci vuole l'aiuto dal cielo mi sa :D
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 18:18   #129
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

No non può finire cosi questo inverno (finto per i romagnoli). Un ventello lo voglio portare a casa, mi sono rotto dei 1-2 cm alla volta, pure papposi.. E' tutto inverno che qua va avanti così....
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2013, 18:21   #130
Fede
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: Marina di Ravenna 0 mt. s.l.m.
Età: 43
Messaggi: 159
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Per domani sera/notte i fenomeni sono attesi alquanto deboli e questo non aiuta dal momento che il profilo termico verticale non è di granito; tuttavia imolese, faentino, forlivese ed ovest lughese possono ambire a qualcosa; teoricamente anche fino alla costa poichè la bora non dovrebbe sfondare, ma servirebbero fenomeni un pò più decisi.
L'inverno non è finito, occorrerà valutare le complicazioni indotte dalla fase continentale della prossima settimana, che non è granchè ma pur sempre continentale.
Grazie come sempre!!!

Adesso mi metto a cercare casa altrove, am so stracc
Fede è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.