meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2013, 19:48   #3461
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
Piano non è vero tutta la Romagna qua 3 ore stamani un velo bianco poi acqua e in giro per la Romagna non ce neve
Guarda la vebcam di gambettola, e bertinoro, se non è romagna quella !!!
Nella bassa romagna si certo .... niente neve ma se mi permetti per quelle zone è un po più difficile ... ma vedere bianco a cesenatico -cervia e a Imola mistone un po di nervoso mi viene !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:48   #3462
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Calderino ancora debole nevischio e 15 cm di neve al suolo! Appena salito ce m'e il doppio che a Zola

Incredibile la differenza con sasso Marconi s****ta a dir poco oggi
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:50   #3463
Salix
Member
 
L'avatar di Salix
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: Vecchiazzano (Forlì -FC) - 34 mt. s.l.m.
Messaggi: 187
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Incredibile questa situazione roba da depressione meteo totale ..... nevica in tutta la romagna restan fuori solo imola faenza, qualcuno mi può spiegare tecnicamante a cosa può essere dovuto questa roba immonda, dalla rete asmer si nota la t di circa 1 grado superiore, pensavo che con prp forti anche al suolo saremmo andati a posto come è stato per forlì e cesena invece mista sempre mista, 100 mt di dislivello sopra a imola 5 min di auto verso montecatone, bufera tutto bianco strade comprese.
Mi viene solo da ....
Anche a Forlì, dove sono arrivato da poco, nevicata che ha portato ad accumulare 1-2 cm sui prati ed ora ci sta piovendo su..
tutta altra storia a Cesena invece, dove passando in treno ho vistro almeno 3-4 cm a terra e strade tutte bianche, e ci dava da matti! Ora non so come sia la situazione là
Salix è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:53   #3464
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lumacher Visualizza Messaggio
Lascio Bologna, zona Stalingrado, quindi verso la bassa, ora 17,45 sotto una stupenda nevicata, fiocconi asciutti, tutto bianco, strade poltigliose, almeno 5 cm sulle auto e penso: chissà a Pontecchio come verrà..... scendo dal treno a Pontecchio, ore 18,40 e... PIOVE!! paciugo ovunque, squaglio, sì e no 2 cm di melma biancastra..... una cosa orrenda. Per fortuna domani a quest'ora sarò in val di fassa a -15°C!!!!!! Poi magari domenica piova anche lassù........ ;-)
Allora tutto il mondo è paese, situazione ridicola, aria con zone di caldo strane, piove poi nevica poi ripiove, di solito quando gira gira bona le un tira e molla del genere ma non lo capisco. In ogni caso in dolomiti domenica meteo Arabba ha messo quaota neve sui 1700-1800 sulle prealpi e 1500 in dolomiti o 1200 nelle zone solitamente più fredde .... da lunedì dovrebbe scendere nuovamente ma di pochissimo ...
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:55   #3465
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

che situazzione di ***** !!bò nn ho parole qui nn fa niente un ora ho smesso di guardare la finestra ma da strade e makine nn mi sono perso niente
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:56   #3466
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.812
Predefinito

Qui a San Biagio (RA) neve dalle 17.30 alle 19.30 circa. 1,5 cm di neve accumulata, imbiancato tutto, strade comprese.

A momenti nevicava forte ma la temperatura di +0,4°c non ha consentito un accumulo veloce.

Sono andato a Faenza e a Forlì e lungo la via Emilia il tratto con più neve era proprio all'altezza di San Biagio. Poi ho percorso Via Ca ossi (la strada pedecollinare) e la zona più innevata era tra Villagrappa e San Biagio.

Ecco 3 foto. Una nel giardino a metà nevicata, una a 3/4 e l'altra verso la fine.
Ciao.





__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:57   #3467
Alan
Member
 
L'avatar di Alan
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: CASTELFRANCO EMILIA(MO)-ZONA EST
Età: 48
Messaggi: 646
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Archiviamo questa 2 giorni dove è andato tutto storto, anzi cestiniamo per non tenerne nemmeno traccia.
Esatto,quoto,cestiniamo tutto.
Guardiamo avanti!
Alan è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 19:59   #3468
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito

E' bianca anche tutta la spiaggia di Rimini ma è appena entrata la bora...passati da +1 a +5
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 20:00   #3469
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Ahhhh, faccio prestissimo
ZERO!

Alle 19, dopo 40 minuti di bei fiocconi eran bianche le auto, e i giardini (proprio un velo misto erba). Strade nada.

Il classico velo. Ora si squaglia, ci pioviggina pure sopra.

Parlando di accumulo, restiamo a 1/2 cm di dicembre. Non ci si smuove
Thanks!
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 20:00   #3470
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Ero addirittura indeciso se aggiornare o meno l'accumulo con i 2,5cm accumulati in questi tre giorni, 0,5 il 15, 1 cm ieri sera e 1 stanotte...
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.