meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 11:49   #241
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

innanzi tutto volevo porre attenzione su un fatto. si parla con così tanto anticipo delle ondate calde che sembra inizino ancor prima del loro arrivo.
la vera bolla calda arriverà tra domenica e lunedì.
t. max venerdì 32° sono ancora nella normalità. comincerà ad essere dura la notte con minime sui 22°.
detto questo la rinfrescatina di martedì/mercoledì è una gran bella novità offerta dai modelli quest'oggi. speriamo prenda corpo nelle prossime uscite.
al momento è inutile fare valutazioni sulla successiva rimonta o meno dell'alta pressione, si tratta di carta oltre le 168h, percui inaffidabilissime.
incrociamo le dita ragazzi, forza e coraggio
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 13:23   #242
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Domani massime diffuse sui 34°C...con picchi fino a 36°C segnatamente sulle panure
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 13:46   #243
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
Domani massime diffuse sui 34°C...con picchi fino a 36°C segnatamente sulle panure
speriamo che abbia ragione l'Arpa:
Temperature: Minime in lieve aumento attorno a 20 gradi; massime in aumento tra 28-29 gradi della costa e i 33 gradi della pianura interna.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 14:34   #244
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

oggi si inizia con t° over 32°
qualche esperto sa quando ne usciremo
perchè se così fosse quasi 1 mese al secco ce lo facciamo se consideriamo che le ultime piogge, non x tutte le aree, sono di qualche gg fa se non 1 settimana fa....
grazie
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 14:42   #245
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.836
Predefinito

L'8 luglio sarà l'apice...prima del 15, cmq, non se ne esce secondo me...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 15:08   #246
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
L'8 luglio sarà l'apice...prima del 15, cmq, non se ne esce...
ci pensi tu Peval a rispondere?
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 15:15   #247
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

MA come si fa a dire che prima del 15 non se ne esce...mah forse avrai un modello tutto tuo
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 15:23   #248
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
speriamo che abbia ragione l'Arpa:
Temperature: Minime in lieve aumento attorno a 20 gradi; massime in aumento tra 28-29 gradi della costa e i 33 gradi della pianura interna.
Sì forse 36°C non si raggiungeranno. Io faccio riferimento a questa mappa:

t2mz2_web_40.png
__________________
www.jackmeteo.altervista.org
working progress
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 15:58   #249
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.836
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
MA come si fa a dire che prima del 15 non se ne esce...mah forse avrai un modello tutto tuo
Perché, a mio avviso, la configurazione barica europea non mi sembra propensa a sblocchi nel breve-medio termine.
Essere meteorologi (dilettanti) bravi non vuol dire saper leggere le carte (quello è abbastanza semplice), ma interpretare le cose con la propria esperienza (specie in situazioni come queste)...e, mi meraviglio di te, Peval, che sei afferrato in materia, a dire certe cose...
Poi, ovviamente, posso sbagliare, ci mancherebbe, ma è l'interpretazione personale che fa la differenza tra un appassionato di meteorologia mediocre ed uno bravo...non la lettura asettica delle carte (a mio avviso).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-07-2015, 16:03   #250
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Perché, a mio avviso, la configurazione barica europea non mi sembra propensa a sblocchi nel breve-medio termine.
Essere meteorologi (dilettanti) bravi non vuol dire saper leggere le carte (quello è abbastanza semplice), ma interpretare le cose con la propria esperienza (specie in situazioni come queste)...e, mi meraviglio di te, Peval, che sei afferrato in materia, a dire certe cose...
Poi, ovviamente, posso sbagliare, ci mancherebbe, ma è l'interpretazione personale che fa la differenza tra un appassionato di meteorologia mediocre ed uno bravo...non la lettura asettica delle carte (a mio avviso).
non sono affatto d'accordo, anche se rispetto religiosamente la tua opinione.
un bravo meteorologo si limita ad una corretta lettura ed interpretazione delle carte, uno mediocre si lancia in interpretazioni personali.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.