meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2021, 17:19   #21
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Rovescio monsonico in atto!
RG62 è offline  
Vecchio 13-07-2021, 22:02   #22
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Su rete Asmer raffica a 106 km/h a Castel Bolognese, devastante sicuro
A imola diversi alberi caduti e moltissimi rami spezzati, acqua orizzontale fortissima e raffiche veramente cattive, 15 mm in 20 minuti ...... per sperare in piogge un po democratiche per tutta la regione i giorni migliori saranno venerdì e sabato, favorita l parte centro orientale.
leoniluc è offline  
Vecchio 14-07-2021, 06:39   #23
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
per sperare in piogge un po democratiche per tutta la regione i giorni migliori saranno venerdì e sabato, favorita l parte centro orientale.
Ieri è stato un passaggio democratico in Romagna...il massimo delle precipitazioni tra forlivese occidentale e faentino orientale con punte di oltre 30 mm ma, cmq, in generale, accumuli attorno ai 10-20 mm ovunque.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 14-07-2021, 06:49   #24
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +17,8°c.

Ieri, a San Biagio (RA), caduti 21,2 mm di pioggia, raffica massima di vento a 70,8 km/h e temperatura massima di +32,9°c.

Ieri bel temporale violento con crollo termico (alle 14:48 erano appena +19,6°c), vento forte (a Castel Bolognese - RA ben 106,2 km/h) e pioggia forte.
Nel forlivese occidentale anche grandine ed accumuli sino a 35 mm.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 14-07-2021, 07:24   #25
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.549
Predefinito

Dopo il bel temporale di ieri alle 14 con una quindicina di mm ( oro per la terra assetata ) ..18 di minima anche in città e il vento giusto per rinfrescare casa. Ora ho 22,5 inside e per qualche giorno i climatizzatori finalmente spenti.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline  
Vecchio 14-07-2021, 09:35   #26
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ieri è stato un passaggio democratico in Romagna...il massimo delle precipitazioni tra forlivese occidentale e faentino orientale con punte di oltre 30 mm ma, cmq, in generale, accumuli attorno ai 10-20 mm ovunque.

Vero, io sono stato tra i più scarsi con solo 11 mm ma è stato oro per la terra e le piante.

E stamattina minima di 18°C


Se poi è vero che venerdì e sabato saranno meglio, ben venga!
RG62 è offline  
Vecchio 14-07-2021, 10:03   #27
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

A essere proprio sinceri io questa estate non la butto affatto via fino ad ora, avrò acceso i condizionatori 5 o 6 giorni in tutto dalle 13 alle 21, ho sempre dormito bene, non ho mai avuto quel senso di oppressione con aria irrespirabile ad aprire la finestra alle 23 come in certi anni, al mare non ci sono mai state giornate nelle quali desideri buttarti in acqua perché non si riesce a stare, sempre ventilato al massimo 30-32 gradi, al rientro verso le 19 non ho mai patito quel caldo insopportabile, a Gambettola dove non abbiamo i climatizzatori in casa ho sempre dormito benissimo e anche di giorno non ho mai patito quel caldo appiccicaticcio di certi anni, a scalare nelle marche dove vado quasi tutti i w.e. almeno un giorno non ho mai beccato giornate insopportabili in ombra (ovviamente) si scalava sempre bene. Poi è chiaro che qualche giorno di caldone torrido lo abbiamo avuto con punte fino a 37-38 ma sempre secchi e di brevissima durata. E adesso questa rottura nel bel mezzo di luglio il periodo più caldo dell' anno …….
Poi i media lascia che dicono quello che vogliono, ma per me questa estate non stà andando malissimo.
leoniluc è offline  
Vecchio 14-07-2021, 10:45   #28
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
A essere proprio sinceri io questa estate non la butto affatto via fino ad ora, avrò acceso i condizionatori 5 o 6 giorni in tutto dalle 13 alle 21, ho sempre dormito bene, non ho mai avuto quel senso di oppressione con aria irrespirabile ad aprire la finestra alle 23 come in certi anni, al mare non ci sono mai state giornate nelle quali desideri buttarti in acqua perché non si riesce a stare, sempre ventilato al massimo 30-32 gradi, al rientro verso le 19 non ho mai patito quel caldo insopportabile, a Gambettola dove non abbiamo i climatizzatori in casa ho sempre dormito benissimo e anche di giorno non ho mai patito quel caldo appiccicaticcio di certi anni, a scalare nelle marche dove vado quasi tutti i w.e. almeno un giorno non ho mai beccato giornate insopportabili in ombra (ovviamente) si scalava sempre bene. Poi è chiaro che qualche giorno di caldone torrido lo abbiamo avuto con punte fino a 37-38 ma sempre secchi e di brevissima durata. E adesso questa rottura nel bel mezzo di luglio il periodo più caldo dell' anno …….
Poi i media lascia che dicono quello che vogliono, ma per me questa estate non stà andando malissimo.
ma infatti, abbiamo vissuto molte estati assai peggiori di questa; l'unico problema reale è la siccità, effettivamente il secco in giro cominciava a notarsi, almeno ieri qualcosa abbiam preso
novalis è offline  
Vecchio 14-07-2021, 11:03   #29
condor2004
Junior Member
 
Data Registrazione: Jan 2020
Località: Bologna est m.65
Messaggi: 60
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
A essere proprio sinceri io questa estate non la butto affatto via fino ad ora, avrò acceso i condizionatori 5 o 6 giorni in tutto dalle 13 alle 21, ho sempre dormito bene, non ho mai avuto quel senso di oppressione con aria irrespirabile ad aprire la finestra alle 23 come in certi anni, al mare non ci sono mai state giornate nelle quali desideri buttarti in acqua perché non si riesce a stare, sempre ventilato al massimo 30-32 gradi, al rientro verso le 19 non ho mai patito quel caldo insopportabile, a Gambettola dove non abbiamo i climatizzatori in casa ho sempre dormito benissimo e anche di giorno non ho mai patito quel caldo appiccicaticcio di certi anni, a scalare nelle marche dove vado quasi tutti i w.e. almeno un giorno non ho mai beccato giornate insopportabili in ombra (ovviamente) si scalava sempre bene. Poi è chiaro che qualche giorno di caldone torrido lo abbiamo avuto con punte fino a 37-38 ma sempre secchi e di brevissima durata. E adesso questa rottura nel bel mezzo di luglio il periodo più caldo dell' anno …….
Poi i media lascia che dicono quello che vogliono, ma per me questa estate non stà andando malissimo.
Beh, dopo il terzo giugno più caldo di sempre e la prima decade di luglio anch'essa da podio... se questa non è un'estate da buttare vuol dire proprio che ormai ci abbiamo fatto il callo :)
condor2004 è offline  
Vecchio 14-07-2021, 14:15   #30
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da condor2004 Visualizza Messaggio
Beh, dopo il terzo giugno più caldo di sempre e la prima decade di luglio anch'essa da podio... se questa non è un'estate da buttare vuol dire proprio che ormai ci abbiamo fatto il callo :)
Sarà certamente così, la matematica non so discute, ma io ho sofferto poco fino ad ora, forse al sud ha picchiato duro, ma al nord questo gran caldo per giorni e giorni io non l" ho visto ..... se poi andiamo a vedere Francia e Regno Unito estate inesistente fino ad ora. Per la siccità concordo che è piuttosto pesa soprattutto dovuta a una primavera fresca ma poco piovosa.
leoniluc è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.