meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 16:16   #391
maurino
Senior Member

LocalitÓ: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
EtÓ: 59
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
cesena: max 33.3░
non Ŕ un po' presto x la massima, di solito in questa stagione, se non ci sono variazioni, nuvole ecc, le max si fanno dalle 17 alle 18
maurino Ŕ offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-07-2019, 17:41   #392
Simone
Great Member

LocalitÓ: Bologna (BO) 65 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
non Ŕ un po' presto x la massima, di solito in questa stagione, se non ci sono variazioni, nuvole ecc, le max si fanno dalle 17 alle 18
Non oggi. Confermo max 33.3░ registrata verso le 15:30. Ora 30░
Simone Ŕ offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 15:03   #393
Peval
Senior Member

LocalitÓ: Ravenna - Mainz
Predefinito

35.4 ora e si continua a salire a manetta

fortunatamente Ú secco, ma si fa parecchio fatica da ste parti dove la maggioranza dei mezzi pubblici e uffici non ha l'aria condizionata (compreso il mio....)
Peval Ŕ offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 15:13   #394
sanpei
Senior Member

L'avatar di sanpei

LocalitÓ: Faenza Sud
Predefinito

Mio fratello Ŕ sulla costa baltica della Germania, dice che 33 la Ŕ molto peggio che 40 a bologna ...
Comunque segnalo anche i 36░ a Le Havre in Francia e i 40 -41 diffusi nella Valle della Loira, nell'entroterra Bretone (Rennes) e a Bordeaux ... ovviamene record storici, superiori anche alla botta di fine giugno ....

E anche Greta in Svezia non patisce freddo ....di questi giorni, si sarÓ tolta la berretta ?
Vecchio 24-07-2019, 15:58   #395
Peval
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Mio fratello Ŕ sulla costa baltica della Germania, dice che 33 la Ŕ molto peggio che 40 a bologna ...
Comunque segnalo anche i 36░ a Le Havre in Francia e i 40 -41 diffusi nella Valle della Loira, nell'entroterra Bretone (Rennes) e a Bordeaux ... ovviamene record storici, superiori anche alla botta di fine giugno ....

E anche Greta in Svezia non patisce freddo ....di questi giorni, si sarÓ tolta la berretta ?
mah oddio in realtß se dovessi scegliere dove beccarmi i 38 gradi sceglierei mainz senza dubbio rispetto a bologna....qua l'umiditß Ú sempre bassa nonostante siam circondati da boschi e ci sia il Reno. Le notti insopportabili sono in genere 1 o max 2 in tutta un'estate, anche quando fa max >35 in genera la sera poi cala bene a parte rari casi ....la cosa veramente pesante Ú che qua le ondate di calore arrivano in un batter d'occhio, un giorno sei in media con cielo parzialmente nuvoloso e max sui 24-25 e 48 ore dopo ti ritrovi a 36-37-38 gradi ecco quello Ú veramente tosto da sopportare

Ultima modifica di Peval; 24-07-2019 alle 16:00
Vecchio 24-07-2019, 16:14   #396
Simone
Great Member

LocalitÓ: Bologna (BO) 65 m. s.l.m.
Predefinito

io sta cosa che il caldo Ŕ pi¨ sopportabile da una parte piuttosto che dall'altra non l'ho mai ben capita. del tipo: "in Sicilia c'erano 40░ ma lý non Ŕ come qua, Ŕ caldo secco".
si, sei sei nell'interno Ŕ vero, ma se sei sul mare sarÓ umido come qua. semmai ci pu˛ essere pi¨ ventilazione (ho notato che si sottovaluta molto il windchill).
sul baltico ci sarÓ la stessa umiditÓ che sull'adriatico, se Ŕ peggio Ŕ perchŔ non sono abituati.
Simone Ŕ offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2019, 17:57   #397
RG62
Member

LocalitÓ: Rimini (RN) - pianura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
io sta cosa che il caldo Ŕ pi¨ sopportabile da una parte piuttosto che dall'altra non l'ho mai ben capita. del tipo: "in Sicilia c'erano 40░ ma lý non Ŕ come qua, Ŕ caldo secco".
si, sei sei nell'interno Ŕ vero, ma se sei sul mare sarÓ umido come qua. semmai ci pu˛ essere pi¨ ventilazione (ho notato che si sottovaluta molto il windchill).
sul baltico ci sarÓ la stessa umiditÓ che sull'adriatico, se Ŕ peggio Ŕ perchŔ non sono abituati.

Secondo me non si possono fare considerazioni generiche su dove si stia meglio o peggio.
Ci sono microclimi molto diversi nell'ambito di una ristretta area.

Ad esempio, io e mia mamma abitiamo entrambi a Rimini, sull'Adriatico.
Io sto a 5 km in linea d'aria dal mare ma in campagna. Il clima Ŕ diversissimo, specie la sera, rispetto a dove abita mia mamma che sta a 2 Km in linea d'aria dal mare e in cittÓ.
RG62 Ŕ offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2019, 22:37   #398
Peval
Senior Member

Predefinito

max 38.8 oggi....da domani fortunatamente si cala
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione