meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Foto e reportage

Foto e reportage Descriviamo la nostra passione con foto e reportage...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2015, 09:40   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.777
Pioggia L'alluvione del faentino-forlivese del 04-06 febbraio 2015

Dopo la neve caduta venerdì e dopo esser caduti 150/180 mm di acqua in 3 giorni, la situazione nella mia zona, nel faentino e forlivese e in Romagna in generale, si è presentata critica. Rii, fossi, canale, torrenti esondati, addirittura alcuni fiumi sono usciti dagli argini. Allagati quasi tutti i campi, tantissime le strade parzialmente allagate(V. Emilia comrpesa) e diverse chiuse al traffico. Ma la situazione si aggrava parlando delle aziende e delle case invase dall'acqua, per non parlare degli innumerevoli scantinati. La strade sono diventate dei sentieri di guerra, con buche ovunque e, da qualche parte, si sono aperte voragini. Diverse le auto finite nei fossi perché diventati un tutt'uno con la strada.
Vigili del Fuoco e Protezione Civile continuamente al lavoro.
Inoltre, almeno da me, la presenza della neve ha rallentato lo scolo delle acque.
Ancora peggiore la situazione al mare, almeno per quanto dicono.

Ecco alcune foto del 5 e del 6 febbraio: purtroppo le ho scattate al volo tra casa mia e Forlì, nei quotidiani on-line se ne vedono anche di più significative, ma io ho fatto il possibile con il tempo che avevo a mia disposizione.

































































































__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.