meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2018, 10:24   #1
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito Agenzia nazionale x la metereologia

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-2019/4732084/

vi linko quest articolo uscito stamattina......
se volete commentarlo....
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2018, 11:01   #2
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-2019/4732084/

vi linko quest articolo uscito stamattina......
se volete commentarlo....
Mi pare che le intenzioni siano più che buone, poi vedremo i fatti. Interessante anche il fatto di porre argine alla meteo spazzatura sia un altro aspetto più che lodevole.

Chi vivrà vedrà....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2018, 11:33   #3
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

la notizia di per sé é ottima....poi bisogna vedere come verrá messa in pratica. Ci saranno assunzioni di personale "dal basso" o sará una sorta di "pensionamento" per dirigenti o personale in esubero in vari enti? Ai posteri l'ardua sentenza.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2018, 11:49   #4
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Basta questo per capire come nascerà:

"Un allarme sulle previsioni meteo imprecise era stato lanciato nel luglio 2016 anche dagli imprenditori della Fipe-Confcommercio, a seguito di un fine settimana di magra per piogge annunciate ma mai verificatesi: “È tempo di dire basta ai professionisti improvvisati della meteorologia e al circolo vizioso del sensazionalismo. Serve al più presto l’istituzione di un servizio meteo nazionale”, aveva detto il vicepresidente vicario Aldo Maria Cursano, arrivando a minacciare cause legali per procurato allarme."

Vedrete che le previsioni di burrasche estive saranno sempre smorzate dalle associazioni degli albergatori, mentre le previsioni di nevicate invernali saranno sempre "molto copiose" grazie alla "manina" dei gestori degli impianti sciistici. Speriamo almeno ci azzecchino nelle mezze stagioni ....
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2018, 12:34   #5
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Ma perchè creare un doppione se:

"Finora il suo ruolo è stato svolto in sostituzione dall’Aeronautica militare, mentre nel 2019 potremmo avere un centro unico di coordinamento di servizi meteo per tutti i settori civili..."

Anche se le loro previsione parrebbero mirate più per il volo aereo, la meteo è sempre la meteo.

Anzi, questa istituzione potrebbe essere più indipendente e meno influenzabile dalle interferenze delle quali accenna sopra sanpei.
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2018, 18:26   #6
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Mi pare che abbiano già dimostrato di volersi allontanare dal mondo reale per creare l'ennesimo carrozzone di pochi eletti...


Forse poi qualcuno smentirà ma la penso così attualmente.
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2018, 15:13   #7
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Mi pare che abbiano già dimostrato di volersi allontanare dal mondo reale per creare l'ennesimo carrozzone di pochi eletti...


Forse poi qualcuno smentirà ma la penso così attualmente.
Eh sarò pessimista pure io ma la penso allo stesso modo Stefano.... un ente che dovrebbe aprire a mesi di distanza e ancora non si vede un bando o concorso all'orizzonte. Il che mi fa pensare che alla fine le posizioni verranno riempite con trasferimenti da altri enti piuttosto che con nuove assunzioni.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2018, 15:45   #8
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
Eh sarò pessimista pure io ma la penso allo stesso modo Stefano.... un ente che dovrebbe aprire a mesi di distanza e ancora non si vede un bando o concorso all'orizzonte. Il che mi fa pensare che alla fine le posizioni verranno riempite con trasferimenti da altri enti piuttosto che con nuove assunzioni.

Credo di si, sembra che le persone interessate si siano create questo nuovo "ente" acquisendo direttamente il diritto a finirci dentro, magari non sarà così ma per tutti quelli come te e vari altri in Italia probabilmente continuerà a essere come prima...



Anche quello che è successo recentemente riguardo al Festival, con il palese intento di escludere le Associazioni che hanno aiutanto tanto a dar voce alla questione, boh...mi pare un brutto segnale.
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.