meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 18:56   #121
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Le pubblicità sul forum sono i banner di google, e li compare un po' di tutto, compreso ilmeteo.it e ho dovuto far la scelta di metterle per ripagare le spese che si devono sostenere per dominio, database, ecc...

Detto questo secondo me questo non è il forum per criticare ilmeteo, li c'è un forum dove il diretto interessato può leggere e ribattere, forse è meglio scrivere li alcune cose!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 19:13   #122
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Stefano per la pubblicità hai fatto BENISSIMO! ;)

Per quanto riguarda il suo forum io lo guardo tutti i giorni per vedere cosa succede sperando un giorno di non leggere più sue notizie! :)

In realtà ho notato una cosa: negli ultimi tempi moltissimi suoi post propagandistici vengono accusati o criticati dagli utenti del forum stesso! Quindi vuol dire che qualcosa si muove, che il limite della sopportazione è stato raggiunto e superato da un pezzo!

Dovrebbero invece vergognarsi l'ANSA e il CORRIERE, in quanto, pubblicano notizie solo sotto cospicuo pagamento!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 19:45   #123
patroclo
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Albinea (RE) 166 m.s.l.m
Età: 55
Messaggi: 236
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Peraltro, non si potrebbe nemmeno identificare un ciclone o un anticiclone prima che si sia effettivamente formato. Non ha quindi senso dare nomi a figure sinottiche solo perchè si prevede, a torto o a ragione, la loro formazione. Altrimenti potrei prevedere di mettere incinta la vicina di casa e chiamare Giacomo l'eventuale nascituro, ma se poi la vicina di casa non me la da, ho perso solo del tempo.
Quando si nominano figure bariche, cosa che peraltro spetta all' Institut für Meteorologie der Freien Universität Berlin, occorre almeno attendere che esse si formino, il mandolinaro protagonista di questo thread mica lo sa (o finge di non saperlo).
Gigio un mito
patroclo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 21:24   #124
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

paolo una domanda e poi chiudo
perchè non parli di queste cose anche nel tuo blog ufficiale x, come dici tu, svegliare le persone

Oggi mi sono visitato il tuo blog, e non vedo nessuna polemica su tale sito meteo, non vedo nessuna analisi x screditare tali siti spazzatura

come mai?????

se devi fare crociate falle fino in fondo e soprattutto con tutti i mezzi
non trovi????

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
E' dura da capire come cosa eh?
La pubblicità, di solito viene utilizzata per farsi notare e per far conoscere agli altri qualcosa o qualcuno.
Nel caso della meteorologia, però, c'è veramente POCO da pubblicizzare!
Già il fatto che sia una scienza e non un prodotto per capelli vuol dire veramente molto! Inoltre, qui non si tratta di "far conoscere" ma di comunicare agli altri qualcosa che NON ESISTE!
"In arrivo freddo e neve"? Ma dove?! La ragione vuole che se io a Maggio leggo una cosa del genere penso subito che chi la scritto non stia molto bene! Ma tutte le altre persone? che di meteo non capiscono nulla? leggono una cosa simile e che fanno?...

Ora ci manca solo che il servizio astronomico italiano scriva nei banner: "in arrivo meteore e meteoriti"

E chiudo qui, VERAMENTE, questa storia ponendo a voi la domanda?

Ma veramente questo qui vorrebbe sostituire l'AM, l'ARPA e la protezione civile?

Io mi auguro per il bene del paese, della meteorologia e di tutti noi che ciò NON AVVENGA MAI!!!!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 21:27   #125
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

bravo Stefano,
il problema qua dentro è questo e non è stato ancora capito o si finge si non capirlo

a me del meteo non me ne frega una cippa secca. X me può essere pinco pallino ma se si deve criticare lo si fa a casa sua....

e continuare x mesi a scrivere qui, facendo crociate senza senso solo x il gusto che in questo forum si trova senz'altro l'appoggio che si cerca.....
e non è stato capito che, piu ne parlate e piu fate pubblicita a lui

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Le pubblicità sul forum sono i banner di google, e li compare un po' di tutto, compreso ilmeteo.it e ho dovuto far la scelta di metterle per ripagare le spese che si devono sostenere per dominio, database, ecc...

Detto questo secondo me questo non è il forum per criticare ilmeteo, li c'è un forum dove il diretto interessato può leggere e ribattere, forse è meglio scrivere li alcune cose!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 21:51   #126
Isola
Active Member
 
L'avatar di Isola
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Venezia 0 MSL
Messaggi: 1.523
Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

bho avrà toppato qualche volta,come fanno altri siti etc,però in linea di massima le sue previsioni ci prendono,potranno essere un copia incolla però il signore in questione ha tirato su un bel sito,chiaro e articolato e oltre tutto una applicazione per cellulari che non ha rivali, sembra una minchiata ma vuol dire tantissimo.
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2012, 22:45   #127
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
bho avrà toppato qualche volta,come fanno altri siti etc,però in linea di massima le sue previsioni ci prendono,potranno essere un copia incolla però il signore in questione ha tirato su un bel sito,chiaro e articolato e oltre tutto una applicazione per cellulari che non ha rivali, sembra una minchiata ma vuol dire tantissimo.


al di la che il sito possa piacere o meno e le previsioni possano essere buone...quello che non va in Sano sono le buffonate che scrive sul suo sito nella home per attaccare pubblicamente la concorrenza.
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2012, 00:20   #128
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
al di la che il sito possa piacere o meno e le previsioni possano essere buone...quello che non va in Sano sono le buffonate che scrive sul suo sito nella home per attaccare pubblicamente la concorrenza.
quoto
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2012, 01:08   #129
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
e non è stato capito che, piu ne parlate e piu fate pubblicita a lui
Di certo la pubblicità è bravissimo a farsela da solo: con quest pagliacciata ad-hoc di "Hannibal" è finito su non so quanti giornali e -sentito stasera- in almeno due servizi dei tg nazionali in prime time ()

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2012, 07:20   #130
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
al di la che il sito possa piacere o meno e le previsioni possano essere buone...quello che non va in Sano sono le buffonate che scrive sul suo sito nella home per attaccare pubblicamente la concorrenza.
Bravo Enrico! Hai colto nel segno. In effetti tanto di cappello se commercialmente è riuscito nell'intento di essere il più visto di tutti e tutto questo gli porta anche tanti soldini.... Meglio per lui e complimenti!

E' invece insopportabile come attacchi i concorrenti!!

Lasciando perdere la meteo che per me è solo una passione, io ho una mia attività in proprio da quasi 25 anni e sfido a trovare uno dei miei clienti che mi abbia sentito parlare male una volta di un mio concorrente.

Io dopo tutti questi anni e con il periodo che viviamo così difficile sono ancora qui, altri magari......
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.