meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2009, 19:25   #11
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
E se scaxxano così su un argomento scientifico, pensate che balle che raccontano su argomenti opinabili come la politica e l'economia....
Mala tempora currant
Sui treni ne sparano di cavolate...e il bello è che pochi se ne accorgono, poichè pochi sono quelli che si intendono di treni...
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2009, 19:39   #12
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Io penso che i giornalisti siano le persone piu stupide e ignoranti che esistano..fanno sempre sembrare le cose dieci mila volte più disastrose di quello che sono nella realta e fanno sempre vittimismo e domande stupide alla gente..tipo" salve.stamattina come va a lavorare con questa neve"? ma FATEVI I CAXXI VOSTRI E FATE ALMENO DOMANDE PIU SENSATE....
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2009, 20:42   #13
andrea di ferrara
Banned
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: ferrara, città del sedere sudato...
Messaggi: 878
Predefinito

carissimi, vi informo di un segreto di pulcinella: ho conosciuto un giornalista ex rai regionale dei meno peggio, al quale ho chiesto se era al corrente di tutte le baggianate che le anchorwomen dicono alle 19.35 (perchè va ricordato che non è solo il meteo ad essere torturato, ma anche tutto il resto: grammatica, analisi logica, conoscenze geografiche ... ecc...).
Mi ha risposto che sono SEPPELLITI di e-mail e fax di protesta, ma che la cosa non si poteva far sapere per motivi politici. L'unica cosa era cambiare - senza troppa pubblicità - alcune giornaliste e giornalisti.
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 12:47   #14
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

La castroneria piu' grave è stata detta da un tecnico "nn dico il nome dell'ente x ovvi motivi" su un tv famoso " e anche qui nn faccio il nome ma spero che l'abbiate visto ieri sera....

dice queste parole;
episodio nevoso normale, ragazzi la neve cè sempre stata..l'unica anomalia la pioggia ghiacciata che ha colpito da Bologna a Forli...un evento rarissimo x queste zone..nn capita mai..."

ma mi domando io una cosa....ma questi li paghiamo pure!!!!!!!
da me ( e parlo di faentino ) anche l'ultimo dell'anno 2008 cè stato un gelicidio peso, nn paragonabile a questo ma cè stato...e addirittura ricordo che eravamo qui a farci gli auguri parlando di pioggia gelata......il 31 dicembre 2004 idem con patate che fino al 2 gennaio non si girava, me lo ricordo bene ero a modigliana dalla ex morosa e sono stato da lei 3 gg perchè nn si girava

ogni anno capitano episodi di gelicidio o pioggia gelata da noi...e vi dirò di piu' capitano il piu' delle volte a dicembre e quasi sempre a cavallo tra il natale e capodanno e i primi gg di gennaio

forse un tecnico di statistica potra' confermare
questo è uno scandalo piu' che un giornalista mal informato
e qui si potrebbe aprire e scrivere fiumi di cose a riguardo

a casa mia si dice stai zitto e conta fino a 5

salut
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 14:12   #15
Davide77
Member
 
L'avatar di Davide77
 
Data Registrazione: Feb 2009
Località: Villanova di Castenaso, Bologna Est - 42m slm
Età: 46
Messaggi: 623
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
dice queste parole;
episodio nevoso normale, ragazzi la neve cè sempre stata..l'unica anomalia la pioggia ghiacciata che ha colpito da Bologna a Forli...un evento rarissimo x queste zone..nn capita mai..."
...infatti nel mio post avevo evidenziato in MAIUSCOLO le due castronerie... e una era proprio quella... Siamo proprio in buone mani...
__________________
Davide
Villanova di Castenaso, Bologna Est - 42m slm
Davide77 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 01:00   #16
TelegraphCove
Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Forlì
Messaggi: 359
Predefinito

Non credo che un gelicidio di queste proporzioni sia come estensione sia come durata (tutta la notte e la mattina per parte della Romagna molto di più per le restanti zone) sia così comune. Oltretutto parliamo di zone pianeggianti e densamente popolate.

In collina e sugli appennini un fenomeno di questo genere è probabilmente più comune ma la presenza dell'uomo è minore (anche se i disagi per chi ci abita sono gli stessi).

Per quanto riguarda Forlì, è vero che si è visto parecchie volte anche negli ultimi anni ma non con questa durata ed intensità (ed infatti le conseguenze negative furono molto minori).
TelegraphCove è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 07:44   #17
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Scusate se intervengo... ma un po' di memoria storica meteo, a 'sto punto, non guasta, davvero.
Chi, come il sottoscritto, ha vissuto i mitici anno '80 sa bene che il gelicidio era forse più comune della semplice neve... Almeno qui a Ravenna città.
Ricordo numerose mattine in cui smontavo dal turno di notte, distrutto dalla fatica, in cui mi sarei sparato piuttosto che farmi un'ora buona a togliere la crosta di ghiaccio (e relativi ghiaccioli) che almeno 3-4 volte all'anno (e qs tutti gli anni) avvolgeva la mia macchina.
La meteo fino a 20 anni fa era molto più movimentata rispetto ad ora e non stiamo assistendo a nulla di eccezionale, davvero.
L'eccezionalità sta, se vogliamo, in qs ultimi 15 anni così caldi e secchi e non negli inverni con neve e temperature sotto zero...
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 09:12   #18
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

concordo con gianluca,
si può parlare di eccezionalita' si ma non che l'evento in quelle zone è un evento rarissimo come detto, e non mi riferisco a rai3 ma a ben altri canali, con esperti che lavorano in ambiti pubblici...nn mi fate parlare x favore........
ma stiamo scherzando
capisco che me lo dica un ragazzo di 20 anni che magari l'ha vissuto si è no 1-2 volte ma io ho 38 anni e negli anni 80 avevo 10 anni e ricordo benissimo gli eventi
dall'85 ho segnato tutto nei miei quaderni
io nn parlo mai a caso ma cn dati alla mano sul mio orticello che molto spesso corrisponde alle zone del faentino, e parte del forlivese...non sto a firenze
ma...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.