meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2020, 18:32   #21
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo, ma vi seguo da un pò.. Che dire, speriamo tutti di passare una bella giornata domani.. :) non sono un "esperto",ma qualcosa mastico.. E se posso dire la mia, dico che domani anche Bologna la vede stando agli ultimi aggiornamenti!
Norbertone è offline  
Vecchio 01-12-2020, 18:44   #22
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Brusca su radio Bruno: neve su Piacenza, Parma e Reggio, modena imbiancata ma a tratti mista, Bologna solo mista così come le basse pianure modenesi. Pioggia su ferrarese e a est di bologna.
leoniluc è offline  
Vecchio 01-12-2020, 18:44   #23
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Norbertone Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo, ma vi seguo da un pò.. Che dire, speriamo tutti di passare una bella giornata domani.. :) non sono un "esperto",ma qualcosa mastico.. E se posso dire la mia, dico che domani anche Bologna la vede stando agli ultimi aggiornamenti!
Ciao e benvenuto !
leoniluc è offline  
Vecchio 01-12-2020, 18:45   #24
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Graupel Visualizza Messaggio
Io sto guardando il gfs12 di meteociel e Bologna mi pare fuori. Dammi qualcosa di incoraggiante Frenk! Tu qui sei l'ottimista nevaiolo!
a beh ad ascoltare Frenk ad ogni minimo tra fine novembre e marzo é sempre neve frenk non me ne volere, si scherza
Peval è offline  
Vecchio 01-12-2020, 18:51   #25
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Cmq domani Modena spartiacque.. È una situazione al limite, basta 0.5 gradi in meno per passare dall imbiancata che non accumula ad un accumulo.. In più, metteteci i rovesci ecc..
Secondo me, per i modenesi /bolognesi,è una situazione da vivere al minuto.. Ma non darei così per certa una sola imbiancata.. Conosco la mia Emilia :)
Norbertone è offline  
Vecchio 01-12-2020, 18:51   #26
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Cmq domani Modena spartiacque.. È una situazione al limite, basta 0.5 gradi in meno per passare dall imbiancata che non accumula ad un accumulo.. In più, metteteci i rovesci ecc..
Secondo me, per i modenesi /bolognesi,è una situazione da vivere al minuto.. Ma non darei così per certa una sola imbiancata.. Conosco la mia Emilia :)
Norbertone è offline  
Vecchio 01-12-2020, 19:10   #27
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Brusca su radio Bruno: neve su Piacenza, Parma e Reggio, modena imbiancata ma a tratti mista, Bologna solo mista così come le basse pianure modenesi. Pioggia su ferrarese e a est di bologna.
ultimi aggiornamenti peggiorano un po' x la pianura...mentre stamattina erano un po' più ottimisti su qualche imbiancata più deciso fino alla via Emilia
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline  
Vecchio 01-12-2020, 19:13   #28
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

provo a rispondere situazione al limite per bologna ma......confido nella vicinanza della collina a ridosso della citta ed il minimo si e' spostato leggermente a est rispetto all'imissione di gfs0 di questa mattina e anche le termiche seno migliorate sempre rispetto allo o di gfs poi non finiro' mai di dirlo l'emilia per la neve con precipitazioni forti fa miracoli vediamo reding tra poco e poi vediamo domani dalla finestra poi un po di ottimismo ci vuole sempre
frenk è offline  
Vecchio 01-12-2020, 19:51   #29
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Ahia.. Noto anche io un peggioramento nei lam 12z..
Non ci voleva
Norbertone è offline  
Vecchio 01-12-2020, 22:01   #30
Giorgio_77
Member
 
L'avatar di Giorgio_77
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: Bassa bolognese - 20 mslm
Messaggi: 180
Predefinito

Con queste temperature e il richiamo mite che si spinge fin dentro la bassa emiliana la vedo dura
Poi da domani mattina scemano le precipitazioni
Unica cosa buona è che sta seccando la.colonna con DP in picchiata. Ci fosse stato un po' di freddo serio in ingresso sarebbe stata neve domani

Ahimè aveva ragione Gfs e Reading a 13 ore dall evento si è accodato con peggioramento delle termiche

Mah una sola di modello!
Giorgio_77 è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.