meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2010, 18:32   #1
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Unhappy Fatemi capire..

fatemi capire bene, se sono solo io, o anche altri la pensano come me..

..mi sembra che da un paio di settimane il Forum stia peggiorando...nei contenuti proposti nei thread...

..a mio parere a volte (in questo ultimo periodo tanti, troppi..) ci sono dei Post che non hanno un senso, specie in un Forum meteo come questo: sembrano piuttosto delle chat, dove si parla del piu e del meno...(con vaghi riferimenti alla meteo)....
Non fraintendetemi: i post utili, interessanti e positivi ci sono, eccome

Voglio capire se sono solo io ad averlo notato, o se anche altri..
Noto che nei miei interventi ultimi sto diventando piuttosto acido...perchè non resisto a leggere...

La mia opinione è che, in un periodo di relativa calma come questo, non sia "obbligatorio" scrivere qualcosa..sempre e comunque: se succede poco, si posta quando serve, quando è inerente alla previ, al modellame, agli indici, e cosi via..o alle curiosità-meteo, foto, ecc.

Per le chat, c'è la zona libera o altro..

Non voglio fare l'inquisitore (proprio no)...e qui ho sempre scherzato con gusto, gogliardicamente. E nemmeno mi scandalizzo per due tette o due frecciate ai gianduiotti, anziNon sono nè il discepolo di Giuliacci nè Mr. Davis.....per carità.
Niente di tutto questo.

Mi sembra però che spesso ci siano post a vanvera...

Ditemi se sono io che sto male, o se è vero..

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2010, 18:35   #2
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Perchè se lo penso solo io...

bisogna che mi prenda una bella vacanzina disintossicante..
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2010, 19:41   #3
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Perchè se lo penso solo io...

bisogna che mi prenda una bella vacanzina disintossicante..
Ti ho appena mandato un massaggio e non avevo ancora letto il tuo post
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2010, 20:20   #4
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 86
Messaggi: 255
Predefinito

Non so dirti se sia vero o no: la verità dove sta?
Dovendo dare un giudizio dovrei rifarmi al:
Regolamento
1) Agli utenti è consentito l'invio sul Forum, Sezione "Meteorologia", di messaggi (Post) di argomento meteorologico, climatologico e comunque su ogni altra materia direttamente collegata con le scienze meteorologiche;

E' già tutto detto; seguendo queste indicazioni dovrete ( Voi che masticate la meteo meglio di tanti di noi che seguono le vicissitudini del tempo) fare le Vs previsioni, supportate da precise considerazioni derivanti dall'esame di mappe, carte, modelli ed altro che dir si voglia, evitando ripetute discussioni sul chi ha ragione o spera di avere ragione. A noi, poveretti, che sappiamo poco resterà la soddisfazione, grande, di vedere chi di Voi avrà ragione, lasciando trascorrere il tempo che, sempre, è galantuomo.
Discussioni e desideri o speranze, lasciamole alla zona libera.
Forse la zona Meteo diventerà " più seria" ? piacerà ? Di certo i Moderatori dovrebbero ( se così diventasse l'area Meteo) impegnarsi molto per regolare il traffico...
A me, potrebbe anche andare bene, come mi andrà bene anche se si continua così, perchè lungi il voler sembrare una persona che sta su due staffe, ho imparato, anche a mie spese, che è dura stare al mondo sperando che giri come vorrei; ed allora mi adatto, anche quando leggo post in cui si usa un linguaggio che non è e non è mai stato il mio; e come Te, Mindmusic, non sono uno che si scandalizzi per due tette o per puntini vari.
Ciao: continua a postare... io sarò pronto a leggere tutto quello che inviate.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2010, 13:54   #5
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

Non sei solo tu che la pensi cosi mindmusic...in quello che hai detto ci sono delle cose giuste. Da moderatore ti posso dire che da ora in avanti cercherò si essere un pò meno permissivo riguardo certe cose (ne ho parlato anche con gli amministratori riguardo questa cosa). Fin'ora la politica di questo forum è sempre stata quella di lasciare andare abbastanza su certe cose a meno che non siano eccessivamente gravi come offese a persone o quant'altro, ma mi rendo conto anche anche altre cose bisogna iniziare a controllarle. Le battute continue, i post non pertinenti alla meteo dovranno stare nella sezione libera (è qui apposta...), qualora non venisse fatto iniziero a spostare i thread in questa sezione.
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2010, 00:13   #6
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

io leggo sempre questo forum e spesso meteonetwork, bè devo dire che in inverno peggiorano di molto...certe cose poi sono quasi illeggibili...
quando si parla di modelli se ne sentono di tutti i colori: run farlocco, il tal modello legge meglio questa situazione, run senza senso ecc ecc; poi previsioni a 100 ore vengono date per certe: se viene prevista neve al nord non va bene perchè ha già nevicato ..poi magari non succede niente....
se nevica sempre al sud non va bene perchè al nord DEVE nevicare di più perchè le medie sono più alte, ecco io odio ste cavolo di medie. ma cosa ci sarebbe di male se nevicasse per un mese ad aci trezza e a torino niente ??? invece si legge sempre: qui la media è più alta e allora deve nevicare di più e lo si pretende, altrimenti suicidi di massa... è inconcepibile che nevichi a ferrara e le alpi siano senza neve, perchè sulle alpi deve nevicare sempre perchè lì la neve serve .....se nevica di più in un posto chi ci abita sembra quasi un colpevole di omicidio,uno che ha rubato la neve agli altri, invece quello che non vede la neve e ha una media di 100 cm passa da martire come se gli fosse stata negata una cosa che gli spetta di diritto...
ad evento in corso se ne leggono di ogni..nevicate apocalittiche, cm che crescono a dismisura, accumuli da sapporo, poi in inverno ogni giardino diventa il posto più nevoso e gelido d' europa , si legge di microclimi siberiani ecc...
poi i ghiacciai: in ogni stagione deve per legge piovere o nevicare sulle alpi per aiutare i ghiacciai, ma sono così fondamentali ?? certo sono spettacolari e fantastici ma sugli appennini si vive bene anche senza.. invece no bisogna assolutamente mantenere in vita sti ghiacciai, io non capisco... sono stati sia più grandi che più piccoli, perchè ora ci si ostina a pretendere che tutto rimanga ugule e in media ?? a me vista così la meteorologia farebbe schifo....
scusate non c' entra molto con l' argomento proposto da mind...è solo uno sfogo sui forum ahahhaa

Ultima modifica di enry2003; 23-01-2010 alle 01:13
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2010, 01:16   #7
max
Member
 
L'avatar di max
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: anzola dell'emilia 41m. s.l.m. 13 km a ovest di bologna
Età: 64
Messaggi: 194
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Perchè se lo penso solo io...

bisogna che mi prenda una bella vacanzina disintossicante..
Io leggo sempre il forum, anche se intervengo di rado, ma anche a me da un pò di tempo danno fastidio interventi continui e poco sensati (metereologicamente parlando).
Spero si possa porre rimedio.
max è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.