meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2019, 22:41   #711
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Sono certo che se chiedessi a 100 freddofili se preferivano readyng mattutino o serale odierni 95 mi avrebbero risposto il mattutino che a 216 h vedeva il minimo perfetto con neve in pedecollinare ..... ma io so uno dei 5 rimasti, sono impazzito ? No raga è che non ho mai e dico mai visto andare in porto una mappa a 216 h quindi mi spiegate che differenza c'è fra i due run ? Nessuna anzi forse statisticamente parlando è meglio il serale in quanto non si realizzerà ! E magari diventa meglio di quello di questa mattina. Cambieranno ancora tanto sapremo qualcosa fra le 96 e 72 h prima con queste entrate è impossibile quindi nessuna lamentela stasera !
Ti ammiro tremendamente!
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2019, 22:44   #712
Claudio67
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Castel Guelfo(BO) 32m s.l.m
Messaggi: 511
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Sono certo che se chiedessi a 100 freddofili se preferivano readyng mattutino o serale odierni 95 mi avrebbero risposto il mattutino che a 216 h vedeva il minimo perfetto con neve in pedecollinare ..... ma io so uno dei 5 rimasti, sono impazzito ? No raga è che non ho mai e dico mai visto andare in porto una mappa a 216 h quindi mi spiegate che differenza c'è fra i due run ? Nessuna anzi forse statisticamente parlando è meglio il serale in quanto non si realizzerà ! E magari diventa meglio di quello di questa mattina. Cambieranno ancora tanto sapremo qualcosa fra le 96 e 72 h prima con queste entrate è impossibile quindi nessuna lamentela stasera !

Che complicazione.
Claudio67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2019, 22:50   #713
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

calma e' presto bisogna attendere domani e' un'altro giorno, altro giro poi vediamo
frenk è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2019, 23:35   #714
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Sono certo che se chiedessi a 100 freddofili se preferivano readyng mattutino o serale odierni 95 mi avrebbero risposto il mattutino che a 216 h vedeva il minimo perfetto con neve in pedecollinare ..... ma io so uno dei 5 rimasti, sono impazzito ? No raga è che non ho mai e dico mai visto andare in porto una mappa a 216 h quindi mi spiegate che differenza c'è fra i due run ? Nessuna anzi forse statisticamente parlando è meglio il serale in quanto non si realizzerà ! E magari diventa meglio di quello di questa mattina. Cambieranno ancora tanto sapremo qualcosa fra le 96 e 72 h prima con queste entrate è impossibile quindi nessuna lamentela stasera !
Quindi mi sfugge il motivo per cui si scriva così tanto per carte così lontane...
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 00:31   #715
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Quindi mi sfugge il motivo per cui si scriva così tanto per carte così lontane...
Non ho detto di non scrivere su carte a 200 h ma di farlo considerando la loro valenza che è prossima a zero. Quindi non esaltarsi e non deprimersi per carte che sappiamo che non si realizzeranno ....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 00:37   #716
icegiorgio
Member
 
Data Registrazione: Dec 2012
Località: vignola 125slm
Messaggi: 516
Predefinito

sicuri che le carte a 200 ore contano 0 io 10 giorni fa vedevo il nordovest sotto precipitazioni record mi sembra che la tendenza non si sia sbagliata di tanto
icegiorgio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 00:47   #717
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icegiorgio Visualizza Messaggio
sicuri che le carte a 200 ore contano 0 io 10 giorni fa vedevo il nordovest sotto precipitazioni record mi sembra che la tendenza non si sia sbagliata di tanto
A 200 h contano più le ens cioè la media dei vari scenari che il modello vede. Il singolo run a valenza quasi nulla. A volte anche le ens vengono stravolte a volte però indicano una tendenza a grandi linee. Questo è il mio pensiero ...
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 07:59   #718
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Netto peggioramento di gfs spaghi tutti al rialzo .... la vedo dura ! Se portiamo a casa un ritorno in media per 3 giorni è già un successo ! Peccato perché la massa d, aria non era male .... ovviamente manca ancora tanto ..quindi ci saranno altre modifiche ma la strada sembra quella di una spinta troppo forte da ovest, come sempre del resto !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 08:11   #719
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Senza cattiveria ma...i modelli mettono sempre colate epiche o, comunque, importanti (anche come cluster mediano), sino a 4 gg, per poi ritrattare parzialmente e poi, a 12 h dall'evento, riproporre leggermente più freddo (ma ma quanto previsto sino a 4 gg prima).

E' una cosa che capita il 90% delle volte, probabilmente perché, prima dei 4 gg, faticano ad elaborare la presenza dei rilievi e dei mari ed l'opera di freno e riscaldamento che questi provocano nelle masse d'aria fredde in arrivo...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2019, 08:11   #720
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Gfs 00 orribile.. Per il 2 colata che va in Marocco.. Boh, aspettiamo un gg poi mi metto l anima in pace
Angelus è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.