meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 15:20   #11
Davide77
Member
 
L'avatar di Davide77
 
Data Registrazione: Feb 2009
Località: Villanova di Castenaso, Bologna Est - 42m slm
Età: 46
Messaggi: 623
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Infatti è giusto mettere un disclaimer, pensavo già ci fosse.
Per il resto un conto è fare allarmismo un conto è fare affermazioni sensate sul senso di rischio e supportate da fonti concrete.
Se ci sono mappe con rischio alluvionale è giusto che si dica che sono mappe da 200mm.
Esatto, credo basti quel famoso disclaimer...
Dopo di che, se in forum meteo amatoriale non si è liberi di scrivere che bisogna tenere d'occhio i livelli dei fiumi, beh, allora diamogliela su... Che poi, è tutto da dimostrare che una frase del genere possa essere interpretata come "procurato allarme"...
__________________
Davide
Villanova di Castenaso, Bologna Est - 42m slm
Davide77 è offline  
Vecchio 21-06-2010, 16:14   #12
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Sono queste le cose che mi fanno pensare di essere proprio una nazione da terzo mondo. Non lo dico per l'amministratore del forum, lui è comprensibilissimo, ci mette la sua di faccia, ma per chi manda certi avvisi. Io penso che una rete capillare di meteoappassionati sparsi su tutto il territorio, sia l'ideale per monitorare il territorio in qualunque suo aspetto, e grazie anche a loro, se fossero più ascoltati si potrebbero evitare anche certi disastri. Faccio un esempio: Io abito vicino alle sponde del torrente Savena, ebbene, se a parer mio vedo una situazione di pericolo per un fontanazzo che si sta per aprire in un argine, non devo divulgare il fatto su un forum meteo perchè procuro un'allarme? Penso sia molto meglio un allarme in più ( anche se a vuoto) che un allarme in meno. Ma che cos'è il reato di procurato allarme? Allora per non avere paura di cadere nel reato bisogna stare zitti, e se realmente succede qualcosa bisogna dire: io l'avevo pensato.
Ma dai, ma dove siamo....
Ivano53 è offline  
Vecchio 21-06-2010, 16:18   #13
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Ma che cos'è il reato di procurato allarme? Allora per non avere paura di cadere nel reato bisogna stare zitti, e se realmente succede qualcosa bisogna dire: io l'avevo pensato.
Ma dai, ma dove siamo....
Ottima osservazione!! A quanto pare qua siamo come in Sicilia...non vedo...non sento....
Cris è offline  
Vecchio 21-06-2010, 16:45   #14
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Ok, si metterà un disclaimer, così non ci saranno più problemi nemmeno per chi amministra il forum.

Sempre tenendosi entro un certo limite quindi, scrivete pure quello che ritenete giusto!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.