meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 10:51   #41
manu59
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: san michele ( RA ) alt. 6 m. s.l.m
Età: 65
Messaggi: 818
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

dalle mie annotazioni- osservazioni, in fatto di precipitazioni nevose, negli ultimi 25 anni, questo inizio inverno non mi pare poi così male!.... 2 cm li ho visti il 1 gen 09.

dal 9 gen 84 , ad oggi, gli anni senza accumuli significativi ( meno di 1 cm al suolo ) sono stati :

1989-92 -97-98-06-07-08. ( parlo della mia zona ovviamente )
__________________
le mie LEGGENDE DEL CALCIO : Pelè - Puskas - Di Stefano - Eusebio - Zico - Maradona - Romario - Gerd Muller - J. Cruijff- Platini - Marco Van Basten ! Socio Fondatore AsMER
manu59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 11:22   #42
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

cmq prima di fine mese dubito si possa vedere qualcosa.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:44   #43
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

ho ritrovato questo 3ed un po' sotto, e molti altri in cima con sconforti per la situazione attuale e le immediate prospettive

è singolare come nel giro di un giorno cambino le valutazioni, ma purtroppo quelle giuste sono quelle di oggi; ci siamo esaltati (giustamente, per carità) per un giorno di galaverna quando nel giro di 10 gg ci siamo persi tre possibilità di neve, e adesso le prospettive sono piatte per le possime settimane, come è logico che sia
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:47   #44
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

Per le prossime settimane vedo nebbie e inversioni....meglio di cammello....ancora ricordo i 20 gradi di gennaio di 2 anni fa mi pare.....
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 15:54   #45
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.679
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

Citazione:
Originariamente Scritto da konte
Per le prossime settimane vedo nebbie e inversioni....meglio di cammello....ancora ricordo i 20 gradi di gennaio di 2 anni fa mi pare.....
è vero, il 2006-07 alla fine fu uno scandalo, però A QUESTA DATA non c'erano state beffe come quella di quest'anno; invece il 2005-06 era stato simile a questo, e poi arrivò la mega beffa di fine gennaio che fu quasi uguale a quella che stiamo vivendo oggi

personalmente, se devo scegliere preferisco un 2007 a un 2006; il 2007 è stato schifoso, ok, ma nella sua schifosità almeno è stato.... "onesto"; preferisco che non ci siano occasioni piuttosto che averne smilanta e cannarle tutte
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:13   #46
millo
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: castelnuovo rangone(mo) 76mt Nonantola (mo)
Età: 40
Messaggi: 1.516
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

beh..guardando ecmwf...sembra che qualche possibilità gelida e nevosa ci possa essere attorno al 14..invece gfs..vanno su un altra strada
millo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 16:27   #47
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

E' un inverno dinamico, e questa è una gran cosa, però un inverno senza neve non è un inverno, punto. Abbiamo ancora un sacco di tempo, ma se fa anche quest'anno 1,5 cm sarà un altro non inverno
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2009, 18:33   #48
ghizzo74
Junior Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Correggio (RE)
Messaggi: 63
Predefinito Re: anche questo inverno ci sta scivolando fra le mani....

Per etichettare come "buono" un inverno, inutile nascondersi, ci vuole almeno una nevicata decente, altrimenti, può far freddo finchè volete ma resterebbe un inverno monco, a cui manca qualcosa... E chiaro, siamo ancora ai primi di gennaio e, come si suol dire, c'è ancora tempo davanti a noi, PERO' non si può negare l'amarezza di vedere occasioni potenzialmente ghiotte sfumare e non si può negare il fastidio di vedere il reiterarsi di configurazioni che premiano quasi sempre gli stessi e penalizzano sempre ... gli stessi! Insomma, a Bologna non nevica decentemente da quasi quattro anni....
Inoltre, siamo poi così sicuri che, nelle settimane future, vi saranno altre occasioni? Se ne avessimo la certezza saremmo tutti più tranquilli, ma non avendola, un po di paura c'è! Anche perchè, gli esperti di indici teleconnettivi paventano una possibile fine del periodo dinamico che ci ha accompagnato sino ad ora: e questo stop potrebbe anche essere lungo....
ghizzo74 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.