meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 09:37   #661
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater ecco qui potete seguire l'interessante teatrino che si è scatenato dopo che ho detto che i terremoti avvengono per cause naturali....sono sempre piu allibito-schifato...
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 09:38   #662
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.843
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Ottimo link...ecco qualche passo importante...

"La psicologia del complotto nasce dal fatto che le spiegazioni più evidenti di molti fatti preoccupanti non ci soddisfano, e spesso non ci soddisfano perché ci fa male accettarle."

"L'interpretazione sospettosa in un certo senso ci assolve dalle nostre responsabilità perché ci fa pensare che dietro a ciò che ci preoccupa si celi un segreto, e che l'occultamento di questo segreto costituisca un complotto ai nostri danni. Credere nel complotto è un poco come credere che si guarisca per miracolo, salvo che in questo caso si cerca di spiegare non una minaccia ma un inspiegabile colpo di fortuna".
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 10:17   #663
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Io non credo certo che i nostri terremoti siano causati da estrazioni ecc ecc
è ovvio che è semplicemente il normale decorso della natura, anche se quando ci siamo sopra noi fa paura

ma penso anche tutte che quelle operazioni un effetto ce l'abbiano eccome... dagli scavi più o meno invasivi alle estrazioni ai sondaggi
se vuoi piccolo, sicuramente non sufficiente per scatenare un terremoto e l'enorme energia che ne consegue, ma un effetto c'è

stroncare certe cavolate che si leggono è la cosa migliore da fare, ma non minimizzerei troppo il problema....
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 10:59   #664
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Sentita molto bene a Faenza il letto ballava bene quasi come il 20 maggio. Ora si apre l'adriatico guarda caso altro giacimento di metano.
Mancava la sciocchezza di oggi. Puntuale è arrivata con la nuova scossa.

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
non iniziamo con le solite teorie, per favore... l'epicentro riguarda il margine orientale della piega ferrarese, la stessa che arriva fino a finale emilia e le zone interessate dal sisma del 20 maggio, ma è così difficile capire che CI STIAMO MUOVENDO?? non c'è nulla di più naturale (o di meno antropogenico, se vogliamo dirla così) dei terremoti
Ti voglio bene
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 11:04   #665
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
ma cosa scrivete
soliti discorsi non governativi da centro sociale

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
ah fino a che la gente pensa a farmare le trivellazioni per non avere più terremoti andremo molto avanti...
L intelligenza Dell italiano media è inquietante...
Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ottimo link...ecco qualche passo importante...

"La psicologia del complotto nasce dal fatto che le spiegazioni più evidenti di molti fatti preoccupanti non ci soddisfano, e spesso non ci soddisfano perché ci fa male accettarle."

"L'interpretazione sospettosa in un certo senso ci assolve dalle nostre responsabilità perché ci fa pensare che dietro a ciò che ci preoccupa si celi un segreto, e che l'occultamento di questo segreto costituisca un complotto ai nostri danni. Credere nel complotto è un poco come credere che si guarisca per miracolo, salvo che in questo caso si cerca di spiegare non una minaccia ma un inspiegabile colpo di fortuna".
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 11:10   #666
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
Io non credo certo che i nostri terremoti siano causati da estrazioni ecc ecc
è ovvio che è semplicemente il normale decorso della natura, anche se quando ci siamo sopra noi fa paura

ma penso anche tutte che quelle operazioni un effetto ce l'abbiano eccome... dagli scavi più o meno invasivi alle estrazioni ai sondaggi
se vuoi piccolo, sicuramente non sufficiente per scatenare un terremoto e l'enorme energia che ne consegue, ma un effetto c'è

stroncare certe cavolate che si leggono è la cosa migliore da fare, ma non minimizzerei troppo il problema....
La sismicità indotta è un evento ben conosciuto e studiato, basta guardare tutti gli studi su dighe, miniere, estrazioni idrocarburi, etc.. In Italia è un argomento tabù fin dagli studi sul Vajont (Pietro Caloi mi pare) e la subsidenza del Delta del Po. Anche se non c'entra nulla con l’anticlinale di Cavone-Mirandola-Rivara che è una struttura attiva interessata da sismicità a prescindere. In ogni caso l'Associazione Sismologica Internazionale (IASPEI) ha un suo gruppo di lavoro dedicato solo alla sismicità indotta
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 11:58   #667
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

paolo ghinassi......usa la testa...nn ti viene il sospetto, che tutti sti terremoti nn iano del tutto naturali????no xche' se nn ti fai qualche domanda e' grave..... (commento di un tipo su facebook....tatno per far capire il livello )
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:20   #668
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.560
Predefinito

Mind (e nome non fu mai più ironico) non sto neppure a risponderti (non mi piace offendere)
ti linko una cosina in inglese caso mai ti volessi far sorgere qualche dubbio.
http://www.usgs.gov/blogs/features/u...al-or-manmade/
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:20   #669
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater ecco qui potete seguire l'interessante teatrino che si è scatenato dopo che ho detto che i terremoti avvengono per cause naturali....sono sempre piu allibito-schifato...
ho scritto qualche cosa, vediamo chi e cosa rispondono
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 12:29   #670
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Mind (e nome non fu mai più ironico) non sto neppure a risponderti (non mi piace offendere)
ti linko una cosina in inglese caso mai ti volessi far sorgere qualche dubbio.
http://www.usgs.gov/blogs/features/u...al-or-manmade/
Meglio leggere questo, alla data 1 giugno.....
http://aldopiombino.blogspot.it/sear...max-results=30

Quegli effetti e studi correlati sono noti da tempo (peraltro incidono a livello di microsismicità), ma riguardano una situazione completamente avulsa dalla nostra.
Mi chiedo sempre perchè in questo paese del piffero al primo giullare che passa viene dato più credito rispetto a chi si smazza una vita su libri, ricerca ed approfondimenti..... davvero, non lo capirò mai....
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.