meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2009, 19:18   #21
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 34
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM
Conto 25 cm totali in questo inverno, bel periodo dal 25/12 al 10/1 MA E' TROPPO POCO

E' inutile il paragone con gli ultimi 2 anni, sono anni peggiori di qualsiasi idea

Non è un grande inverno quello in corso, per ora, è normalmende decente!

Discorso di Bandini a mio parere inutile.

Se voi vi accontentate io DICO NO, siamo nella decenza, e -5 con neve al suolo mi fa solo arrabbiare.

E lo dico e lo ridico

E fate quel che volete!
vero...questo inverno mi ha dato si qualche soddisfazione, sicuramente è stato meglio degli ultimi 2 inverni (non ci vuole tanto) e abbiamo avuto anche giornate interessantissime (vedi 5 gen) però...manca la bella nevicata, io e la mia provincia in generale siamo stati accuratamente evitati, vuoi una volta perchè non ci sono precipitazioni, un'altra perchè entra la bora, un'altra che finalmente c'è NW al suolo, c'è 0° ma piove perchè sopra è tutto in vacca...
Io già invidio quel che hai avuto te...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2009, 20:11   #22
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito Re: Minima scandalosa

ma Zambelli, fate voi quello che volete.... .non ce la faccio purtroppo a non ribattere a certe affermazioni del xchè in romagna non si fanno minime degne, quando sappiamo tutti del perchè non si sono fatte.... gridare allo scandalo tutti i gg è legittimo x carità e sacrosanto ma........ Caro Enrico la meteo la devi vedere anche su altri aspetti e non ti devi accanire in questo modo, solo consiglio personale...alla tua età ero così anch'io...poi si cresce........la mia era semplicemente una leggerissima critica su quello che leggo...........dire che questo è un inverno assolutamente anonimo ci può stare x Emilia.. non ho le statistiche alla mano, accumuli a quant'altro quindi non posso giudicare....Ma in Romagna a me non pare così disastroso........ in Romagna a mio avviso quando saremo alla fine dell'inverno e tireremo le somme, qualcuno dirà che non è andata poi così male..... Ricordo che, tutti qui vi lamentate tanto che nella bassa Romagna ormai il treno della neve è passato xchè ormai ci avviamo a febbraio.... Io ricordo che fino a Marzo anche al piano la possibilità di vedere eventi invernali eccezzionali ci stanno ancora e ve lo dimostro, anche in tempi non troppo lontani......Ero a Faenza al lavoro nel 2005 con una bufera e piu' di 20 cm di neve in pochissime ore E ERAVAMO AL 20 FEBBRAIO.......ecco del xchè contesto le vostre lamentele......

vi allego un allegro ricordo di quell'evento scritto da me insieme ad Andrea Meloni del mtg.... snow"£$%

http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=10369


e queste le minime dopo la nevicata nei gg seguenti a Marradi

da notare nell'evento del 3 marzo altri 23 cm in poche ore... se qualcuno romagnolo ha nei suoi annali che accumuli ci furono in tale periodo magari ne sarei contento...

quindi si dice "DELUSIONE", x temperature e quant' altro alla fine di tutto.....

23 febbraio 2005 0,1°C -2,5°C 85% 98% 1009 1004 0 0 Coperto con bufere la mattina e il pomriggio. La sera migliora
24 febbraio 2005 3,1°C -2,8°C 94% 98% 1010 1010 13,3 khr S 0 Nuvoloso con nevicate la mattina a rovesci
25 febbraio 2005 2,8°C -3°C 96% 98% 1011 1010 9,7 khr S 0 Nuvoloso con deboli fiocchi di neve la mattina
26 febbraio 2005 3,4°C -3,7°C 63% 97% 1011 1005 13,3 khr N 0 Nuvoloso con deboli rovesci nevosi la mattina e il pomeriggio. No al suolo
27 febbraio 2005 2,6°C -3,6°C 65% 96% 1005 1005 0 0 Nuvoloso con deboli fioccchi la mattina
28 febbraio 2005 -0,5°C -7,1°C 44% 88% 1014 1005 6,5 khr NE 0 Nuvoloso con rovesci nevosi la mattina e il pomeriggio
01 marzo 2005 -1,9°C -10,2°C 43% 69% 1014 1011 22,7 khr N 0 Sereno con gelate
02 marzo 2005 2°C -11,8°C 41% 68% 1011 1008 12,6 khr SE 0 Sereno con gelate
03 marzo 2005 1°C -8,5°C 66% 94% 1008 1006 0 0 Coperto con nevicate tutto il giorno
04 marzo 2005 1,9°C -1,3°C 92% 98% 1008 1005 7,2 khr NE 0 Nuvoloso
05 marzo 2005 3,9°C -0,5°C 70% 98% 1005 1001 0 0 Nuvoloso
06 marzo 2005 4,3°C -2,6°C 50% 98% 1010 1008 12,6 khr N 0 N.variabile con nevicate sparse la mattina
07 marzo 2005 3,1°C -4,7°C 43% 96% 1017 1010 18 khr N 0 Sereno con gelate
08 marzo 2005 7,9°C -6,4°C 35% 76% 1019 1017 15,1 khr S 0 Sereno con gelate
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2009, 22:42   #23
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Minima scandalosa

Quoto quanto ha detto Massimo anche se non del tutto: è stato un inverno partito male - vedesi calura della prima parte dicembrina - e poi si è movimentato, ma senza robe di rilievo (siamo onesti), almeno qui in Romagna.
Insomma, un inverno con qualche accenno di normalità che se non è nemmeno paragonabile agli ultimi due (ma è pur vero che quelli non fanno testo perché di inverno non avevano proprio nulla) personalmente lo considero un inverno appena passabile...

Concordo assolutamente con te Massimo, invece, sul fatto che l'inverno non sia né finito, né morto, né in declino.
Manco se arrivano ancora 15-20 giorni di HP (arriverà prima o poi anche quella... purtroppo) e i peschi inizieranno a fiorire.
L'inverno, con le sue bassissime temperature, neve e gelo in quantità (si ribadiscono le seguenti annate: 29,56 e 91), fa ancora tempo a venire. Hai voglia se fa tempo...
E se vuol fare bene (prerequisito indispensabile) ne abbiamo ancora di tempo davanti!!!!! Su questo do sempre ragione a Roby e a gigio: i conti si fanno al 28 febbraio.
Non ora: né se fa/ha fatto poco freddo, né se fa/ha fatto poca neve.

Fra l'altro se si riesce a calmare un po' il vento direi che domattina qui a Ravenna, ad esempio, i -4°non ce li cava nessuno. E si qui fa così... qualche soddisfazione chi abita nell'alfonsinese, Enrico a caso ( ), se la potrà cavare.

Io intanto continuo a godermi qs bellissime serate di inverno piuttosto che dispiacermi per non aver fatto la minima che avrei potuto fare; vuoi mettere la luce di qs luna, qs cielo che sembra caderci addosso e qs aria così limpida, frizzante e rigenerante???
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 01:32   #24
il mago delle nuvole
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: 6 km a sud di Ravenna
Età: 69
Messaggi: 484
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Quoto quanto ha detto Massimo anche se non del tutto: è stato un inverno partito male - vedesi calura della prima parte dicembrina - e poi si è movimentato, ma senza robe di rilievo (siamo onesti), almeno qui in Romagna.
Insomma, un inverno con qualche accenno di normalità che se non è nemmeno paragonabile agli ultimi due (ma è pur vero che quelli non fanno testo perché di inverno non avevano proprio nulla) personalmente lo considero un inverno appena passabile...

Concordo assolutamente con te Massimo, invece, sul fatto che l'inverno non sia né finito, né morto, né in declino.
Manco se arrivano ancora 15-20 giorni di HP (arriverà prima o poi anche quella... purtroppo) e i peschi inizieranno a fiorire.
L'inverno, con le sue bassissime temperature, neve e gelo in quantità (si ribadiscono le seguenti annate: 29,56 e 91), fa ancora tempo a venire. Hai voglia se fa tempo...
E se vuol fare bene (prerequisito indispensabile) ne abbiamo ancora di tempo davanti!!!!! Su questo do sempre ragione a Roby e a gigio: i conti si fanno al 28 febbraio.
Non ora: né se fa/ha fatto poco freddo, né se fa/ha fatto poca neve.

Fra l'altro se si riesce a calmare un po' il vento direi che domattina qui a Ravenna, ad esempio, i -4°non ce li cava nessuno. E si qui fa così... qualche soddisfazione chi abita nell'alfonsinese, Enrico a caso ( ), se la potrà cavare.

Io intanto continuo a godermi qs bellissime serate di inverno piuttosto che dispiacermi per non aver fatto la minima che avrei potuto fare; vuoi mettere la luce di qs luna, qs cielo che sembra caderci addosso e qs aria così limpida, frizzante e rigenerante???
In effetti à vero ,la meteo bisogna godersela per quello che è ,se cominci a pensare alle occasioni perse ,perchè è nevicato la e non quà ,non è più un hobby ma uno stress,certo in questi 15 giornila s**** ce l'ha messa tutta per far saltare i nervi a noi tutti ,ma il passato è passato ,il futuro è tutto davanti e certamente prima poi riserverà qualcosa di buono anche per noi
__________________
Che strano paese ,hanno più diritti i ricercati dei ricercatori
il mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 09:47   #25
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Minima scandalosa

in emilia si possono lamentare???

e in romagna no?

oh ma qua non abbiamo visto nulla!!!!

l'unico giorno grande è stato lunedi scorso...

facciamo delle massime buone e le minime fanno pena (vento sempre e nubi spesso) e non solo in questo periodo....
e lo so che i conti si fanno alla fine!

intanto incassiamo ancora...minima -1°C...stupendo!!!

io quando può fare di piu non sono contento no di certo, però di tutto quello che doveva fare in questo periodo quanto ne fanno??? la metà? ....no forse meno!


e poi non ho parlato di inverno finito o quant'altro....la mia delusione è riferita al singolo episodio!

però ho visto degli interventi che non mi sono piaciuti....e credo che gli ultimi 2 anni vi stanno tropicalizzando....altro che dati!!!
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 10:02   #26
La Marty
Member
 
L'avatar di La Marty
 
Data Registrazione: May 2008
Località: Traversara di Bagnacavallo (RA)
Età: 33
Messaggi: 451
Predefinito Re: Minima scandalosa

bene......direi che nn 6 l'unico a fare minime del cavolo ma devo dire 1 altra cosa.MI DA VERAMENTE FASTIDIO LA GENTE CHE CRITICA. questo è 1 forum di meteo e si parla di meteo. se uno si vuol lamentare xkè ha fatto 1 minima di ***** è libero di farlo xkè è effettivamente vero, se nevica poco si può lamentare xkè è effettivamente nevicato pochissimo e così via.da qnd sono nel forum tutti almeno 1 volta si sono lamentati, si lamenta xsino belisario (uomo sano di mente, alquanto pacato...nella norma insomma) che nn nevica x il suo compleanno quindi figurarsi...poi direi che fa parte di qst forum, nn può essere fatto solo di numeri messi in fila, ci devono anche essere i PROPRI COMMENTI PERSONALI riguardo alla meteo se no ragazzi miei che monotonia!!!!
__________________
"Ora sei la cosa più importante per me.La cosa più importante di tutta la mia vita."
La Marty è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 10:44   #27
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
in emilia si possono lamentare???

e in romagna no?

oh ma qua non abbiamo visto nulla!!!!

l'unico giorno grande è stato lunedi scorso...

facciamo delle massime buone e le minime fanno pena (vento sempre e nubi spesso) e non solo in questo periodo....
e lo so che i conti si fanno alla fine!

intanto incassiamo ancora...minima -1°C...stupendo!!!

io quando può fare di piu non sono contento no di certo, però di tutto quello che doveva fare in questo periodo quanto ne fanno??? la metà? ....no forse meno!


e poi non ho parlato di inverno finito o quant'altro....la mia delusione è riferita al singolo episodio!

però ho visto degli interventi che non mi sono piaciuti....e credo che gli ultimi 2 anni vi stanno tropicalizzando....altro che dati!!!

ma scusa Enrico mica ti puoi arrabbiare x queste cose se no che forum è scusami..Cioè fatemi capire, voi potete scagliare quello che volete e non accettate le critiche ogni tanto??? e poi che critiche....a stiamo freschini se vi incavolate x queste cose.....Non puoi non ricevere qualche critica con tutti i post che ci sono se no stiamo freschi...e poi mi date del permalosetto a me...x una cosa così... E ci si mette pure la Marty che non conosco che dice che non si possono mettere dei soli e semplici dati in fila in un forum xchè se no è monotonia?????? ma questo è un BAR o un forum METEO..I dati le statistiche fanno parte del mondo della meteorologia.... Mi piacerebbe sapere, anziche scrivere che a Bagnacavallo o Rosetta non ha fatto tanta neve o freddo, qualè la media neve dei 30 anni e di temperatura?????...ma qui forse può intervenire gigio, solo x farmi un'idea nientaltro........
..A te non sono piaciuti interventi ( e fallo sto nome che non ti è piaciuto il mio intervento di che hai paura snow"£$% ) allora io cosa devo dire che mi e' stato scritto " discorso di Massimo Bandini INUTILE...... ma in Italiano sai cosa vuol dire INUTILE????? ma io mica me la prendo...e non me la prenderò mai........

ciao enrico
saluti
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 10:50   #28
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: Minima scandalosa

Il peperoncino si mette nelle pietanze per renderle più stuzzicanti, no?
Le critiche - fatte in modo civile - uguale (salvo quelle fatte gratuitamente o per sola invidia) per cui ben vengano, purché siano accettate!!!

Se quassù non ci mettiamo anche qualche parere nostro e ci limitiamo a discutere solo in termini di dati e di previsioni... saikepalle!!!!!

Solo una cosa Marty: non so quanta sanità mentale mi sia rimasta dopo 17 anni di lavoro in Psichiatria; sicuramente sono diventato un po' matto anch?io (ma non credo sia la cosa peggiore che può capitare ad un uomo ).
Ovvio che anche io mi lamento - talvolta mi piango talmente addosso da autocompatirmi ( ) - ed ora sono assolutamente certo che non nevicherà il giorno del mio prossimo compleanno, visto e considerato che Andrea di Ferrara proprio entro Mercoledì ritornerà in sesto con l'auto (e qs va benissimo), ma con le sue gomme termiche antineve in tutti i sensi (e qs va malissimo).
Non solo non nevicherà... ma potrebbe pure piovere e fare caldo.

__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 11:03   #29
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini


ma scusa Enrico mica ti puoi arrabbiare x queste cose se no che forum è scusami..Cioè fatemi capire, voi potete scagliare quello che volete e non accettate le critiche ogni tanto??? e poi che critiche....a stiamo freschini se vi incavolate x queste cose.....Non puoi non ricevere qualche critica con tutti i post che ci sono se no stiamo freschi...e poi mi date del permalosetto a me...x una cosa così... E ci si mette pure la Marty che non conosco che dice che non si possono mettere dei soli e semplici dati in fila in un forum xchè se no è monotonia?????? ma questo è un BAR o un forum METEO..I dati le statistiche fanno parte del mondo della meteorologia.... Mi piacerebbe sapere, anziche scrivere che a Bagnacavallo o Rosetta non ha fatto tanta neve o freddo, qualè la media neve dei 30 anni e di temperatura?????...ma qui forse può intervenire gigio, solo x farmi un'idea nientaltro........
..A te non sono piaciuti interventi ( e fallo sto nome che non ti è piaciuto il mio intervento di che hai paura snow"£$% ) allora io cosa devo dire che mi e' stato scritto " discorso di Massimo Bandini INUTILE...... ma in Italiano sai cosa vuol dire INUTILE????? ma io mica me la prendo...e non me la prenderò mai........

ciao enrico
saluti

tanto non cambierò mai idea, non sarò mai contento di una minima a -1°C a metà gennaio, mentre potrei fare salti di gioia per una minima a 0°C a ottobre per esempio. Io so quanto aspettarmi più o meno da un singolo episodio (si in termini di temperature che di precipitazioni), mi pongo degli obiettivi raggiungibili (non pretendo -15°C per essere contento...) oltre i quali sono soddisfatto e sotto i quali sono un pò deluso. Se ti aspetti 20 cm di neve e ne fai solo 5 non credo che sei contento no!

Nel messaggio iniziale ho scritto che sono un pò deluso di questa minima, e non sono l'unico, se vai nel nowcastig è pieno di lamentele di minime ben piu basse della mia. Con delle massime bassine, hp ci si poteva aspettare ben altro (almeno -3/-4) ma ogni notte qualcosa è andato storto e sta andando storto da inizio inverno per quanto rigarda la minime nella mia zona. Ho anch'io le medie climatiche, e ti posso assicurare che questo non è niente di esaltante!!!

Però ormai gli unici post ben visti sono quelli con scritto:
gran bella giornata oggi!
ondata di gelo in arrivo!
neve ovunque!
che grande inverno!

Ho solo fatto notare che la minima non è stata interessante e mi sono piombate addosso delle critiche senza senso. Se per alcuni di voi è stata interessante buon per voi, tuttavia conosco altri delusi anche senza girare per i vari forum, sta a vedere che non si può scrivere niente di ciò su un forum meteo.
Però se scrivevo: che ****ta 2 cm di neve!!!! tutti erano contenti...(cosa che non scriverò mai...perchè 2 cm non sono niente di eccezionale).

__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 11:26   #30
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Minima scandalosa

PS leggi il post del nowcastig viewtopic.php?f=1&t=1596

....e non ho parlato di inverno finito, o inverno pessimo o quant'altro....

__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.