meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-12-2012, 22:20   #1001
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.681
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
è già da un po' di run che GFS per il periodo di Natale vede qualcosa di interessante...
in quanti si prostituirebbero per un nevone che comincia tipo alle 22.00 della vigilia e poi che si ferma intorno al primo pomeriggio del natale???? ciaoooo!!!
io di sicuro, una volta ogni 49 anni si può anche fare!
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2012, 22:20   #1002
radiometeolibera
Banned
 
Data Registrazione: Dec 2012
Località: città (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 95
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
Esatto!
Anche lo spago scende parecchio dal 23 in poi fino a toccare i valori attuali con speranze di precipitazioni...allora accetterei il cambio tra uno scaldone a breve termine con la sicurzza di un white christmas che non si vede da anni!
se nevica per natale...io sono mario monti
radiometeolibera è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 07:34   #1003
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Con GFS 00 ci sarebbero da fare alcune domande....di nuovo HP????? dai cavolo preferisco tutto ma no HP...che vomito.
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 08:23   #1004
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Io vi dico la verità.....

Io sono come un orso in Alaska dopo la stagione estiva che aspetta i salmoni per farsi l'abbuffata....

Non so se lo sapete, ma ad inizio stagione, quando ha fame, i salmoni che riesce a prendere li mangia interi, non va tanto per il sottile perché ha fame.

Poi, quando la pancia comincia a riempirsi, comincia a togliergli la pelle, comincia a togliergli le parti che non gli piacciono ecc. ecc. ecc.

Io a riguardo della neve ad inizio stagione sono così. Ho fame di neve è basta. Non importa che sia secca, maroccona o altro, basta sia neve.

Poi quando ho diversi centimetri in saccoccia e comincio ad avere la pancia piena allora divento anche io schizzinoso e certi tipi di neve mi fanno andare in bagno. anzi forse divento uno dei più esigenti del forum.

Ora no. Dopo tre centimetri (quando me ne aspettavo di più) non mi possono ancora avere sfamato e pertanto, se anche venerdì (cosa che per LAMMA non sembra mentre per METEOTITANO SI) facesse qualche centimetro di gianduiotta, io lo prenderei a braccia aperte.

Anche perché con delle carte cessose del genere che si butta via un bel profilo per niente e il rischio è di andare a secco ancora a lungo.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 08:37   #1005
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Ti quoto Marco, c'è da prendere quello che viene.. Poi avessimo come dici tu 30cm alla spalle allora ok, ma dato che abbiamo si e no 5cm mi va bene anche un po' di gianduiotta..a patto però che non ci piova sopra immediatamente dopo.. Se no ha poco senso!



Sent from my iPhone 5
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 09:13   #1006
gabri91
Active Member
 
L'avatar di gabri91
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Novi di Modena 21 mt. slm.
Età: 32
Messaggi: 1.699
Invia un messaggio via Skype™ a gabri91
Predefinito

Grande Marco la neve è sempre neve è sempre bella vederla.


Sent from my iPhone using Tapatalk
gabri91 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 09:14   #1007
freezer
Member
 
L'avatar di freezer
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: Bibbiano (RE)
Età: 49
Messaggi: 297
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marco muratori erm Visualizza Messaggio
io vi dico la verità.....

Io sono come un orso in alaska dopo la stagione estiva che aspetta i salmoni per farsi l'abbuffata....

Non so se lo sapete, ma ad inizio stagione, quando ha fame, i salmoni che riesce a prendere li mangia interi, non va tanto per il sottile perché ha fame.

Poi, quando la pancia comincia a riempirsi, comincia a togliergli la pelle, comincia a togliergli le parti che non gli piacciono ecc. Ecc. Ecc.

Io a riguardo della neve ad inizio stagione sono così. Ho fame di neve è basta. Non importa che sia secca, maroccona o altro, basta sia neve.

Poi quando ho diversi centimetri in saccoccia e comincio ad avere la pancia piena allora divento anche io schizzinoso e certi tipi di neve mi fanno andare in bagno. Anzi forse divento uno dei più esigenti del forum.

Ora no. Dopo tre centimetri (quando me ne aspettavo di più) non mi possono ancora avere sfamato e pertanto, se anche venerdì (cosa che per lamma non sembra mentre per meteotitano si) facesse qualche centimetro di gianduiotta, io lo prenderei a braccia aperte.

Anche perché con delle carte cessose del genere che si butta via un bel profilo per niente e il rischio è di andare a secco ancora a lungo.....
quotone stratosferico all'ennesima potenza !!!!
freezer è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 09:36   #1008
skak
Active Member
 
L'avatar di skak
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Noceto (PR-ovest) 75m slm
Messaggi: 1.188
Predefinito

Comunque per le stazioni appenniniche potrebbe non essere un disastro perchè cadrà sì della pioggia ma anche della neve.. forse stavolta si salvano

edit: ah.. lamma non la vedi così :/
skak è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 10:42   #1009
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Io vi dico la verità.....

Io sono come un orso in Alaska dopo la stagione estiva che aspetta i salmoni per farsi l'abbuffata....

Non so se lo sapete, ma ad inizio stagione, quando ha fame, i salmoni che riesce a prendere li mangia interi, non va tanto per il sottile perché ha fame.

Poi, quando la pancia comincia a riempirsi, comincia a togliergli la pelle, comincia a togliergli le parti che non gli piacciono ecc. ecc. ecc.

Io a riguardo della neve ad inizio stagione sono così. Ho fame di neve è basta. Non importa che sia secca, maroccona o altro, basta sia neve.

Poi quando ho diversi centimetri in saccoccia e comincio ad avere la pancia piena allora divento anche io schizzinoso e certi tipi di neve mi fanno andare in bagno. anzi forse divento uno dei più esigenti del forum.

Ora no. Dopo tre centimetri (quando me ne aspettavo di più) non mi possono ancora avere sfamato e pertanto, se anche venerdì (cosa che per LAMMA non sembra mentre per METEOTITANO SI) facesse qualche centimetro di gianduiotta, io lo prenderei a braccia aperte.

Anche perché con delle carte cessose del genere che si butta via un bel profilo per niente e il rischio è di andare a secco ancora a lungo.....
Eheh grande! :-)

Per lo zero termico mi fido abbastanza di meteotritano, lamma sottostima di solito la forza delle inversioni ad opporsi alle ondate libico-smerdoccose, quindi secondo lui in Emilia fino al mattino di Venerdì non dovremmo avere problemi di temperatura

...comunque manca la mareria prima: quando potrebbe cadere qualcosa dal cielo tra la sera di giovedì e venerdì troppo troppo sudovest per RE-MO-BO.In appennino e alta pianura pochi fiocchi, qualcosa in più nella bassa ma poca roba. Pavma presa meglio come sempre. Piacenza invece, come sappiamo, è in Lombardia ..

Venerdì mattina in pianura ancora zero termico da neve/graupel, invece in appennino comincia ad andarsene. Vicino al crinale dove le precipitazioni sfondano dalla toscana potrebbe esserci un discreto gelicidio sotto i 1000 metri sempre venerdì mattina e neve oltre 1300.

Venerdì dopo mezzogiorno siamo tranquilli: si sfascia tutto!

_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 10:54   #1010
gabri91
Active Member
 
L'avatar di gabri91
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Novi di Modena 21 mt. slm.
Età: 32
Messaggi: 1.699
Invia un messaggio via Skype™ a gabri91
Predefinito

GFS 06z aumenta le precipitazioni per venerdì ma possono ancora cambiare!
gabri91 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.