meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2009, 15:35   #51
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da Franco52
Proporrei un sondaggio di come farcire la piada
dal classico con prosciutto o con aqucquerone e rucola

avanti con le Ricette

la mia è con spek tagliato grossolanamene e abbrostolito alla piastra
oppure il crescione con la cioccolata spalmata (per non fare pubblicità ) che è un calzone di piadina

Franco
Io ci sto dai!! Aprite un post dedicato alle vostre ricette preferite con la piada!! Che poi valutiamo e magari ci organizziamo per una piadinata tutti insieme!!!

Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 15:59   #52
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
Citazione:
Originariamente Scritto da Francesco
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
PS leggi il post del nowcastig viewtopic.php?f=1&t=1596

....e non ho parlato di inverno finito, o inverno pessimo o quant'altro....


Wow!! nel 3d di stamattina gli unici che non si lamentano sono il sottoscritto insieme a Maurino!
faenza non puo lamentarsi! è l'unica che non può proprio
Da Faenza fino a Reda non possiamo lamentarci no di certo! abbiamo avuto una decade con più di 20mm d'acqua caduti sottoforma di neve, qui da me il 5 gennaio è stata la giornata più fredda degl'ultimi 12 anni (dal fine dicembre 1996) e forse a faenza centro bisogna andare ancora più indietro nel tempo per trovare una media giornaliera inferiore a -5°C! per non parlare della spettacolare galaverna!

Però ovviamente come dice Enrico l'attuale momento va criticato! dopo l'ultima irruzioncina continentale mi trovo a fare un -1,3°C di minima e +9°C di massima all'11 gennaio, 2 giorni fa mi sarei aspettato almeno 3/4° in meno per oggi...

Il forum è fatto per criticare ogni singolo evento meteo sia nel bene che nel male, se lunedì scorso è stata una giornata positivamente inaspettata, oggi è una giornata negativamente inaspettata... fa parte dell'informazione meteorologica capire le potenzialità di un evento e poi criticare la sua reale evoluzione con i dati alla mano da commentare giorno per giorno, oggi i dati parlano da soli e fanno schifo...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 16:28   #53
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: Minima scandalosa

Adesso dico la mia, anche se mi piglierò una sequela di improperi...forse, nella vita di tutti i giorni, siamo troppo abituati a fare i conti con performance sempre migliori, con il vincere, con il raggiungere l'obbiettivo, con il prevaricare il prossimo, con il mors tua vita mia...ma ragazzi la meteo a me piace proprio perchè non obbedisce a queste leggi!Ma se io stanotte non ho fatto meno 10 con chi me la posso prendere?Con il famoso scoiattolo che nella mia zona non ha "scorreggiato" a dovere? Prendiamo su quello che passa il convento senza troppe paranoie...a quelle ci penseranno i nostri amati superiori domani, sempre alle prese con il "e non mi basta mai, voglio di più".
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 16:47   #54
La Marty
Member
 
L'avatar di La Marty
 
Data Registrazione: May 2008
Località: Traversara di Bagnacavallo (RA)
Età: 33
Messaggi: 451
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da Burian
Adesso dico la mia, anche se mi piglierò una sequela di improperi...forse, nella vita di tutti i giorni, siamo troppo abituati a fare i conti con performance sempre migliori, con il vincere, con il raggiungere l'obbiettivo, con il prevaricare il prossimo, con il mors tua vita mia...ma ragazzi la meteo a me piace proprio perchè non obbedisce a queste leggi!Ma se io stanotte non ho fatto meno 10 con chi me la posso prendere?Con il famoso scoiattolo che nella mia zona non ha "scorreggiato" a dovere? Prendiamo su quello che passa il convento senza troppe paranoie...a quelle ci penseranno i nostri amati superiori domani, sempre alle prese con il "e non mi basta mai, voglio di più".
ohhh finalmente qlcs di sensato.....concordo cn qll che ha dtt burian....ma voglio precisare che il tutto è nato da 1 mio commento in cui dicevo che nn sopporto le persone che criticano. sono d'accordo sul fatto di prendere qll che viene xò su 1 forum meteo oltre a parlare di T carte e altre robe di cs vuoi parlare?c'è tizio che è contento xkè da lui ha ftt 1 metro di neve xò c'è pure caio che si lamenta xkè ha fatto1 minima del cavolo e nn può mancare sempronio che parla della piada.qyello che voglio dire è che 1 forum meteo è fatto anche di qst xò nn significa che deve arrivare il + intelligente a dire che noi nn facciamo altro che lamentarci e poi alla fine si è poi sempre lamnetato anche lui quindi.....basta, è così....cioè è BELLO così.
__________________
"Ora sei la cosa più importante per me.La cosa più importante di tutta la mia vita."
La Marty è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 17:10   #55
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito Re: Minima scandalosa

Quello che dici Burian è vero, però credo che a volte si interpretano male le cose, se questa mattina la minima non ha rispettato le attese, io critico la situazione, ma ciò non vuol dire che mi faccio paranoie e non sono mai contento, anzi io accetto sempre il volere della meteo però la mia passione su questa materia mi porta sempre a confrontare le mie aspettative con la situazione reale, per questa mattina aspettavo un -4° e ho fallito l'aspettativa, se l'aspettativa fosse stata di 0°C avrei parlato di buona minima in relazione alle aspettative... tutto è relativo, o quasi, perchè sono contento anche quando sbaglio le aspettative nel senso che più piace a me: fa più freddo, nevica di più, piove di più...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 23:05   #56
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito Re: Minima scandalosa

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Quello che dici Burian è vero, però credo che a volte si interpretano male le cose, se questa mattina la minima non ha rispettato le attese, io critico la situazione, ma ciò non vuol dire che mi faccio paranoie e non sono mai contento, anzi io accetto sempre il volere della meteo però la mia passione su questa materia mi porta sempre a confrontare le mie aspettative con la situazione reale, per questa mattina aspettavo un -4° e ho fallito l'aspettativa, se l'aspettativa fosse stata di 0°C avrei parlato di buona minima in relazione alle aspettative... tutto è relativo, o quasi, perchè sono contento anche quando sbaglio le aspettative nel senso che più piace a me: fa più freddo, nevica di più, piove di più...

ottimo discorso campaz...è quello che ho cercato di dire precedentemente anch'io
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2009, 23:10   #57
il mago delle nuvole
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: 6 km a sud di Ravenna
Età: 69
Messaggi: 484
Predefinito Re: Minima scandalosa

di scandaloso c'è la temperatura dell'Inghilterra e Scandinavia ,stanno spuntando le margherite
__________________
Che strano paese ,hanno più diritti i ricercati dei ricercatori
il mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 01:48   #58
Alexino
Member
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: s.stefano-carraie
Messaggi: 853
Invia un messaggio via MSN a Alexino
Predefinito Re: Minima scandalosa

infatti,anche perche' qua ci sono -3,5 e le' tot giaze'
ane so savli ad pio'
vabbhe' dai,domani si dira' che e' uno scandalo perche' si sarebbe potuto arrivare a meno 8 e non e' stato cosi'...........comunque ha ragione burian dai

anche io non sopporto le persone che criticano sempre ,ma solo in maniera distruttiva e non costruttiva,cosa che qui non mi pare ci siano utrenti che criticano in maniera distruttiva,anzi,ma ancor di piu' non sopporto il sempre essere non contenti,il lamentarsi sempre,e sopratutto vedere sempre tutto in maniera esagerata,negativa e pessimista,esasperata a volte,della serie che s**** che ha sempre la romagna,ecco questo non mi piace
opinione personale,non diretta a nessuno in particolare,ma in generale a vedere il forum tutti i giorni...........la meteo va amata per quel che e' e ci da' nel bene e nel male
Alexino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 13:17   #59
andrea ad frara
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: zanzare forever
Età: 57
Messaggi: 1.066
Predefinito Re: Minima scandalosa

e nessuno mi ringrazia?

r. spala""$$)
__________________
"it's easy to be ***/with another one's ass" (Oscar Wilde)
andrea ad frara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-01-2009, 13:31   #60
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito Re: Minima scandalosa

salve,
visto che tanto vengo sempre tirato in ballo a ogni battito d'ali, come sono romantico oggi spala""$$) .....

volevo semplicemente dire due battute senza che nessuno se la prenda.... al di la del mio modo alquanto colorito nell'esprimere pareri o critiche, non è mia intenzione:

ne offendere nessuno di questo forum,
ne insultare nessuno di questo forum,
ne ledere l'immagine di quanti colori portano avanti un progetto come questo forum e quantaltro
ect
ect

a 37 anni come ho io, anche solo pensare che io mi diverto a essere distruttivo e non costruttivo, vorrebbe dire che nella mia vita non ho capito proprio nulla, ma aimè, per coloro che lo possono pensare, non è così...

sono consigliere comunale a Marradi da 1 anno con delega alla tecnologia...ho preso il 20% delle preferenze
sono consigliere in 3 associazioni noprofit
sono consigliere in 2 associazioni di volontariato x il sociale
sono il capo del mio rione nel solito palio annuale estivo

non penso che 3000 persone del mio Comune, anche se sono sanguigno non apprezzano il mio lavoro, se no ti mandano a casa...oppure sono 3000 non ok???????

il 90 % dei Romagnoli mica ci chiamano Montanari a caso!!!!!!!!!ma mica ce la prendiamo x me è un complimento.... siamo sanguigni esprimiamo tutto quello che ci passa x la testa...ma l'importante è essere consapevoli che non si vuole offendere nessuno, ma qui mi pare con tutti l'hanno capito

questo deve essere chiaro a tutti ma noto che molto spesso a ogni mio spiffero si sollevano sempre polveroni...a mio avviso ingiustificati.....

oltretutto sto limitando al contagocce gli interventi solo dove necessario e con dati di fatto, non facendo affermzioni a caso....

posso capire gli Emiliani che si offendano a volte, xchè non mi conosco come sono fatto, ma i Romagnoli ormai mi conoscono da 2 anni..cè chi mi conosce anche xchè abbiamo frequentato altri forum nazionali xchè io mica cambio nome.... certo che a volte si possono dire cose che non fanno piacere, specie se si è diretti come lo sono io senza fare tanti giri di parole......potrei non rispondere, mi sto limitando ma è la mia natura.....in romagnolo si dice " a so fat esè "

Per la Marty; ho specificato nelle mie risposte che io nn ti conosco, come fai a dire che io ce l'ho con te x avere detto che cosa, il nulla piu' assoluto.... tu dici che io snocciolo solo dati e che se uno non esprime altre cose il forum diventa monotono, a me non pare...cè un post "romantico" aperto da me in occasione dell'ultima nevicata quando al piano pioveva...non ho parlato ne di dati ne di modelli come dici tu..io parlo di meteo a 360°...certo che se uno si fossilizza solo sulle critiche chiaro che ti rimane impresso solo quello in testa..Un pò di piscologia l'ho studiata x fare il lavoro che faccio con cui sono a contatto 10 ore al gg con persone che stanno li x inc..dei soldi.......me l'hanno fatta studiare....
per Enrico; non mi pare avere detto cosè così strane....poi è chiaro che non siamo tutti uguali ma non occorre prendersela sempre...oltretutto ti parla uno che ti segue molto xchè tu persona molto capace in questo ramo.........In un forum, specie in meteorologia, , si deve essere consapevoli che se si apre un post, si possono riceve risposte che fanno piacere a te,ma anche risposte che non fanno piacere... non è obbligatorio trovare sempre e solo il conforto di tutto il forum, .....sono i forum che funzionano così...poi ci sono i moderatori che se trovano di cattivo gusto o offensivi i miei post o le mie risposte io mica me la prendo se mi bannano.......Enrico, forse voi non ci fate caso, ma ci sono nei forum persone che scrivono A e poi dopo 1 ora vanno in un altro post e rispondono B sempre x la solita cosa..... Quindi questo x dirti che i forum sono così...e non si può sempre e solo sentirsi dire quello che vogliamo...

e poi vi faccio una battuta...ma se non ci fossi io in questo forum un pò bastian contrario ( ma ripeto con dati di fatto non xchè mi diverto ) allora si sarebbe un mortorio...reputo invece questo forum altamente qualificato in materia di meteo e per questo occorre, ricevere a volte alcune critiche...Anche critiche banali......ma sempre x tirare fuori, da coloro che ci capiscono piu' di me, il meglio x arricchire il bagaglio culturale meteo di quanti frequentano questo forum....

con questo chiudo

saluti a tutti


quoto in tutto e per tutto quello scritto da alexino peccato che siamo in pochi a pensarla in questo modo....
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.