meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 11:55   #31
luca
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Igea marina(rimini) sul mare
Messaggi: 357
Predefinito

veramente negativa la prima quindicina per la romagna...
luca è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 12:17   #32
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
Io vado a farmi una passeggiata fuori il più delle volte solo quando piove o nevica.
E quando c'è il sole, anche se fa freddo, cerco di rimanere sempre all'ombra...

Azz Gelo...come i protagonisti di Moonlight!
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 13:24   #33
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

a allora volete la botte piena e la moglie briaca!!!!!!!


Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Io spero vivamente che la "carne al fuoco",prevista per la prossima settimana,interessi quelle zone che nell'ultimo peggioramento hanno visto poco o nulla, per il semplice motivo che il "maltempo"è bello quando non fa disastri o ancora peggio vittime.Siccome stando alle carte attuali sono previste ancora pioggie abbondanti,ed i terreni sono ancora zuppi di acqua, i fiumi stanno ancora "soffrendo" per le recenti piene e le arginature in molti casi lesionate,credo sia il caso di rinnovare una nuova allerta meteo. In più sembra che la quota neve anche questa volta sia alta.Speriamo che questa volta fili tutto nel modo migliore, e se per una volta ( o l'ennesima ) le carte "cannassero"...beh, sarei un po contento.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 13:25   #34
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

lascia perdere gibo
a pensarla così siamo qua dentro 1-2 persone

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Forse perchè se devi lavorare all'aperto con la pioggia e meno di 10°C la sensazione non è delle più gradevoli e non ti verrebbe proprio di chiamarlo Beltempo, se ti ritrovi a combattere con 10, 20 , 50 cm di acqua in cantina non ringrazi per la bella giornata di pioggia ma tiri degli accidenti, ecc. ecc.


Penso che gli appassionati di meteo sappiano e possano apprezzare una bella giornata primaverile o estiva tanto quanto una giornata di nebbia, pioggia e neve.

Ma non vi ricordate più i lunghi periodi dove molti esaltavano quelle belle giornate estive dove c'era quel "caldo fresco" e tutti a dire "oggi si sta bene" e "giornata magnifica"!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 15:51   #35
lughese
Junior Member
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: Lugo, zona Ipercoop
Età: 51
Messaggi: 83
Predefinito

...Ridracoli ancora piange siccità.. solo dal week-end scorso ha visto leggerissimamente un timido recupero.... ma li dentro di acqua ce ne sta ancora tanta........ direi il doppio di quella che c'e' ora.... quindi ben venga pioggia su alta romagna!!


Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
sinceramente posso dirlo??????

mi sono rotto i maroni

sono 365 gg che piove

non mi venite a dire che non piove..... visto che ancora si legge qua e la "peggioramento ciofeca" " non piove 0mm"

chiunque anche il piu' s****to è sopramedia

basta acqua
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Immagine.JPG (55,9 KB, 1 visite)
lughese è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 16:19   #36
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lughese Visualizza Messaggio
...Ridracoli ancora piange siccità.. solo dal week-end scorso ha visto leggerissimamente un timido recupero.... ma li dentro di acqua ce ne sta ancora tanta........ direi il doppio di quella che c'e' ora.... quindi ben venga pioggia su alta romagna!!
Sembra quasi incredibile che sia così secca la diga pensando che Forlì è attorno ai 950 mm annui...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 17:48   #37
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito

Non ho assolutamente la voglia di creare ulteriori polemiche e discussioni, ma non riesco a tacere: chiamiamolo pur bel tempo, speriamo che piova e, chi ha avuto l'acqua in casa anche di recente, stia tranquillo e faccia scorta di secchi, spazzoloni, scope, magari una pompa tipo idrovorina ed anche segatura per asciugarsi un poco. La vita è bella proprio perchè non è mai " monotona "
Ciao a tutti.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 18:11   #38
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Non so se si possano guardare i grafici di com'era messa quella diga gli anni scorsi, ma di certo per il periodo non è in secca!!!!!
Guerdate anche solo la quantità d'acqua potabilizzata di quest'anno...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 18:18   #39
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

mmmh ragazzi è ancora presto ma io vedo della gran ombra anche x questo week end...solo piacenza farà il pienone gli altri invece beh...sappiamo già quel che è successo! :) cmq stamattina è stato molto emozionante andare a scuola in bici e farsi strada tra la nebbia...però per fortuna nel pomeriggio è uscito un bel sole con clima mitee ma non tanto gradevole causa l'umidità...ecco così va alla grande: nebbia al mattino e sole al pomeriggio cosa c'è di meglio di queste giornate tipiche autunnali, solo la neve e la pioggia (abbondante) :)
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2010, 18:58   #40
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

ben venga l'ombra finalmente

e un bel hp x 10 gg

non capite amanti della pioggia che esiste la legge della compensazione

e tutte queste piogge non fanno altro che avvallare la mia tesi, ma spero di sbagliarmi

cioè ; INVERNO SECCO

un anno record come questo in qualche modo lo dobbiamo ripagare, perchè madre natura prima o poi presenta il conto

io a marradi 2000 mm di pioggia non li ho mai visti

l'emilia romagna è lunga e dispiace dire che a parte un pò zone del riminese e la zona di enrico, siamo tutti sopra media

questo prima o poi sarà il prezzo da pagare

allora VIVA il sole e hp a manetta

x di piu' anche un hp africano valà
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.