meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2021, 11:04   #1081
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
Hai assolutamente ragione; un forum cosí attivo infatti non si vedeva da un pezzo e sarebbe bello che si continuasse cosí. Il che significa che se alcuni utenti non la piantano vado di ban come ho fatto con Simone (anzi, ora che ci penso il forum si é risvegliato di un tratto dopo il suo ban, sará un caso? ), cosí poi gli insulti se li mandano su Whatsapp anziché intasare il forum . Sapevatelo
Grazie Peval, era ora. E anche io non credo alle coincidenze ....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:16   #1082
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Fino ad adesso il forum è stato una fantastico grazie all'apporto di tutti. Ve lo dice uno che vi legge in continuazione ma che di modellame purtroppo non ci capisce. Le vostre parole/sentenze sulle previsioni per me sono tutte di ottimo spunto. Si capisce chi parla tecnicamente(santi ed eroi) e chi ci mette anche della fantasia per sopperire alla carenza tecnica (ma benvenga, ogni tanto fa bene). Ecco... effettivamente leggendo ci sono rimasto un po' male al momento del battibecco... non me lo aspettavo, e quest anno, vista la vita del forum non ci stava proprio.
Detto questo...
Viva viva la Romagna
Viva viva Modigliana
Viva viva la neve
Ma viva viva anche un po' di f**a
��������
jjmuscolo è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:19   #1083
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

un forum indipendentemente dall'argomento dovrebbe fare spazio a tutte le varie considerazioni argomentazioni ecc . rispettando le opinioni degli utenti senza senza mai pero' sfociare nelle offese . Poi per quello che riguarda la meteo dico la mia poi mi taccio entro in sciopero .arrivera' una bordata di quelle da fare gelare anche i cavalletti del letto
frenk è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:22   #1084
jjmuscolo
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2010
Località: Modigliana -FC- 184m
Messaggi: 88
Predefinito

Frenk... intendi quest anno o fra 1000 inverni? Se sarà quest anno sarò solo che felice. Un po' di freddo estremo ogni tanto... Nessuno deve scioperare dai...
jjmuscolo è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:26   #1085
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

Lasciatemi l'ultima considerazione, che non avevo inserito precedentemente . Se non si accettano le opinioni di tutti ritornera' un forum di pochi intimi che si danno ragione uno con l'altro . Buona fortuna
frenk è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:27   #1086
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Con ens così tutto può succedere, ma molto probabilmente non succederà nulla
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:32   #1087
anni80
Member
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Voltana (RA) 7 metri s.l.m
Messaggi: 394
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Grazie a GIGIO e PEVAL per i vostri preziosi interventi,c'e' sempre da imparare!

MI permetto di allegare due paginette del gennaio 1893(periodo 11-13 gennaio) in cui il mese si mostrò piuttosto crudo nella nostra regione.

TRATTO DAL BELLISSIMO VOLUME "I GRANDI INVERNI DAL 1880 IN ROMAGNA E PROVINCE DI BOLOGNA E FERRARA"
AUTORI PIERLUIGI RANDI;ROBERTO GHISELLI
Mi fa piacere che il nostro libro venga rispolverato in periodi di "magra".... in parte fu scritto anche per questo; "alleviare " le sofferenze negli inverni del terzo millennio, che ahimè già allora si prospettavano mediamente miti e poco nevosi. . (fu scritto nel 2013)
Gli episodi di freddo e gelo saranno meno frequenti , e questo oramai è conclamato, ma non dispero sul singolo evento intenso , che possa "sfuggire " alla tendenza...

anni80 è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:33   #1088
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
Lasciatemi l'ultima considerazione, che non avevo inserito precedentemente . Se non si accettano le opinioni di tutti ritornera' un forum di pochi intimi che si danno ragione uno con l'altro . Buona fortuna
Frenk, un conto è accettare le opinioni di tutti, un conto è dover leggere frasi buttate lì così, tanto per scrivere qualcosa.
Nei forum "di una volta" c'erano i più preparati che spiegavano e i meno preparati leggevano e scrivevano tutti i lori dubbi ed anche alcune inesattezze; ma tutti scrivevano sempre con un unico fine: creare un dialogo costruttivo ed interessante ai visitatori.
Questo è il clima di un forum e personalmente non c'è nulla da obiettare su questo.

Altrimenti ci sono i social, dove ad ogni post chiunque di noi può scrivere tutto e il contrario di tutto!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:42   #1089
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

GFS 06 rappresenta una via di mezzo interessante tra ECMWF 00z e GFS di stamattina.

La scaldata viene fortemente limata perchè il minimo girerebbe più basso.In Romagna ci sarebbe un filo di bora,ma prendendo per buono solo ,esclusivamente questa corsa 06 z nella serata di venerdì 8 gennaio la neve cadrebbe(si farebbe vedere) dall'Emilia fino a FORLI/CESENA.Ma,ovviamente siamo lontani e l'incertezza di questi giorni non permette una previsione attendibile,oltre le 72/96 ore.Comunque non sarebbe una situazione noiosa a mio parere.

In allegato il freezing level previsto nella tarda serata di venerdì 8,secondo GFS 06z.Fino al forlivese l'isoterma 0° si posizionerebbe ad una quota tra i 300 e i 500 metri.
Monitoriamo!!
Immagini Allegate
Tipo File: jpg A FREEZING.JPG (93,5 KB, 22 visite)
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline  
Vecchio 03-01-2021, 11:46   #1090
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

vedi PAOLO LEONI io domande ne faccio, dobbi ne abbiamo tutti, l'ultima a gigiometeo con un grazie. s ono ancora qui' ad aspettare una sua risposta
frenk è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.