meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 19:12   #291
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

27 gradi, max 30.2°, oggi è tornato caldino!!

Adsesso tanto per cambiare vento da SW debole, a tratti moderato, che impedisce un calo..
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2011, 19:15   #292
Maik
Active Member
 
L'avatar di Maik
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Filo di Argenta(FE) 4m s.l.m
Messaggi: 1.137
Invia un messaggio via MSN a Maik
Predefinito

caldino anche oggi 29.5°C,comunque sopportabile
attuale 28°C,um 53%
__________________
Stazione Davis Vp2 + webcam,loc. Filo di Argenta(FE),in zona semi urbana.
http://www.meteomike.it/
Maik è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2011, 20:59   #293
bassa76
Member
 
L'avatar di bassa76
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: San Felice sul Panaro (Mo) 19 m.s.l.m.
Età: 47
Messaggi: 841
Predefinito

Max +28.5°C
Ora +22.9°C
Buona serata
__________________
Rete Asmer stazione San Felice sul Panaro
bassa76 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2011, 21:04   #294
pedro978
Junior Member
 
L'avatar di pedro978
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Mezzogoro (FE) - 2m s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 72
Predefinito

T min 17°C
T max 29.3°C
pedro978 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2011, 21:43   #295
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Massima oggi a Faenza centro già di +31,1°C....e siamo solo all'inizio!!

Ciao!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2011, 22:17   #296
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Non so a chi ti riferisci: io odio il caldo, anche se sto iniziando a preferirlo al freddo (forse sarà l'età e il fatto che ora peso 72 kg, anziché i 94 kg dell'anno scorso: manca uno spesso strato di "pelliccia" calorosa ).
Ma c'è caldo e caldo... per come sono sempre stato fatto io avere 29° con 60% di ur lo trovo infinitamente peggio che averne 37°c con ur under 30%: Sabato e Domenica, ad esempio, mi son qs morto soffocato!!! No, no, no: il clima afoso, anche se è tipico delle ns zone, proprio non mi piace, quindi, meglio il Sahara! (e sempre per parlare di soggettività, Gigio la pensa esattamente all'opposto rispetto a me).
E c'è freddo e freddo, di cui io riesco a lamentarmi: certe giornate invernali, nebbiolose e con pioviggine, oppure un luglio freddo come ha fatto qs anno, per quel che mi riguarda hanno solo una considerazione: da buttare a mare entrambi. Senza se e senza ma!
-5°c, secchi e con tempo sereno invece mi rinfrescano e tonificano e me li godo appieno (ben vestito, ovvio!).
Sulla pioggia, invece, non si discute: che mi piaccia o meno vederla cadere... è indispensabile per la ns sopravvivenza e solo gli stolti possono pregare perché non piova!!!!
Ok Gianluca ma ci sono stolti e stolti, esistono certi lavori (pochi) in cui la pioggia in un determinato periodo può recare danni alla propria attività anche se sono 6 mesi che non piove, x esempio x un viticoltore la pioggia abbondante nei 15 giorni prima della raccolta provoca il marcimento dell'uva con conseguente perdita di qualità e quantità e conseguente diminuzione del proprio reddito.
Anche gli albergatori sperano che non piova nei week end estivi perchè altrimenti inevitabilmente guadagnano meno, non so se sia giusto chiamare stolto uno che pensa al proprio reddito.
Io scommetto, che se in un determinato periodo dell'anno, la pioggia, recasse una perdita del 30% agli stipendi di tutto un anno degli utenti di questo forum, gli stolti diventerebbero parecchi anche in un forum dove a tutti piace (e molto) la pioggia.
Poi io alla fine dei conti sono sempre contento, se facesse un bel peggioramento da 200mm in 10 giorni mi godrei la pioggia, ma siccome non lo farà mi godo la strepitosa vendemmia, comunque, sia chiaro che le normali piovute da 15mm a settimana non guastano nulla
campaz è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 08:42   #297
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Ok Gianluca ma ci sono stolti e stolti, esistono certi lavori (pochi) in cui la pioggia in un determinato periodo può recare danni alla propria attività anche se sono 6 mesi che non piove, x esempio x un viticoltore la pioggia abbondante nei 15 giorni prima della raccolta provoca il marcimento dell'uva con conseguente perdita di qualità e quantità e conseguente diminuzione del proprio reddito.
Anche gli albergatori sperano che non piova nei week end estivi perchè altrimenti inevitabilmente guadagnano meno, non so se sia giusto chiamare stolto uno che pensa al proprio reddito.
Io scommetto, che se in un determinato periodo dell'anno, la pioggia, recasse una perdita del 30% agli stipendi di tutto un anno degli utenti di questo forum, gli stolti diventerebbero parecchi anche in un forum dove a tutti piace (e molto) la pioggia.
Poi io alla fine dei conti sono sempre contento, se facesse un bel peggioramento da 200mm in 10 giorni mi godrei la pioggia, ma siccome non lo farà mi godo la strepitosa vendemmia, comunque, sia chiaro che le normali piovute da 15mm a settimana non guastano nulla
Ti quoto Alessandro! Io, infatti parlavo di "normali" piovute da 15 mm a settimana che non disturbano né viticoltori né turisti
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 08:44   #298
SimoneBo
Member
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna 56 m.
Messaggi: 921
Predefinito

buon giorno a tutti,
altra giornata bella e un pò malinconica, per via di quest'aria un pò umidiccia e di questo sole che comincia ad abbassarsi vistosamente sull'orizzonte.
SimoneBo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 08:56   #299
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da SimoneBo Visualizza Messaggio
buon giorno a tutti,
altra giornata bella e un pò malinconica, per via di quest'aria un pò umidiccia e di questo sole che comincia ad abbassarsi vistosamente sull'orizzonte.
Per me è malinconico vedere splendere quel sole ogni santo giorno da 2 mesi

Piu si abbassa, piu rido
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2011, 08:58   #300
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Massima oggi a Faenza centro già di +31,1°C....e siamo solo all'inizio!!

Ciao!!!
Ma come diavolo è possibile Roby che facciamo sempre delle massime over 30??
Cioè, è incredibile...tanto che oramai se non passa i 35°C manco ci si fa piu caso..
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.