meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2008, 16:11   #11
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio

Grazie Stefano, ho impostato il valore come hai detto tu e sicuramente è migliorata okkk::

:,salut:,.
Ho guardato un po' meglio l'immagine, sicuramente come luminosità è migliorata, anzi forse addirittura potrsti diminuire di 1 la compensazione...
Però sopratutto la parte sinistra dell'immagine rimane un po' sfuocata, con quell'ottica che hai ci vuole parecchia precisione nel prendere il "punto" giusto...
Poi una cosa abbastanza importante...andrebbe aggiornato il firmware, magari in ITA, se hai un po' di pazienza te lo caricherò sul dominio così te lo potrai scaricare, oppure vai direttamente sul sito della mobotix, ti registri, e c'è lo zip da scaricare che tiene circa 12MB.
Con il nuovo firmware avrei un miglioramento della qualità sopratutto in condizioni di scarsa luminosità!
Ciao Stefano,

ho scaricato ed aggiornato il firmware con successo, io da neofita non vedo differenze sostanziali, magari mi consigli tu cosa devo settare per ottenre la migliore qualità. Grazie okkk::

:,salut:,.
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2008, 16:28   #12
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio
Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio

Grazie Stefano, ho impostato il valore come hai detto tu e sicuramente è migliorata okkk::

:,salut:,.
Ho guardato un po' meglio l'immagine, sicuramente come luminosità è migliorata, anzi forse addirittura potrsti diminuire di 1 la compensazione...
Però sopratutto la parte sinistra dell'immagine rimane un po' sfuocata, con quell'ottica che hai ci vuole parecchia precisione nel prendere il "punto" giusto...
Poi una cosa abbastanza importante...andrebbe aggiornato il firmware, magari in ITA, se hai un po' di pazienza te lo caricherò sul dominio così te lo potrai scaricare, oppure vai direttamente sul sito della mobotix, ti registri, e c'è lo zip da scaricare che tiene circa 12MB.
Con il nuovo firmware avrei un miglioramento della qualità sopratutto in condizioni di scarsa luminosità!
Ciao Stefano,

ho scaricato ed aggiornato il firmware con successo, io da neofita non vedo differenze sostanziali, magari mi consigli tu cosa devo settare per ottenre la migliore qualità. Grazie okkk::

:,salut:,.
Vai in impostazioni di esposizione, poi in "Minimum Average Brightness" metti Off (forse l'avevo già settato io così altrimenti di notte farebbe proprio molto schifo), poi tempo di esposizione "+2", Tempo max di esposizione: metti 1/1 o 1/2 a seconda di quanto è illuminata la tua zona, vedrai che stanotte migliorerà abbastanza!

CIao!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2008, 16:50   #13
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

Ok Stefano, ho settato i parametri come mi hai consigliato.

Grazie.

:,salut:,.
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2008, 21:02   #14
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio
Ok Stefano, ho settato i parametri come mi hai consigliato.

Grazie.

:,salut:,.
Ultima cosa, guarda un attimo la sopressione del rumore, impostalo su basso o medio...vedi un po' adesso che è sera...

Ciao!!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2008, 22:02   #15
Claudio
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Gambettola
Età: 58
Messaggi: 495
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
Citazione:
Originariamente Scritto da Claudio
Ok Stefano, ho settato i parametri come mi hai consigliato.

Grazie.

:,salut:,.
Ultima cosa, guarda un attimo la sopressione del rumore, impostalo su basso o medio...vedi un po' adesso che è sera...

Ciao!!
Azzarola che differenza okkk:: okkk::

Grazie ancora Ste drk,.-

:,salut:,.
Claudio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2008, 10:06   #16
dexter
New Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Cherp
Messaggi: 13
Predefinito Re: Nuova webcam Mobotix Meteo-System a Gambettola

complimenti per la webcam, purtroppo per esperienza ti consiglio di valutare bene la questione privacy dei tuoi vicini.

a noi hanno rotto le scatole e siamo ancora in attesa che il garante ci spedisca la finanza, non voglio spaventarti ma c'è della gente che su ste cosa fa delle pippe enormi, e vedo che l'inquadratura fa vedere abb benen le finestre dei vicini...
dexter è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.