meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2008, 18:01   #11
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: ETA peggiore prestazione dell'anno!!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico
Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
49 previsioni monitorate:
4 azzeccate in pieno
3 sottostimate
42 sbalestrate di cui 14 completamente in senso di sovrastima (ultima compresa)

grande!!! hai tenuto tutti i conteggi!!!


Beh Enri, qs è una mia deformazione professionale: io mi affido ad un modello o ad un metodo se funziona con buona percentuale (tanto non esistono modelli e metodi perfetti checché se ne dica!).
Ma se ad una verifica, dopo un monitoraggio attento, presenta risultati di qs tipo... beh è evidente che è un modello poco attendibile.
Alias non funziona o funziona poco, indipendentemente dalla serietà e/o simpatia di chi lo elabora.
Tante volte qua sopra avete preso in considerazione le previsioni ETA (osannate soprattutto in caso di pioggia o neve: chissà perchè??? ) e ne avete sottolineato le aspettative... cosa da me MAI incoraggiata proprio alla luce di qs verifica invero poco confortante, anche se - e va detto (diamo a Cseare ciò che è di Cesare) - la volta scorsa ETA aveva previsto la caduta di 10 mm di pioggia e... 10 mm sono stati!

Poi, a livello statistico, però ci sta che se io ad ogni peggioramento ti dico che farà 30 mm... prima o poi li farà sul serio!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.