meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2022, 11:25   #21
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Urka!
Non pensavo che fosse di così importante responsabilità citare le temperature registrate a casa propria...

Il mio termometro non è sicuramente a norma, indicavo solo per curiosità quello che leggo.

Se interessa, questa notte minima di -1 e... la chiudo qui.
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2022, 11:38   #22
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio

Detto ciò, sicuramente non ti riferisci a me perché non ho mai fatto di questi giochetti, visto che se nevica (cosa che anche gli emiliani, comunque, fanno) o fa freddo non ci guadagno niente...anzi, c'è una persona che ancora lo fa (è un contadino, non un meteopassioanto) e, puntualmente, lo sgrido proprio perché mi da fastidio che sfalsi i dati meteo posizionato più già la stazione meteo...
mi riferivo a un episodio successo anni fa, che riguardava un utente che ora non scrive più (mi pare si chiamasse franz e scriveva da faenza, tanto per fare nomi) se ti senti chiamato in causa non posso farci nulla.

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Non è la prima volta che ti rivolgi ad un'altra persona per contraddirmi...ti sentirai superiore a me...
non mi pare nè di averti contraddetto ne di essermi riferito a te in particolare. Ho semplicemente risposto a un messaggio di un altro utente.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2022, 12:33   #23
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
mi riferivo a un episodio successo anni fa, che riguardava un utente che ora non scrive più (mi pare si chiamasse franz e scriveva da faenza, tanto per fare nomi) se ti senti chiamato in causa non posso farci nulla.



non mi pare nè di averti contraddetto ne di essermi riferito a te in particolare. Ho semplicemente risposto a un messaggio di un altro utente.
Mi avete fatto passare tutto sabato a coprire le piante con i teli, poi tutta domenica a togliere i teli e adesso scopro che i romagnoli vengono discriminati… da un romagnolo.
Ma in che mondo viviamo
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2022, 20:18   #24
Norbertone
Active Member
 
L'avatar di Norbertone
 
Data Registrazione: Nov 2020
Località: Modena Nord
Messaggi: 1.539
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Mi avete fatto passare tutto sabato a coprire le piante con i teli, poi tutta domenica a togliere i teli e adesso scopro che i romagnoli vengono discriminati… da un romagnolo.
Ma in che mondo viviamo
Togli tutto,come al solito Reading è un modello che vale ZERO..scazzare così a una settimana,mah..
Norbertone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 07:33   #25
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Mi avete fatto passare tutto sabato a coprire le piante con i teli, poi tutta domenica a togliere i teli e adesso scopro che i romagnoli vengono discriminati… da un romagnolo.
Ma in che mondo viviamo
Sesto Imolese si trova ad ovest del Sillaro, tecnicamente si trova in Emilia.

Imola (comune di cui fai parte), Toscanella, Sasso Morelli, Massa Lombarda, San Patrizio, Lavezzola invece, sono in Romagna (andando verso la collina Castel del Rio sino ai Casoni di Romagna).

Non cambia nulla, ma un minimo di conoscenza della propria terra male non fa...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 07:42   #26
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Cielo velato qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento debole da WSW e temperatura minima di -0,3°c.

Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +15,3°c.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 11:03   #27
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Cielo coperto e minima registrata nel mio giardino di +0,9°C (termometro non a norma).
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 16:29   #28
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Sesto Imolese si trova ad ovest del Sillaro, tecnicamente si trova in Emilia.

Imola (comune di cui fai parte), Toscanella, Sasso Morelli, Massa Lombarda, San Patrizio, Lavezzola invece, sono in Romagna (andando verso la collina Castel del Rio sino ai Casoni di Romagna).

Non cambia nulla, ma un minimo di conoscenza della propria terra male non fa...
Guarda che lo so benissimo dove abito!!!
Sono nato a Imola e abito a Sesto imolese da sempre, quindi come dici te sono nato in Romagna ma abito in Emilia (geograficamente) e la definizione più carina la ebbi da un tuo caro amico ( torna il nome di Franz) catalogandoli come ibrido.

Comunque mi confermi che del mio discorso non hai capito nulla. Il romagnolo che discrimina i romagnoli non ero io, ma sarebbe Peval.

Pazienza, lo so che non tutti i romagnoli sono così!!!
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 17:12   #29
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Guarda che lo so benissimo dove abito!!!
Sono nato a Imola e abito a Sesto imolese da sempre, quindi come dici te sono nato in Romagna ma abito in Emilia (geograficamente) e la definizione più carina la ebbi da un tuo caro amico ( torna il nome di Franz) catalogandoli come ibrido.

Comunque mi confermi che del mio discorso non hai capito nulla. Il romagnolo che discrimina i romagnoli non ero io, ma sarebbe Peval.

Pazienza, lo so che non tutti i romagnoli sono così!!!
mamma mia gibo, la tua è una storia commovente e strappalacrime. Un povero pargolo che ha la fortuna di nascere in romagna ma che poi per circostanze infauste viene portato di là dal sillaro, dove è costretto a trascorrere il resto della sua vita in quella landa desolata che è l'emilia. E per di più con la beffa di avere il confine con la terra natia a una manciata di metri. Storie del genere le avevo sentite provenire da posti come la Korea del nord, se Netflix conoscesse la tua storia ci farebbe sicuramente una serie TV!! ti sono vicino

Torniamo a parlare di meteo valà, che è meglio
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2022, 17:15   #30
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Il fenomeno rilevante di oggi direi che è la quantità di sabbione sahariano presente in atmosfera
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.