meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2012, 23:10   #21
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Chi ama la meteorologia, ma anche chi ama la scienza in se NON può non ODIARE un soggetto del genere.
E la cosa che mi fa ancora più impressione, o meglio che mi demoralizza notevolmente, sono i suoi 10.000 seguaci che intasano sito e forum!
Io veramente faccio fatica: come puoi farti fregare così da uno del genere nel 2012?...
mha!
Completamente d'accordo con Paolo
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2012, 23:26   #22
lumacher
Member
 
L'avatar di lumacher
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Età: 58
Messaggi: 981
Predefinito

Il problema non sono i modelli che sbagliano.... è il tempo che sbaglia e non fa l'inverno!!!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 01:12   #23
gionnimat
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Sasso Marconi
Età: 57
Messaggi: 634
Predefinito

Vero! Il problema è che ad ottobre inoltrato, eravamo ancora in estate! Ora, pretendere che aprile si travesta da inverno, è forse chiedere troppo ma certo è che ipotizzare un certo ritardo dell'inverno in sede mediterranea, è ed era plausibile. Febbraio e marzo sugli scudi? Se si vuole scandire anche in Italia la stagione invernale, ci siamo quasi.
gionnimat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 09:57   #24
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Grazie per la spiegazione Gigio

PS: spezzo una lancia in favore di 3bmeteo: è il primo sito meteo che io abbia mai consultato..e sono anni oramai. Mi è sembrata stranissima questa cosa, perchè posso affermare con tranquillità che si tratti di uno dei siti seri di meteorologia italiana.
insomma, mi sono sempre sembrati seri ed onesti.

tutto qua
E', secondo me, uno dei siti più professionali...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 10:42   #25
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

Paolo il problema di quello che hai scritto Paolo è che è riferito ad altri paesi del mondo, tipo USA, GB e altri. Ma in Italia te pensi veramente che ci sono persone che disdicono app.importanti perchè un certo sito ha diramato una previsione di 20 cm a Bologna Io mi auguro che sia una battuta Paolo.... Io lavoro tutti i gg con agenti di commercio e ti posso assicurare che a Faenza vengono da Milano, Torino, ect,ect anche con bufere di neve in autostrada. In Italia non cè cultura.

Il problema è il solito e vi ostinate ancora una volta a parlarne. Chi ha le Palle in questo settore dovrebbe far cambiare le leggi.... Punto. Fino a quando in Italia non ci sarà un ente UNICO, CON LE PALLE E CON UNA LEGGE che tuteli il mercato dei mercenari non possiamo fare niente. Ma non siamo noi comuni mortali a far cambiare cio' con un forum. E' chi fa attività in questo settore.

Il problema è assai complesso e a mio avviso Paolo in Italia ormai ci sono troppe persone che hanno annusato di poter fare affari dalla meteorologia e nn gliene frega nulla di avere leggi o enti preposti......


Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Ma vendere idiozie a mio avviso è reato! O meglio, lui dovrebbe essere denunciato ogni volta per procurato allarme!!
Purtroppo questo non succede. Ma ti faccio l'ipotesi, assurda ma pur vera, ha detto che ci sarebbe stata una nevicata da 20cm a Bologna il 17 Gennaio, l'ha detto il 7 Gennaio.
Ora con il "titolo che ha" e con l'importanza che gli viene attribuita, magari un'azienda o altri, hanno disdetto qualcosa per il 17 causa neve! Bene... la neve non è venuta, lui ha detto una caxxata, visto che comunque divulga notizie di interesse collettivo atte alla sicurezza pubblica, dovrebbe essere denunciato per procurato allarme!

Tra un po' raggiunge il livello di quello lì che prevedeva i terremoti!
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 13:13   #26
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Ciao Massimo,
io ho fatto un esempio "molto estremo" ma non lontano.
Quante volte in passato sono capitate nevicate "eccezionali" non previste?
Partendo da questo presupposto, non mi stupirei che un domani accadesse qualcosa di simile.
Il "Genio" dice che fa le previsioni anche per la società autostrade: una nevicata non prevista o letta male, che causa chilometri e chilometri di code, com'è successo l'anno scorso, costringerebbe la società autostrade a rimborsare gli automobilisti.
Ma la società stessa se non è stata avvertita dal fenomeno potrebbe rifarsi sullo stesso perché non li ha avvisati correttamente.

E comunque, sono sempre più convinto che prima o poi farà il botto! Sono SICURO!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 14:08   #27
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
E', secondo me, uno dei siti più professionali...
Infatti mi sorprendeva il fatto che ci fossero cascati poichè sono complessivamente in gamba. Infatti in seguito sono poi arrivate le scuse del Dr. Nucera per l'inconveniente.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 15:09   #28
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Infatti mi sorprendeva il fatto che ci fossero cascati poichè sono complessivamente in gamba. Infatti in seguito sono poi arrivate le scuse del Dr. Nucera per l'inconveniente.
Dai, una gaffe ci sta...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 18:24   #29
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Pedro Visualizza Messaggio
Dai che Domenica invece della scampagnata sotto il il sole dell'anticiclone, ci ritroviamo sotto una bufera....
MAGARI!!!!!
Quoto pienamente
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.