meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2009, 13:54   #21
andre_re
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Reggio Emilia - Coviolo
Messaggi: 765
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Quoto....e' piu' di una settimana dove c'e stato di tutto...3 nevicate,bufere orizzontali,recor di temperatura,galaverna,vetrone....
Tutto cio' per farci capire che la natura puo' fare tutto ancora....non e' cambiato un cavolo...e' solo una ruota che gira...e oggi tocca a noi....
Io sto passando un momento difficile della vita, e vi assicuro che tutto questo spettacolo mi da un sacco di pause mentali.....un caro saluto
Rimo, quoto completamente ciò che dici, anche per me LE NA RODA CLA GIRA!
Inoltre godiamoci completamente il momento!!! E' due giorni che sembra che abbia smesso
di nevicare 5 minuti fà, CHE SPETTACOLO!!!
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 14:35   #22
lumacher
Member
 
L'avatar di lumacher
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Età: 58
Messaggi: 981
Predefinito

Secondo me abbiamo tutti ragione.... viva la neve, e forza ECMWF!!!!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 15:11   #23
AndreaBO
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna - Via D'Azeglio
Messaggi: 298
Predefinito

giornate spettacolari e storiche, vedere pendagli di ghiaccio ovunque in centro a Bologna non è più usuale... francamente in questo momento mi "ruga" per gli accumuli che faranno i lombardi (e dai tg sembrerà che sia nevicato solo da loro)
però Emilia always n. 1
AndreaBO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 15:16   #24
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lumacher Visualizza Messaggio
Confesso che anche io ogni tanto cado nella malinconia meteorologica... e che sabato mattina quando nevicava con -4 mi sentivo "male" guardando le mappe dei giorni seguenti... avevo quasi paura di godermi troppo l'evento per poi rischiare una delusione forte quando sarebbe finito! Poi mi sono detto: ma sei pazzo??? Così sabato pomeriggio e ieri sono impazzito sì, ma di gioia: foto, camminate nei boschi, e ancora foto, e ancora camminate ai Prati di Mugnano, un parco pubblico sopra Sasso Marconi, fino a un collina di circa 400 metri con panorama che spazia a 360°... sono rimasto lì da solo, in silenzio, a contemplare il tramonto, per poi correre in discesa nei prati in mezzo alla neve fresca.... e ho scoperto che a volte è bello impazzire e tornare bambini! Poi è chiaro che le mappe le guardo e rosico... ma me la sono goduta tutta fino in fondo, ed è stato magnifico!
straquoto !!
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 15:22   #25
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Allora ultima frase su questo STERILE SCAMBIO DI OPINIONI che non dovrebbe neppure esistere e poi ritorniamo alla meteo.

Ammetto di avere un tantino esagerato con certe frasi ma il mio stato d'animo a volte si lascia trasportare dagli eventi sia in un senso che in un altro. Ieri e tutti i giorni precedenti ME LA SONO GODUTA COME UN RICCIO e anche oggi è UNO SPETTACOLO CHE DA TANTI ANNI NON SI VEDEVA e su questo punto sono al 200% a favore E SIA CHIARO!!

Però: posso guardare ed esprimere quello che è il mio parere sulla carte dei prossimi giorni in un forum meteo o devo andare a farlo in uno di che si occupa di ricami e di cucina??

E' proprio perchè QUESTO E' STATO UN EVENTO COSI' RARO ED ECCEZIONALE che non riesco a sopportare che una altrettanto impetuosa libecciata ce lo porterà via, tutto qui. Ecco perché magari ho esagerato con i termini ma io sono assolutamente d'accordo. Faccio solo fatica a sopportarlo. Sarebbe bastato un Atlantico normale con i suoi cavetti fetecchia con qualche perturbazioncina ogni tanto che sarebbero potute essere state tutte nevicate da qui a Capodanno. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, succederà quello che succederà, è ovvio.

Per farvi comprendere ancora meglio lo scorso anno qua ci sono state 6 nevicate smerdoccose. Che dopo pioveva non me ne fregava un fico secco perché era robaccia. Questa non è robaccia è materiale straordinario.

Ma posso almeno fare il tifo per l'ombra piuttosto che nevichi, poi faccia gelicidio e domattina ci si svegli con la pioggia e +2 ? Non sarebbe meglio non facesse un tubo e domattina svegliarsi con il manto ancora intatto con valori attorno a -2 C°?

Posso esprimere un parere sul lungo sui modelli? Lo si fa IN TUTTI I FORUM METEO.

Se non è possibile nemmeno dire queste cose vabbé fatemelo sapere che eviterò in futuro.....
Marco, non prendertela: hai perfettamete ragione quanto dici che ti ruga che tutto questo ben di Dio venga eliminato dalla peggior configurazione che ci poteva capitare.
Direi che ruga a tutti !!
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 16:34   #26
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

spero che si possa veder ancora di meglio .
presempio tanta ... neve
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 16:52   #27
lollo
Junior Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Modena - Portile
Età: 57
Messaggi: 73
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Allora ultima frase su questo STERILE SCAMBIO DI OPINIONI che non dovrebbe neppure esistere e poi ritorniamo alla meteo.

Ammetto di avere un tantino esagerato con certe frasi ma il mio stato d'animo a volte si lascia trasportare dagli eventi sia in un senso che in un altro. Ieri e tutti i giorni precedenti ME LA SONO GODUTA COME UN RICCIO e anche oggi è UNO SPETTACOLO CHE DA TANTI ANNI NON SI VEDEVA e su questo punto sono al 200% a favore E SIA CHIARO!!

Però: posso guardare ed esprimere quello che è il mio parere sulla carte dei prossimi giorni in un forum meteo o devo andare a farlo in uno di che si occupa di ricami e di cucina??

E' proprio perchè QUESTO E' STATO UN EVENTO COSI' RARO ED ECCEZIONALE che non riesco a sopportare che una altrettanto impetuosa libecciata ce lo porterà via, tutto qui. Ecco perché magari ho esagerato con i termini ma io sono assolutamente d'accordo. Faccio solo fatica a sopportarlo. Sarebbe bastato un Atlantico normale con i suoi cavetti fetecchia con qualche perturbazioncina ogni tanto che sarebbero potute essere state tutte nevicate da qui a Capodanno. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, succederà quello che succederà, è ovvio.

Per farvi comprendere ancora meglio lo scorso anno qua ci sono state 6 nevicate smerdoccose. Che dopo pioveva non me ne fregava un fico secco perché era robaccia. Questa non è robaccia è materiale straordinario.

Ma posso almeno fare il tifo per l'ombra piuttosto che nevichi, poi faccia gelicidio e domattina ci si svegli con la pioggia e +2 ? Non sarebbe meglio non facesse un tubo e domattina svegliarsi con il manto ancora intatto con valori attorno a -2 C°?

Posso esprimere un parere sul lungo sui modelli? Lo si fa IN TUTTI I FORUM METEO.

Se non è possibile nemmeno dire queste cose vabbé fatemelo sapere che eviterò in futuro.....
Marco,

per quanto mi riguarda: ti quoto e ti riquoto...

condivido tutto ciò che hai detto.

continua pure...alla grande, anzi quando passi da modena fai un salto da me che ci beviamo un bottiglia (ho una più che discreta cantina!)

Lollo
3356103246
lollo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 19:10   #28
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Allora ultima frase su questo STERILE SCAMBIO DI OPINIONI che non dovrebbe neppure esistere e poi ritorniamo alla meteo.

Ammetto di avere un tantino esagerato con certe frasi ma il mio stato d'animo a volte si lascia trasportare dagli eventi sia in un senso che in un altro. Ieri e tutti i giorni precedenti ME LA SONO GODUTA COME UN RICCIO e anche oggi è UNO SPETTACOLO CHE DA TANTI ANNI NON SI VEDEVA e su questo punto sono al 200% a favore E SIA CHIARO!!

Però: posso guardare ed esprimere quello che è il mio parere sulla carte dei prossimi giorni in un forum meteo o devo andare a farlo in uno di che si occupa di ricami e di cucina??

E' proprio perchè QUESTO E' STATO UN EVENTO COSI' RARO ED ECCEZIONALE che non riesco a sopportare che una altrettanto impetuosa libecciata ce lo porterà via, tutto qui. Ecco perché magari ho esagerato con i termini ma io sono assolutamente d'accordo. Faccio solo fatica a sopportarlo. Sarebbe bastato un Atlantico normale con i suoi cavetti fetecchia con qualche perturbazioncina ogni tanto che sarebbero potute essere state tutte nevicate da qui a Capodanno. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, succederà quello che succederà, è ovvio.

Per farvi comprendere ancora meglio lo scorso anno qua ci sono state 6 nevicate smerdoccose. Che dopo pioveva non me ne fregava un fico secco perché era robaccia. Questa non è robaccia è materiale straordinario.

Ma posso almeno fare il tifo per l'ombra piuttosto che nevichi, poi faccia gelicidio e domattina ci si svegli con la pioggia e +2 ? Non sarebbe meglio non facesse un tubo e domattina svegliarsi con il manto ancora intatto con valori attorno a -2 C°?

Posso esprimere un parere sul lungo sui modelli? Lo si fa IN TUTTI I FORUM METEO.

Se non è possibile nemmeno dire queste cose vabbé fatemelo sapere che eviterò in futuro.....
Meglio una giornata a -12/-6 con 30 cm e galaverna come oggi che se ne andrà (FORSE!!! perche ce ne vuole a farci tornare sopra zero) in fretta ma che ha dato luogo ad EVENTO STORICO che avere neve smerdocca che non serve a nulla come l'anno scorso.

Non condivido una virgola, ovvio che puoi lagnarti delle mappe, MA NON OGGI, DURANTE QUELLO CHE E' UN EVENTO ATTESO 18 ANNI!

Va mo a berti una boccia da Lollo a Portile che la pensa come te, e buona balotta

Io intanto guardo ancora fuori... ed è SEMPRE SPETTACOLO!
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 19:21   #29
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Io i sento di dare ragione a tutti, ma nn crediate che voglia stare con un piede in 2 scarpe senza cioè prender posizione.
Quoto andrea, dv dice che bisogna godersi questo evento. Ma quoto anche marco, che guarda al futuro prossimo, dv stando alle mappe, il regalo di natale fattoci dalla meteo e dalla natura potrebbe andarsene presto.. Riflettendo dopo aver scritto queste righe, mi sento di appoggiare Andrea, forse è megli godersi x i MASSIMI questi 20/30 cm di roba micidiale x i nostri occhi, e x le nostre orecchie.
Altra cosa, credo che zamba sei stato un pò duro, quando parli di lagna. Marco ha postato delle carte e analizzandole ha dato un suo commento, e ha ragione lui a dire che se non lo si fa qui, non lo può fare in un forum di modellismo....
Nn voglio mica fare il pacifista eh :D....
intanto mi godo i bellissimi 4 gg di freddo, che è degno di essere chiamato freddo!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:10   #30
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito

Lasciando stare le discussioni, continua ECMWF a sfornare run buoni...molto buoni mentre GFS fa decisamente cacare...ma gli spaghi sono divisi.
Ps. Stanotte gelicidio sicuro al 60%...40% neve ma occorre un miracolo.
Occhio alla luce se piove debole moderato i cavi si spezzano sotto il peso del ghiaccio...armatevi di torce e di tutto il necessario per possibili black out anche prolungati.
Ps. Non mettetevi in viaggio (treni compresi) se non strettamente necessario, potrebbe diventare un calvario.
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.