meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: Quale voto date a questo inverno?
1 2 2,99%
2 0 0%
3 1 1,49%
4 0 0%
5 2 2,99%
6 8 11,94%
7 9 13,43%
8 14 20,90%
9 16 23,88%
10 15 22,39%
Partecipanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 17:57   #41
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Fare una media mi sembra limitativo per un evento che ricorderò a lungo. Neve e freddo, 20 gg con cumuli di neve ovunque, almeno 4 giornate di estasi con neve più o meno intensa e T sottozero, vento e ghiaccio. Ci sono rimasugli ancora adesso.
Secondo me è da 10, che cappero posso chiedere di più a Bologna?
__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 18:50   #42
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Inoltre sapete bene quanto io ama il freddo e la neve...forse sono quello che ama queste due cose di tutto il forum, quando nevica sono l’unico, mi sa, che mi butto sotto alla bufera con la macchina fotografica e giro notte e giorno imperterrito senza mai dormire, quindi se dico ciò è perché, proprio, per il resto, ha fatto talmente schifo che non riesco a dare la sufficienza a questo inverno, mi dispiace…
Ma chi sei per dire tutto questo ?

Mi sa tanto che il tuo "amore" tanto vantato per la neve sia in realtà una schiavitù!

Non rispondermi dicendo che ricevi il solito attacco perchè questo è il minimo che ti posso dire dopo quello che ho letto.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 18:55   #43
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.823
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ma chi sei per dire tutto questo ?

Mi sa tanto che il tuo "amore" tanto vantato per la neve sia in realtà una schiavitù!

Non rispondermi dicendo che ricevi il solito attacco perchè questo è il minimo che ti posso dire dopo quello che ho letto.

Giuro che non ho capito...
Mi hai scritto: "Ma chi sei per dire tutto questo ?" Cosa ho detto di offensivo?
Mi scuso se ho offeso qualcuno ma non riesco a vedere nulla di offensivo nel mio messaggio.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 19:02   #44
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Se si potesse scindere l'evento da tutta la stagione invernale allora direi per i 15 giorni di Febbraio voto 10.

Ma se pensiamo che a parte il miracolo (perchè di quello si tratta) delle Vigilia di Natale l'inverno ha mostrato 15 giorni di freddo intenso e straordinario con tutto quello che si è detto e 75 giorni di anticiclone non si può dargli 10.

Non si può neppure dargli l'insufficienza proprio per rispetto a questo evento che preso singolarmente è storia pura.

Chi abita in pianura poi, per le inversioni costanti che ci sono state, si è visto anche "a referto" 50 / 60 o anche 70 gelate notturne. Chi abita in montagna invece ha subito per mesi un autentico calvario e anche da questo punto di vista si dovrebbe scindere le cose.

Insomma: per chi abita in montagna la sufficienza la deve proprio per rispetto all'evento, per chi abita in pianura magari un 7 per l'elevatissimo numero di gelate notturne.

Io ho votato 7
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 19:42   #45
pascucci
Member
 
Data Registrazione: Jan 2012
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
Messaggi: 792
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Maik Visualizza Messaggio
voto 4
be io maik o dato un bel 7 quei 14 giorni da favola e quelle notti alla finestra ogni 5 minuti dai sono cose che non anno prezzo
pascucci è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 19:47   #46
Maik
Active Member
 
L'avatar di Maik
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Filo di Argenta(FE) 4m s.l.m
Messaggi: 1.137
Invia un messaggio via MSN a Maik
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
be io maik o dato un bel 7 quei 14 giorni da favola e quelle notti alla finestra ogni 5 minuti dai sono cose che non anno prezzo
ho votato 7 pure io,il 4 era riferito al messaggio di Cris,come battuta!!!
ps che poi se ha votato 5 geloneve con 160cm di neve,io con i miei 44 cosa dovevo votare....
__________________
Stazione Davis Vp2 + webcam,loc. Filo di Argenta(FE),in zona semi urbana.
http://www.meteomike.it/
Maik è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 19:49   #47
DEVILS
Member
 
L'avatar di DEVILS
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: MODENA ...VIA S.ANNA
Età: 55
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a DEVILS
Predefinito

6..!!!...
DEVILS è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 19:54   #48
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

A parte che i 15 giorni di febbraio PER LA MIA ZONA sono da 8..gran voto e gran evento eh, nulla da dire... MA NIENTE in confronto ai 12 metri di neve romagnola... li si che è da 10 e lode.. inevitabilmente un evento cosi imponente alza il voto dell'inverno.. firmerei ogni anno per avere un inverno con 2 mesi di hp e un metro e mezzo di neve in febbraio...
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 21:39   #49
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Beh da ravennate abituato a inverni skifiltosi...
Come inverno - in generale - non è stato granché, ma qui a Ravenna febbraio ha fatto risplendere anche la più brutta delle considerazioni possibili dei mesi che l'hanno preceduta.
Una marea di minime negative, poca pioggia sì, ma un mucchio di neve che qui non si vedeva davvero da non so quanti decenni.
Quindi, 10 è proprio il minimo che io possa dare a qs inverno, anche - anzi soprattutto - in considerazione del periodo rovente in cui viviamo!!!!

P.S.
Gelo... anche ad Eureka mica nevica tutti i giorni; anzi forse c'è più sole che da noi. E ti sto parlando Eureka....!!!!!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2012, 21:56   #50
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ragazzi, ma su 90 giorni ne abbiamo passati 76 di NULLA TOTALE (eccetto la galaverna). Sole, sole, sole e ancora sole, quasi per niente pioggia, uno schifo totale!
Ok, 14 gg sono stati da favola, ma sono 14 contro 76 gg! Non è stato un’inverno. E’ stata un’estate con un episodio, pur stupendo, d’inverno...e sapete bene quanto io ama il gelo e la neve.
Io non la penso così, per me è anche solo un singolo evento a fare grande un inverno (ma è una mia opinione personale), e dato che viviamo in Italia è impensabile avere 90 giorni filati come i giorni che abbiamo avuto quest'anno nelle prime due settimane di febbraio!

E dirò di più, personalmente mi era capitato di vivere grandi eventi singoli in un solo inverno (a Termoli un inverno mostruoso è stato il 1992/1993 ad esempio, 5 irruzioni fredde con neve di cui due con accumuli eccezionali), ma mai mi era capitato di vivere un evento major lungo ben due settimane, né mi era mai capitato di vedere una nevicata da mezzo metro in singolo evento, né mi era mai capitato di vedere 2 settimane di fila quasi tutte con giornate di ghiaccio in cui nevicava un giorno si e un giorno no, né mi era mai capitato di veder nevicare con -5° tantomeno in pieno giorno!

Io a quest'inverno non posso che dare 10, anche se dicembre e gennaio sono stati più piatti di una tavola di compensato l'evento, anzi, Evento, di febbraio cancella tutto il resto per me!
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.