meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2010, 18:14   #1
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito Inverno 2010-2011 danimarca

Ciaoo a tutti!!!Come alcuni di voi sanno mi "vedo costretto" a passare il prossimo inverno fino a metà febbraio quassù in Danimarca causa erasmus!!!
La località si chiama Kolding (circa 40 metri sul livello del mare) e si può essere trovata negli spaghi a Latitutine 55 e Longitudine 10!!!I miei amici danesi parlano l'anno scorso di un -21 e del fiordo tutto ghiacciato...Speriamo di ripetere quest'anno!!!Per il momento noto che sono molte le giornate ventose e le precipitazioni sono abbastanza intense ma molto brevi (sospinte dal vento)..quindi non mi aspetto grossi quantitativi di neve anche se potrebbe cadere molto spesso...

Analizzando i modelli direi che la prossima settimana verso giovedì potrei già sperare in qualcosa con una -33, una -5 e qualche precipitazione qua e là...
Per il momento questa irruzione che da voi deve ancora arrivare ha dato una bella rinfrescata...ora il sole sta iniziando a tramontare e mi trovo con 8.3°C e dew point esattamente a 0.0 (c'è da dire che la mia stazioncina...comprato in un negozio qua è una rosemborg da 35 euro e quindi potrebbe sballare di qualche decimo anche se vedo in rapporto alle stazioni wunderground che all'incirca ci siamo...l'unica è che segna quasi sempre 1°C in più...ma penso sia data dalla locazione perchè comunque l'ho dovuta appendere al muro vicino a casa al riparo dal sole diretto e dalla pioggia...)!!!
Che altro dire...prometto che alla prima (e non solo) nevicata riempiro il forum di foto per condividere con voi questa splendida passione...

Ciaooo
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 18:22   #2
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da molli89 Visualizza Messaggio
Ciaoo a tutti!!!Come alcuni di voi sanno mi "vedo costretto" a passare il prossimo inverno fino a metà febbraio quassù in Danimarca causa erasmus!!!
La località si chiama Kolding (circa 40 metri sul livello del mare) e si può essere trovata negli spaghi a Latitutine 55 e Longitudine 10!!!I miei amici danesi parlano l'anno scorso di un -21 e del fiordo tutto ghiacciato...Speriamo di ripetere quest'anno!!!Per il momento noto che sono molte le giornate ventose e le precipitazioni sono abbastanza intense ma molto brevi (sospinte dal vento)..quindi non mi aspetto grossi quantitativi di neve anche se potrebbe cadere molto spesso...

Analizzando i modelli direi che la prossima settimana verso giovedì potrei già sperare in qualcosa con una -33, una -5 e qualche precipitazione qua e là...
Per il momento questa irruzione che da voi deve ancora arrivare ha dato una bella rinfrescata...ora il sole sta iniziando a tramontare e mi trovo con 8.3°C e dew point esattamente a 0.0 (c'è da dire che la mia stazioncina...comprato in un negozio qua è una rosemborg da 35 euro e quindi potrebbe sballare di qualche decimo anche se vedo in rapporto alle stazioni wunderground che all'incirca ci siamo...l'unica è che segna quasi sempre 1°C in più...ma penso sia data dalla locazione perchè comunque l'ho dovuta appendere al muro vicino a casa al riparo dal sole diretto e dalla pioggia...)!!!
Che altro dire...prometto che alla prima (e non solo) nevicata riempiro il forum di foto per condividere con voi questa splendida passione...

Ciaooo
Ciao molli!!Grazie del post internazionale!!
Speriamo questo inverno di vedere la neve da te 36-48 ore prima che arrivi da noi..sarebbe un nevecasting da sballo!!
Tienici aggiornati!!!!
Buona permanenza!!!
Ciao!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 18:53   #3
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Non credo ci siano tante configurazioni che portano neve sia qui che li....
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 19:09   #4
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
Non credo ci siano tante configurazioni che portano neve sia qui che li....
Secondo me una bella discesa scandinava dritta per dritta in pieno inverno..Qui le precipitazioni durerebbero poco e sarebbe subito neve mentre da voi inizierebbe di solito in pioggia per finire in neve...
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 19:26   #5
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da molli89 Visualizza Messaggio
Secondo me una bella discesa scandinava dritta per dritta in pieno inverno..Qui le precipitazioni durerebbero poco e sarebbe subito neve mentre da voi inizierebbe di solito in pioggia per finire in neve...
si ecco poi poco altro...

scusa l'ot, rispondi in 1-2 righe massimo... come sono le danesi?
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 21:27   #6
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Le danesi fin quando non sono sposate sono sicuramente IN MEDIA più belle della norma e anche delle italiane...oltre ai caratteristici occhi azzurri e capelli biondi sono tutte molto magre e slanciate perchè qua si cammina o va in bici veramente molto..poi appena si sposano diventano tutte molto morbide (anche perchè fanno sempre più figli che le italiane)!!!Però caratterialmente almeno personalmente preferisco le italiane perchè qua non so, ma molte sembrano abbastanza stupidotte (ti vedi delle ragazzine che avranno appena 13 anni di notte alle 2 che vanno in giro in mezzo alla strada ubriache a gruppetti e pergiunta scalze tenendo in mano le scarpe con il freddo cane che fa)...cioè me le aspettavo più serie..invece appena un attimo ti conoscono e bevono si aprono molto più che le italiane..
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 21:28   #7
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Comunque qui stasera cala forte...4.3°C con dew a -0.9!!!
30 km all'interno all'aeroporto di Billund già -1 perchè non si sente molto l'influsso del mare...
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2010, 22:00   #8
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Pensa mi sento straniero io ke vengo da Reggio tra tutti sti romagnoli (senza offesa eh? :) ) figurati te ke sei in danimarca!!!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2010, 08:47   #9
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Wow!!!Stamattina -2.4 di minima con dew addirittura a -4.8!!!!!Gran brinata su prati, strade a tetti!!!!!
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2010, 12:12   #10
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito

Mamma mia Gfs 06 nella notte fra mercoledì e giovedì!!!Non dico altro và!!!!!
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.