meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2014, 20:05   #1041
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

sono curioso di sentire il commento del maestro Gigio su queste carte :-)
ciocca un bel freddino eh?
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 20:08   #1042
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Reading fantastico anche per le temperature alcuni giorni con la -8/-10 con punte a -12 sull'Appennino romagnolo! Domani iniziamo con i lam, giovani???
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 20:37   #1043
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Pazzesco Reading non ci credo!!!


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 20:41   #1044
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Pazzesco Reading non ci credo!!!


Inviato da iPhone 6
Queste le prp .....
Reading molto simile a gfs para .... direi che ci siamo !
Immagini Allegate
Tipo File: gif Europe_msl_72.gif (120,7 KB, 27 visite)
Tipo File: gif Europe_msl_96.gif (118,4 KB, 26 visite)
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 20:46   #1045
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88 Visualizza Messaggio
sono curioso di sentire il commento del maestro Gigio su queste carte :-)
ciocca un bel freddino eh?
Beh, L'emilia penso abbia pochi problemi fatto salvo il discorso relativo alle precipitazioni (in ottica sabato-domenica); poi da lunedì diventa roba per i riminesi e cesenati. Reading acquose per la Romagna causa eccesso di bora nella giornata di domenica (a parte faentino. forlivese e forse una fettina di lughese). Comunque occorre verificare come viene sistemato il profilo termico ed igrometrico verticale nella giornata del 26, dopo probabilmente si avranno le idee più chiare.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 22:34   #1046
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Beh, L'emilia penso abbia pochi problemi fatto salvo il discorso relativo alle precipitazioni (in ottica sabato-domenica); poi da lunedì diventa roba per i riminesi e cesenati. Reading acquose per la Romagna causa eccesso di bora nella giornata di domenica (a parte faentino. forlivese e forse una fettina di lughese). Comunque occorre verificare come viene sistemato il profilo termico ed igrometrico verticale nella giornata del 26, dopo probabilmente si avranno le idee più chiare.
Grande Gigio allora Imola ci casca dentro con i modelli attuali, certo che se abbiamo il terreno innevato nei giorni a seguire con le termiche previste si fanno delle belle minime.... vedreno se poi ci scappa qualche altro minimozzo per fare ancora un po di festa .....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 23:33   #1047
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Grande Gigio allora Imola ci casca dentro con i modelli attuali, certo che se abbiamo il terreno innevato nei giorni a seguire con le termiche previste si fanno delle belle minime.... vedreno se poi ci scappa qualche altro minimozzo per fare ancora un po di festa .....
Con Gfs no problem a parte due gocce sabato pomeriggio (ammesso che riesca a farle con quello spiffero di fohn), poi dalla sera e in cassaforte. Reading propone una domenica produttiva su rilievi e settore pede collinare, ma con le pianure che più sono a nord e meno precipitazioni prendono anche se facilmente nevose fino alla Romagna occidentale.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 23:38   #1048
gionnimat
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Sasso Marconi
Età: 57
Messaggi: 634
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Beh, L'emilia penso abbia pochi problemi fatto salvo il discorso relativo alle precipitazioni (in ottica sabato-domenica); poi da lunedì diventa roba per i riminesi e cesenati. Reading acquose per la Romagna causa eccesso di bora nella giornata di domenica (a parte faentino. forlivese e forse una fettina di lughese). Comunque occorre verificare come viene sistemato il profilo termico ed igrometrico verticale nella giornata del 26, dopo probabilmente si avranno le idee più chiare.
Grande Gigio !! Se riuscissimo ad anticipare al 27 , saremmo profeti in patria o meglio , in regione . Ricordi quando l'8 novembre senza esserci consultati sparammo il 27 dicembre come prima nevicata ? Ghiselli mi senti' sparare il 27 e mi disse ... Ma dai , anche Gigio mentre venivamo in qua in macchina ha detto 27 dic. Io Gigio non so tu , ma a distanza di 50 giorni , sparai abbastanza a caso . Magari ci prendiamo davvero Staremo a vedere ma le carte di stasera , fanno ben sperare . Vista anche l'ora , Buon Natale a tutti .
gionnimat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 23:42   #1049
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gionnimat Visualizza Messaggio
Grande Gigio !! Se riuscissimo ad anticipare al 27 , saremmo profeti in patria o meglio , in regione . Ricordi quando l'8 novembre senza esserci consultati sparammo il 27 dicembre come prima nevicata ? Ghibellini mi senti' sparare il 27 e mi disse ... Ma dai , anche Gigio mentre venivamo in qua in macchina ha detto 27 dic. Io Gigio non so tu , ma a distanza di 50 giorni , sparai abbastanza a caso . Magari ci prendiamo davvero Staremo a vedere ma le carte di stasera , fanno ben sperare . Vista anche l'ora , Buon Natale a tutti .
Vero! Sparammo a caso il 27 dicembre e forse ci si va vicini
Buon Natale!!!
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2014, 23:52   #1050
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Gfs 18z commoventi ...... neve da sabato sera a domenica primo pomeriggio poi il 30-31 entra la -12 su e.r. e -16 sulle alpi. Che carte ragazzi .......
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.