meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2009, 10:03   #11
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Tutti gli eventi finiscono, inutile lagnarsi

La cosa bella è godere di quello che stiam vivendo!

concordo anche il 1985 è finito con la rimonta calda....bisogna godersi l'evento... poi essendo un evento viene e va...


__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 10:07   #12
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Tutti gli eventi finiscono, inutile lagnarsi

La cosa bella è godere di quello che stiam vivendo!
Quoto....e' piu' di una settimana dove c'e stato di tutto...3 nevicate,bufere orizzontali,recor di temperatura,galaverna,vetrone....
Tutto cio' per farci capire che la natura puo' fare tutto ancora....non e' cambiato un cavolo...e' solo una ruota che gira...e oggi tocca a noi....
Io sto passando un momento difficile della vita, e vi assicuro che tutto questo spettacolo mi da un sacco di pause mentali.....un caro saluto
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 11:33   #13
Simobo
Member
 
L'avatar di Simobo
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Lippo di Calderara (BO)
Messaggi: 969
Predefinito

Io non ci speravo più ormai di assistere ad uno scenario simile!! è da venerdi che sono tornato bambino di 6 anni!!
__________________
Il miglior clima è quando stai bene... questa è la mia opinione che, tra l'altro, condivido!
http://www.abstrakt.it
Simobo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 11:35   #14
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Non posso che concordare con Andrea!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 12:23   #15
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Concordo che ci si deve godere fino in fondo questo spettacolo la fuori!
Io nei miei 22 anni, qst roba, cosi, non me la ricordo proprio! Pazzesco!

Capisco però Marco: non credo cmq che "la vita" si fermi a qst 2-3 gg, è giusto andare avanti, monitorare i prossimi giorni, che sono cmq Natale e Capodanno. Giorni speciali per la meteo, e per noi. Oltre che a mantenere il nostro "bel tesoro", io personalmente, non mi sento "pieno" ancora, anzi l'appetito vien mangiando.

Un altro bel 10 cm per l'inizio di Gennaio mi farebbe proprio voglia

Rimango anchio un po, mm...non so come dire "scocciato" per le 3 smerdoccate in serie (e tra l'altro, belle pesanti) proprio dopo questi bei giorni, ed in corrispondenza delle feste.
Quindi, anche se fuori è ciò che di più bello io possa vedere, continuo a "buttare un occhio" sulle carte per i prox giorni..
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 12:28   #16
lumacher
Member
 
L'avatar di lumacher
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Età: 58
Messaggi: 981
Predefinito

Confesso che anche io ogni tanto cado nella malinconia meteorologica... e che sabato mattina quando nevicava con -4 mi sentivo "male" guardando le mappe dei giorni seguenti... avevo quasi paura di godermi troppo l'evento per poi rischiare una delusione forte quando sarebbe finito! Poi mi sono detto: ma sei pazzo??? Così sabato pomeriggio e ieri sono impazzito sì, ma di gioia: foto, camminate nei boschi, e ancora foto, e ancora camminate ai Prati di Mugnano, un parco pubblico sopra Sasso Marconi, fino a un collina di circa 400 metri con panorama che spazia a 360°... sono rimasto lì da solo, in silenzio, a contemplare il tramonto, per poi correre in discesa nei prati in mezzo alla neve fresca.... e ho scoperto che a volte è bello impazzire e tornare bambini! Poi è chiaro che le mappe le guardo e rosico... ma me la sono goduta tutta fino in fondo, ed è stato magnifico!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 12:30   #17
Alessio
Active Member
 
L'avatar di Alessio
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Nonantola (MO)
Età: 45
Messaggi: 1.028
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lumacher Visualizza Messaggio
Confesso che anche io ogni tanto cado nella malinconia meteorologica... e che sabato mattina quando nevicava con -4 mi sentivo "male" guardando le mappe dei giorni seguenti... avevo quasi paura di godermi troppo l'evento per poi rischiare una delusione forte quando sarebbe finito! Poi mi sono detto: ma sei pazzo??? Così sabato pomeriggio e ieri sono impazzito sì, ma di gioia: foto, camminate nei boschi, e ancora foto, e ancora camminate ai Prati di Mugnano, un parco pubblico sopra Sasso Marconi, fino a un collina di circa 400 metri con panorama che spazia a 360°... sono rimasto lì da solo, in silenzio, a contemplare il tramonto, per poi correre in discesa nei prati in mezzo alla neve fresca.... e ho scoperto che a volte è bello impazzire e tornare bambini! Poi è chiaro che le mappe le guardo e rosico... ma me la sono goduta tutta fino in fondo, ed è stato magnifico!
Concordoooooooooooo
__________________
Mi manca il buon vecchio gruppo meteopazzoooooo!!! ...arriva la nivea!!!
Alessio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 12:36   #18
konte
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Vergiano Alta-Entroterra riminese 150m
Messaggi: 4.319
Invia un messaggio via MSN a konte
Predefinito

Beh dobbiamo comunque pregare per ECMWF alla fine no?? Il risultato di tutti i discorsi non cambia....tra i GFS e ECMWF di questi giorni il secondo sarebbe il top per noi.... :D
Io sto evento me lo sono goduto...soprattutto come temperature (la neve è stata quel che è stata) ma visto che ormai ho il garbino a 10 km di distanza inizio a guardare avanti....ho fatto tante di quelle foto e immagini salvate che me lo ricorderò sicuramente sto periodo
konte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 13:39   #19
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Allora ultima frase su questo STERILE SCAMBIO DI OPINIONI che non dovrebbe neppure esistere e poi ritorniamo alla meteo.

Ammetto di avere un tantino esagerato con certe frasi ma il mio stato d'animo a volte si lascia trasportare dagli eventi sia in un senso che in un altro. Ieri e tutti i giorni precedenti ME LA SONO GODUTA COME UN RICCIO e anche oggi è UNO SPETTACOLO CHE DA TANTI ANNI NON SI VEDEVA e su questo punto sono al 200% a favore E SIA CHIARO!!

Però: posso guardare ed esprimere quello che è il mio parere sulla carte dei prossimi giorni in un forum meteo o devo andare a farlo in uno di che si occupa di ricami e di cucina??

E' proprio perchè QUESTO E' STATO UN EVENTO COSI' RARO ED ECCEZIONALE che non riesco a sopportare che una altrettanto impetuosa libecciata ce lo porterà via, tutto qui. Ecco perché magari ho esagerato con i termini ma io sono assolutamente d'accordo. Faccio solo fatica a sopportarlo. Sarebbe bastato un Atlantico normale con i suoi cavetti fetecchia con qualche perturbazioncina ogni tanto che sarebbero potute essere state tutte nevicate da qui a Capodanno. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, succederà quello che succederà, è ovvio.

Per farvi comprendere ancora meglio lo scorso anno qua ci sono state 6 nevicate smerdoccose. Che dopo pioveva non me ne fregava un fico secco perché era robaccia. Questa non è robaccia è materiale straordinario.

Ma posso almeno fare il tifo per l'ombra piuttosto che nevichi, poi faccia gelicidio e domattina ci si svegli con la pioggia e +2 ? Non sarebbe meglio non facesse un tubo e domattina svegliarsi con il manto ancora intatto con valori attorno a -2 C°?

Posso esprimere un parere sul lungo sui modelli? Lo si fa IN TUTTI I FORUM METEO.

Se non è possibile nemmeno dire queste cose vabbé fatemelo sapere che eviterò in futuro.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore

Ultima modifica di Marco Muratori ERM; 21-12-2009 alle 13:42
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 13:48   #20
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

marco non è scambio sterile
per quel che mi riguarda la speranza di salvare un pò di neve è gia svanita
ieri avevo 30 e rotti cm di neve accumulata nei vari eventi e dopo la sgarbinata che sta facendo dalla mia webcam vedo che ci saranno si è no 10 cm
sono a +4°C da ieri praticamente e se dura così stasera la mia neve rimarra solo nelle mie pagine di cronaca meteo in FOTO
cmq marco quoto il tuo ragionamento
è ovvio, parlo di coloro che dicono di gordersi il momento, che ce lo stiamo godendo perchè come dice rimo abbiamo cmq avuto ( o meglio avete avuto ) tutto in 1 settimana...
che si può volere di piu' dalla vita
dopo il dicembre 2001...il dicembre 2009... x eventi del genere aspetterei anche altri 8 anni

saluti
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.