meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2024, 14:06   #2361
Brokenmoon
Member

Predefinito

Di recente, a Ottobre sulla costa romagnola, il caldo anomalo di questi giorni non è causata dalla falsa narrazione della co2 ma dall'effetto serra causata da tutta la monnezza che rilasciano nel cielo che creano un sottile strato di particolato che intrappola il calore. La consapevolezza è essenziale per capire certe cose.
Foto scattate da me in questi ultimi giorni, costa romagnola.

ps: Avevo chiesto l'eliminazione completa del mio account dal forum se le mie foto e opinioni non erano gradite ma non è stato fatto nulla, quindi suppongo che posso postare articoli, foto e opinioni personali.
Immagini Allegate
Tipo File: jpg photo_2024-08-26_06-56-07 (2).jpg (79,0 KB, 6 visite)
Tipo File: jpg photo_2024-08-26_06-56-07.jpg (103,5 KB, 3 visite)
Tipo File: jpg photo_2024-09-01_07-44-48 (2).jpg (61,1 KB, 4 visite)
Tipo File: jpg photo_2024-09-01_07-44-48.jpg (62,3 KB, 4 visite)
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2024, 14:18   #2362
Brokenmoon
Member

Predefinito

La bufala del riscaldamento globale in un articolo scientifico del Washington Post (poi rimosso), mostra come siamo in fase discendente.
https://archive.md/hi0OP
Immagini Allegate
Tipo File: jpg 143f24fc20a0e46af051e586615fb16acfcf51be.jpg (59,0 KB, 6 visite)
Tipo File: jpg c4bab894beb95deafcea3ba30664d0ba69931cd4.jpg (74,8 KB, 5 visite)
Vecchio 01-11-2024, 14:22   #2363
Brokenmoon
Member

Predefinito

Articoli recenti apparsi sulla stampa ufficiale.

https://www.moroccoworldnews.com/202...cerns-in-spain

https://www.ilmessaggero.it/AMP/sche...o-8449715.html
Vecchio 01-11-2024, 18:02   #2364
lg59
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Di recente, a Ottobre sulla costa romagnola, il caldo anomalo di questi giorni non è causata dalla falsa narrazione della co2 ma dall'effetto serra causata da tutta la monnezza che rilasciano nel cielo che creano un sottile strato di particolato che intrappola il calore. La consapevolezza è essenziale per capire certe cose.
Foto scattate da me in questi ultimi giorni, costa romagnola.

ps: Avevo chiesto l'eliminazione completa del mio account dal forum se le mie foto e opinioni non erano gradite ma non è stato fatto nulla, quindi suppongo che posso postare articoli, foto e opinioni personali.
Broken ma perchè voleviche ti cancellasero l'account?I tuoi post si leggono volentieri, mettono di buon umore!
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2024, 19:38   #2365
Brokenmoon
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Broken ma perchè voleviche ti cancellasero l'account?I tuoi post si leggono volentieri, mettono di buon umore!
Mi hanno impedito di postare le mie opinioni per tot mesi, mica cambio idea rispetto ai 2 soliti utenti che postano sempre, a questo punto mi cancelli l'account e buona notte. Altrimenti ne prendi atto e mi lasci postare anche se la penso completamente all'opposto.

Giuliacci, che voi pubblicizzate, sa tutto benissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=-wv-n3pUyKQ
Vecchio 02-11-2024, 23:56   #2366
Graupel
Member

Località: Montelungo/Pianoro (BO) - altitudine mt. s.l.m. 280
Predefinito

Comunque da queste foto, non si capisce se la terra è in realtà piatta...
Graupel è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-11-2024, 11:28   #2367
sanpei
Senior Member

L'avatar di sanpei

Predefinito

Siamo sotto elezioni e i negazionisti escono dalle loro luride tane. Peccato ( per loro ) che il mondo abbia gia' capito chi sono e chi li paga.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso".

Mario Tozzi
sanpei è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2024, 11:25   #2368
Frenk_Modena
Senior Member

L'avatar di Frenk_Modena

Predefinito

Non serve una laurea in Fisica dell'Atmosfera per capire che il riscaldamento globale c'è eccome, invece incredibilmente c'è chi riesce ancora a dire che siamo ina una fase calante....forse come fase lunare?
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2024, 14:18   #2369
sanpei
Senior Member

L'avatar di sanpei

Predefinito

"Nell’Unione Europea, nel 2021 e nel 2022 c’è stata una forte accelerazione delle perdite economiche dovute a eventi climatici e meteorologici estremi, secondo il rapporto sull’adattamento, preparato dall’ex presidente finlandese, Sauli Niinisto.

Nel 2021 i danni hanno sfiorato quota 60 miliardi di euro, l’anno seguente sono stati circa 52 miliardi. Con una media annua in crescita: era di 18 miliardi nel 2022. Tra il 1980 e il 2022, gli eventi estremi legati al meteo e al clima sono costati agli Stati membri 650 miliardi di euro. «Il costo della mancata preparazione - sottolinea il rapporto - potrebbe diventare astronomicamente più alto dell’investimento richiesto per la prevenzione». Che non può sostituirsi all’impegno a tagliare i gas serra."

Figurarsi nel 2023 e 2024 ...
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso".

Mario Tozzi
Vecchio 05-11-2024, 12:38   #2370
sanpei
Senior Member

L'avatar di sanpei

Predefinito

Tratto da Nimbus:

Secondo AEMET, l'agenzia statale di meteorologia della Spagna, la precipitazione più intensa è stata registrata a Chiva, nell'entroterra 35 km a Ovest della costa di Valencia, con ben 491,2 mm in otto ore (pari alla media di un anno!), di cui 160 in un'ora. Si tratta di un valore tra i più elevati storicamente noti in Europa e nel bacino del Mediterraneo, all'incirca del medesimo ordine di grandezza dei 472 mm caduti in un tempo tuttavia ancora più breve (6 ore) il 25 ottobre 2011 a Brugnato (La Spezia), responsabili dell'alluvione delle Cinque Terre e della Val di Vara, e dei 496 mm piovuti sempre in 6 ore il 4 ottobre 2021 a Montenotte Inferiore (Savona), attuale record italiano su tale intervallo orario (precipitazioni tuttavia avvenute in territori mediamente abituati a ricevere e smaltire il triplo della pioggia annua di Valencia). Sono quantità che nessun territorio, anche se correttamente (e giustamente) manutenuto, può sopportare senza gravi conseguenze.

Mario Tozzi
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione