meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Rete di monitoraggio - AsMER

Rete di monitoraggio - AsMER Assistenza tecnica, domande, segnalazione di errori della rete, segnalazione nuove stazioni da inserire nella rete di monitoraggio.

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2014, 17:41   #1
adalborgo
New Member
 
Data Registrazione: Nov 2014
Località: Faenza (RA) - 36
Messaggi: 1
Predefinito App per smartphone

Salve,
Da qualche giorno ho aggiornato l'applicazione "Meteofa" per dispositivi Android, dedicata prevalentemente (ma non solo) alla stazione MeteoFa di Faenza.
Rispetto alla versione precedente ho aggiunto la possibilità di monitorare il livello di alcuni fiumi/torrenti del territorio (Lamone, Senio e Marzeno) tramite la rete Arpa-ER e la mappa regionale AsMER dei dati online.

Nella pagina iniziale dell'app sono presenti 12 icone ma solo 4 fanno riferimento a dati della stazione di Faenza.

Ho già abbozzato anche un'applicazione per tutta la rete AsMER con possibilità di impostare una stazione preferita in alternativa a quella di Faenza. Purtroppo non sono ancora riuscito ad avere la necessaria collaborazione da parte di chi gestisce la rete Asmer per completare il lavoro.

Dato comunque che l'app è in buona parte un'interfaccia verso pagine html, è possibile adattarla ad altre stazioni: in pratica si tratta di sostituire il link di alcune icone (Dati online, Archivio Grafici, Webcam) con quelli della nuova stazione ed eventualmente modificare quelle provinciali.

Se qualcuno che gestisce stazioni meteo in Emilia Romagna è interessato sono disponibile ad una collaborazione.

Un saluto.
Antonio Dal Borgo
adalborgo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.