meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2008, 12:08   #1
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Provocazione fantameteoallegorica..

Ragazzi e mi rivolgo a tutti

Non è che qui il 27 dicembre prossimo venturo ci scappa un 13 dicembre 2001 bis?

Carte per ora secchine,però........alcune analogie......

Ovviamente è fantameteo del fantameteo.....però.......sai mai...?

Dite la vostra....
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 12:13   #2
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

Io le carte e i modelli non riesco a leggerli ancora molto bene, ma pure loro mi sembrano ancora confusi!
Che dire attnediamo speranzosi!!!
Vedi te che l'unico anno che non vado a sciare per le feste mi becco la qualcosa quà?mha!!!
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 12:27   #3
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

Le struttore altopressorie invernali sono so assimilabili ad una forma tumorale....e' difficile estirparla e quando credi di esserne fuori ci sei dentro fino al collo.....lo dico dopo la visione segli spaghi 06....essi denotano un 'inlessibile prolungamento della fase mite anticiclonica e mostrano come sia isolato il run gelido ufficiale....no so che dire...attendiamo...


http://www.meteociel.fr/modeles/gefs.php?carte=1
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 13:08   #4
fuoff
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: rimini
Messaggi: 2.153
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

scusa rimo ma che stai addì??
a parte l'inopprtuno e orrendo paragone a cui accenni, guarda che al momento l'80% degli spaghi vedono un crollo dopo natale...altro che run isolato!

fuoff è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 13:54   #5
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

Forse ho esagerato per il paragone....per l'analisi non direi....vai a ripescarti il plume di stamattina e stanotte.....vedrai come la gobba alticiglonica abbia colalizzato il medio termine che prima era ben piu' interezzante.....il dopo a mio avviso e' assolutamente ingiudicabile visto le ultime rettifiche dei gm tipiche delle ultime 48 ore.....
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 15:39   #6
fuoff
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: rimini
Messaggi: 2.153
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

ok ma guarda che dal post iniziale si parlava del periodo attorno al 27 e per quel periodo AL MOMENTO c'è concordanza tra molti modelli e anche le ens promettono bene...

sulla prima colata io c'ho gia messo una pietra sopra ...e l'avevo scritto anche ierisera...
sulla eventuale seconda, il problema è essere il bersaglio principale della retrogressione e tante volte è passato tutto poco oltralpe con direz. E>O con alta scandinava piuttosto a nord...

poi cavolo essere presi in pieno (come fa vedere gfs06) è stupendo ma anche preoccupante quando siamo ancora a 200/300 ore...tenuto conto che al 99% cambieranno!
A volte è meglio non essere privilegiati subito dalle carte e partire in sordina...ovvio discorso personale
fuoff è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2008, 16:11   #7
siberianraf
Member
 
Data Registrazione: Feb 2007
Messaggi: 304
Predefinito Re: Provocazione fantameteoallegorica..

Citazione:
Originariamente Scritto da fuoff
ok ma guarda che dal post iniziale si parlava del periodo attorno al 27 e per quel periodo AL MOMENTO c'è concordanza tra molti modelli e anche le ens promettono bene...

sulla prima colata io c'ho gia messo una pietra sopra ...e l'avevo scritto anche ierisera...
sulla eventuale seconda, il problema è essere il bersaglio principale della retrogressione e tante volte è passato tutto poco oltralpe con direz. E>O con alta scandinava piuttosto a nord...

poi cavolo essere presi in pieno (come fa vedere gfs06) è stupendo ma anche preoccupante quando siamo ancora a 200/300 ore...tenuto conto che al 99% cambieranno!
A volte è meglio non essere privilegiati subito dalle carte e partire in sordina...ovvio discorso personale
Quoto!!! Sarà un patire giornaliero...io le carte mi sa che non le guardo per una settimana (se ce la faccio)
siberianraf è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.