meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 15:54   #11
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
ehmmm... meglio se non guardavo! -.-'
http://en.wikipedia.org/wiki/Akita,_Akita#Climate

AKITA: 39 ° 43'N 140 ° 6'E
Media nevosità annuale: 409cm

E' più a sud di Roma! :D

oddio
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2011, 17:12   #12
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

paolo su meteonetwork poco tempo fa c era un topic molto bello sulla nevosità del giappone . son senza pc e non posso linkartelo ma la dovresti trovare facilmente ... cmq a bassa quota il giappone non ha rivali; in montagna forse il top sono le montagne rocciose occidentali (catena delle cascate..)
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2011, 20:57   #13
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

mamma miaaaaa
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 13:00   #14
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
paolo su meteonetwork poco tempo fa c era un topic molto bello sulla nevosità del giappone . son senza pc e non posso linkartelo ma la dovresti trovare facilmente ... cmq a bassa quota il giappone non ha rivali; in montagna forse il top sono le montagne rocciose occidentali (catena delle cascate..)
Grazie mille... appena posso cerco di rimediare il post!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 13:24   #15
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

una volta avevo letto un articolo che parlava dell'estrema variabilità del clima giapponese, soprattutto delle zone centrali, che possono vedere cadere un metro di neve in 2 giorni e vederlo scomparire in altrettanti giorni, dipende tutto da come gira il vento. Diversa invece la situazione sull'isola di hokkaido dove la latitudine piu settentronale consente una maggiore costanza del freddo (anche per la maggiore vicinanza con la siberia).
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 13:46   #16
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
una volta avevo letto un articolo che parlava dell'estrema variabilità del clima giapponese, soprattutto delle zone centrali, che possono vedere cadere un metro di neve in 2 giorni e vederlo scomparire in altrettanti giorni, dipende tutto da come gira il vento. Diversa invece la situazione sull'isola di hokkaido dove la latitudine piu settentronale consente una maggiore costanza del freddo (anche per la maggiore vicinanza con la siberia).
Sicuramente. Anche il Giappone in quanto a estensione latitudinale non scherza! ;)
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 14:07   #17
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Sicuramente. Anche il Giappone in quanto a estensione latitudinale non scherza! ;)
si il giappone si estende da 46 N fino a 32 S mi sembra di vedere dalla cartina geografica...diciamo che può essere paragonato all'italia (che si estende da 47 N a 35 S) come latitudine. Peccato che loro godano di tutt'altro clima, sopratutto sopra il 40esimo parallelo.
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 17:29   #18
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
si il giappone si estende da 46 N fino a 32 S mi sembra di vedere dalla cartina geografica...diciamo che può essere paragonato all'italia (che si estende da 47 N a 35 S) come latitudine. Peccato che loro godano di tutt'altro clima, sopratutto sopra il 40esimo parallelo.
Ma io come ho sempre sostenuto, non mi lamento del clima italiano. Anzi!!!
Vivere in quelle condizioni darebbe un bel po' fastidio!
Personalmente odio i climi continentali, non mi piace passare da +15°C a -15°C in pochi giorni! Sono uno che ci mette un paio di giorni ad abituarsi ad un clima, dopo mi ci trovo bene, però odio i repentini cambi di temperatura ;)
Quindi ben venga il "calo moderato" o "l'aumento moderato" :D
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 18:18   #19
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Ma io come ho sempre sostenuto, non mi lamento del clima italiano. Anzi!!!
Vivere in quelle condizioni darebbe un bel po' fastidio!
Personalmente odio i climi continentali, non mi piace passare da +15°C a -15°C in pochi giorni! Sono uno che ci mette un paio di giorni ad abituarsi ad un clima, dopo mi ci trovo bene, però odio i repentini cambi di temperatura ;)
Quindi ben venga il "calo moderato" o "l'aumento moderato" :D
Guarda, io se dovessi andare a vivere in una città fuori dall'italia sceglierei sicuramente Boston, ci sono stato 2 estati fa e oltre ad essere una bellissima città si stava divinamente. Quando sono andato io era fine luglio-inizio agosto all'inizio spirava un bel venticello secco da ovest era caldo ma la nott si stava benissimo (felpa e pantaloni lunghi) poi invece il tempo è cambiato e tirava vento dall'oceano molto umido (con scrosi di pioggia) ed era quasi freddo! Senza dimenticare il metrozzo di neve di media che si becca ogni inverno!
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2011, 20:30   #20
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Torsolo Visualizza Messaggio
si il giappone si estende da 46 N fino a 32 S mi sembra di vedere dalla cartina geografica...diciamo che può essere paragonato all'italia (che si estende da 47 N a 35 S) come latitudine. Peccato che loro godano di tutt'altro clima, sopratutto sopra il 40esimo parallelo.
Al di là del clima... il Giappone ha un'altra caratteristica, almeno per me poco piacevole: è ben più terremotato-terremotabile del nostro Bel Paese.
Un eccellente motivo per non andarci a vivere manco se mi regalano un appartamento!!!
Splendidi i vecchi monumenti giapponesi e il modo in cui qs popolo continua le proprie tradizioni, ma per il resto... gli lascio volentieri anche le metrate di neve a livello di costa.
Troppo "out" come modo di vivere rispetto al mio!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.