meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2015, 07:40   #2691
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Non è il nostro anno per la seconda volta.. inutile aggrapparsi ai vetrai.....
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 07:41   #2692
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Beh ukmo su base 0z ci mette della neve e a piu ripetizioni...a me non dispiace..anzi
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 08:07   #2693
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

ECMWF fa sognare !! Ma ultimamente è bravo in questo!! Carte strepitose dopo le 168 ore!! Ad ogni modo a livello emisferico e' completamente diverso soprattutto verso le 240 ore!! Come solito c'è un po di caos.....vedremo!!

Infine un ringraziamento a Gigio che ogni volta che lo chiamo e/o chiamiamo in causa e' sempre pronto a rispondere !! E quindi gli faccio un altra domanda: riguardando le GFS 12 di ieri secondo te che era possibile che si verificassero quelle precipitazioni tra Sabato e Domenica? Mi spiego meglio: io da ignorante vedo un RUN e mi sembra corretto ma se fossi esperto magari potrei dire che c'era qualcosa che non andava perché era impossibile che si realizzasse una situazione del genere!! Insomma passare da 20 ml di precipitazione a zero c'è un bel divario!! Questo anche per capire cosa aspettarci per i prossimi RUN!! Grazie mille Proff!!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 08:13   #2694
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
ECMWF fa sognare !! Ma ultimamente è bravo in questo!! Carte strepitose dopo le 168 ore!! Ad ogni modo a livello emisferico e' completamente diverso soprattutto verso le 240 ore!! Come solito c'è un po di caos.....vedremo!!

Infine un ringraziamento a Gigio che ogni volta che lo chiamo e/o chiamiamo in causa e' sempre pronto a rispondere !! E quindi gli faccio un altra domanda: riguardando le GFS 12 di ieri secondo te che era possibile che si verificassero quelle precipitazioni tra Sabato e Domenica? Mi spiego meglio: io da ignorante vedo un RUN e mi sembra corretto ma se fossi esperto magari potrei dire che c'era qualcosa che non andava perché era impossibile che si realizzasse una situazione del genere!! Insomma passare da 20 ml di precipitazione a zero c'è un bel divario!! Questo anche per capire cosa aspettarci per i prossimi RUN!! Grazie mille Proff!!
Vedrai che migliorano oggi!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 08:50   #2695
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Ma cosa state dicendo ...... la neve di sabato e domenica era navaccia se andava bene e quindi mi frega il giusto le carte per la prox settimana sono da urlo con freddo vero e minimi che certamente non mancheranno, il blocco atlantico viene visto reggere molto più a lungo buttandoci addosso aria molto più fredda di quella prevista per il w.e. A me queste carte fanno sognare, tutte dico tutte vedono il blocco reggere !!! e poi se guardiamo gli spaghi la scaldata di gfs prefrontale è vista solo dall' ufficiale e dal controllo, reading poi è da urlissimo .....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 09:07   #2696
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Qui c'e gente che mi ha triturato i cogl.oni per mesi perche' ero scettico poi sento lamentele per le mappe di questa sera.....
Ringraziare....in annate come queste e' oro anche se rimane nella carta....quindi i vari maigoduti facciano un bagno di umilta' e urea
mi tocca anche quotarti.....

che mondo.....

__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 09:07   #2697
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Ma cosa state dicendo ...... la neve di sabato e domenica era navaccia se andava bene e quindi mi frega il giusto le carte per la prox settimana sono da urlo con freddo vero e minimi che certamente non mancheranno, il blocco atlantico viene visto reggere molto più a lungo buttandoci addosso aria molto più fredda di quella prevista per il w.e. A me queste carte fanno sognare, tutte dico tutte vedono il blocco reggere !!! e poi se guardiamo gli spaghi la scaldata di gfs prefrontale è vista solo dall' ufficiale e dal controllo, reading poi è da urlissimo .....
A me invece ECMWF nel lungo fa paura ..... Rischio fregata alle porte con freddo che sfila a nord delle alpi e si butta in Marocco passando per la Spagna
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 09:31   #2698
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Ma cosa state dicendo ...... la neve di sabato e domenica era navaccia se andava bene e quindi mi frega il giusto le carte per la prox settimana sono da urlo con freddo vero e minimi che certamente non mancheranno, il blocco atlantico viene visto reggere molto più a lungo buttandoci addosso aria molto più fredda di quella prevista per il w.e. A me queste carte fanno sognare, tutte dico tutte vedono il blocco reggere !!! e poi se guardiamo gli spaghi la scaldata di gfs prefrontale è vista solo dall' ufficiale e dal controllo, reading poi è da urlissimo .....
sono d'accordo, anche se cominciavo a pensare che tra domenica e lunedì si potesse vedere una piccola ma gustosa nevicata.
la notizia più bella è il perdurare del blocco, che ieri era stata messa in dubbio. quindi rimangono aperte le speranze per un grosso evento nevoso.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 09:43   #2699
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

le carte per domenica cambieranno ancora e più di una volta. secondo me la posizione del minimo rimarrà incerta fino alla fine.
è una di quelle situazioni in cui fidarsi poco della previsione anche del giorno prima.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2015, 09:47   #2700
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

con questa qualcosa vediamo:

Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.