meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2013, 22:54   #1
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito Un saluto da NEW YORK

Ciao a tutti!
Vi scrivo qui dall altra parte dell oceano, visto che su altri forum non ho con me la passward.
Sono in viaggio di nozze e mi trovo in america da martedi, prima a Boston e da giovedi qui a NEW YORK.
Il tempo e soleggiato con un bel fresco la mattina presto e la sera, caldo e umidiccio nelle ore piu calde.
Da grande meteomatto che sono potevo non chiedere informazioni alla nostra guida sul clima di NEW YORK?
Certo che no!
Ho chesto come sono gli inverni e mi ha risposto molto meno freddi che in passato.
Circa 40-50 anni fa new york arrivava anche a -25 di temperature minime in inverno, ora non arriva a -10!
Inoltre mi ha detto che negli ultimi 2 inverni la neve caduta e risultata uguale a ZERO!
Insomma quindi da qualche anno sono molto meglio gli inverni romagnoli che quelli di qui!
Ciao ciao a tutti!
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 00:11   #2
Claudio67
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Castel Guelfo(BO) 32m s.l.m
Messaggi: 511
Predefinito

Ciao,in che zona alloggi a New York?
Claudio67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 09:11   #3
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

mi sembra strano che a new york si arrivasse cosi facilmente a -25, quando la media delle minime è -4 a gennaio, i -10 certo ma -25 saranno successi si e no un paio di volte, anche se erano 40 anni fa
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 10:27   #4
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Secondo le statistiche nazionali in 150 anni ben 58 giorni sono scesi sotto lo zero f pari a -18 c a central park in piena isola di calore urbano ....insomma rispetto a noi niente male ... poi la media e' molto piu' alta visto che si affaccia sul mare ma nelle due o tre irruzioni gelide da nord annue il freddo sulla costa est non scherza.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 10:35   #5
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Vi scrivo qui dall altra parte dell oceano, visto che su altri forum non ho con me la passward.
Sono in viaggio di nozze e mi trovo in america da martedi, prima a Boston e da giovedi qui a NEW YORK.
Il tempo e soleggiato con un bel fresco la mattina presto e la sera, caldo e umidiccio nelle ore piu calde.
Da grande meteomatto che sono potevo non chiedere informazioni alla nostra guida sul clima di NEW YORK?
Certo che no!
Ho chesto come sono gli inverni e mi ha risposto molto meno freddi che in passato.
Circa 40-50 anni fa new york arrivava anche a -25 di temperature minime in inverno, ora non arriva a -10!
Inoltre mi ha detto che negli ultimi 2 inverni la neve caduta e risultata uguale a ZERO!
Insomma quindi da qualche anno sono molto meglio gli inverni romagnoli che quelli di qui!
Ciao ciao a tutti!
dammi retta, trascorrilo veramente lì un inverno, solo dopo averlo fatto fai i paragoni con rimini.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 11:07   #6
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Mi sembra che l'anno scorso New York abbia avuto un paio di eventi seri in fatto di neve e bufere.
Mi pare poi di ricordare che dopo l'alluvione vennero parecchi cm di neve.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 11:14   #7
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

si buonanotte....
solo questo è successo pochi mesi fa....30 cm a new york, un metro di neve sul mare nel connecticut, a boston 60 cm con -8 e vento a 100 orari....
http://en.wikipedia.org/wiki/February_2013_nor'easter
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 14:07   #8
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
si buonanotte....
solo questo è successo pochi mesi fa....30 cm a new york, un metro di neve sul mare nel connecticut, a boston 60 cm con -8 e vento a 100 orari....
http://en.wikipedia.org/wiki/February_2013_nor'easter
Azz...ad un certo punto dice che la neve cadeva ad intensità di 8cm/h!!!!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 14:57   #9
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Secondo le statistiche nazionali in 150 anni ben 58 giorni sono scesi sotto lo zero f pari a -18 c a central park in piena isola di calore urbano ....insomma rispetto a noi niente male ... poi la media e' molto piu' alta visto che si affaccia sul mare ma nelle due o tre irruzioni gelide da nord annue il freddo sulla costa est non scherza.
Io ci ho vissuto 3 anni, e ricordo che, come la costa est pacifica, quando l'alta pressione porta aria fredda da nord ci sono le condizioni per freddi consistenti (e le basi per i northeaster nevosi...)
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2013, 17:14   #10
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
si buonanotte....
solo questo è successo pochi mesi fa....30 cm a new york, un metro di neve sul mare nel connecticut, a boston 60 cm con -8 e vento a 100 orari....
http://en.wikipedia.org/wiki/February_2013_nor'easter
dovete capire che quelli che non sono amatori della meteo come noi, non si ricordano che tempo ha fatto una settimana fa, sparano discorsi a caso, la prima cosa che passa loro x la mente, mentre noi siamo metodici, ci ricordiamo il giorno, l' ora e minuto dell' inizio evento.(non so se è normale ma è cosi)
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.