meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2012, 20:41   #1
Dany79snow
New Member
 
L'avatar di Dany79snow
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: Trento 205 mt. s.l.m.
Messaggi: 9
Predefinito Monte bondone Palon 2098mt Live weather display !!!ia 10,6km da casa!!

Finalmente mi stò sbattendo da ieri,ci siamo palon 2098mt live!!
Una goduria immensa 10,63km di distanza per ora collegamento stabile da ieri quando è stata attivata la stazione!
Tutti i records sono stati azzerati questa sera e vanno fatte delle otimizzazioni!

http://www.meteogardolo.it/meteo/Palon/dati.htm
Dany79snow è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-2012, 00:01   #2
amx74
Member
 
L'avatar di amx74
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Savignano sul Panaro(MO), Sassoguidano(MO), Castello di Serravalle(BO), Tonezza del Cimone(VI).
Età: 49
Messaggi: 177
Predefinito

grandissimo!
amx74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2012, 22:42   #3
Dany79snow
New Member
 
L'avatar di Dany79snow
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: Trento 205 mt. s.l.m.
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da amx74 Visualizza Messaggio
grandissimo!
grazie mille anche per le dritte,sono fisso sul 58-60% di segnale,anche con la pioggia non perdo il collegamento
Dany79snow è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2012, 06:00   #4
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Ciao a tutti.
A leggere tali discorsi mi è venuta voglia di installare il secondo sensore di temperatura nel campo di mio suocero,a Reda (RA). Il campo risulta essere distante da casa mia 7,5 km.

Le mie due domande principali sono:
1) Ho la sicurezza che utilizzando questo metodo riesca a recepire i dati? Sapete, anche se modesta, è una spesa di soldi e mi scoccerebbe buttarli via per una cosa non possibile da fare. Inoltre il 2° sensore di temperatura perderebbe la garanzia, quindi voglio essere certo del suo funzionamento!
2) 2) Quando il secondo sensore di temperatura non lo utilizzi come sensore principale ma come sensore secondario (giustamente), la risoluzione della temperatura è di 0,5/0,6°c a volta (per un discorso, credo, di conversione celsius/fahrenheit): vorrei che tale problema venisse ovviato (non dico a livello di console ma, almeno, a livello di dati wlk e nooamo registrati e scaricati) e si potesse avere la solita risoluzione di 0,1°c: è possibile?

Infine, se dovessi mai acquistare l'antenna, quale nome e quali esatte specifiche/caratteristiche dovrei richiedere?

Grazie.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2012, 13:00   #5
amx74
Member
 
L'avatar di amx74
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Savignano sul Panaro(MO), Sassoguidano(MO), Castello di Serravalle(BO), Tonezza del Cimone(VI).
Età: 49
Messaggi: 177
Predefinito

Ciao Gelo

La prime cose importanti sono:
1) quale sarebbe il dislivello tra casa tua (dove hai la console) e l'area di installazione termoigro?
2) si sarebbe visione diretta tra console e termoigro?

Dany è partito avendo la console a 250m slm, poi ha fatto installazioni a1700m e a 2090m slm, ed è in campo aperto, senza ostacoli particolari in linea retta tra console e termoigro.

Io invece ho pochissimo dislivello (non piu di 10 metri) e diversi ostacoli , ma installazioni di termoigro a 500 e 700 metri dalla console.
Ho poi un altro termoigro a ben 600 metri da casa ma con dislivello di oltre 60 metri, e non ho nemmeno avuto necessità di antenne direttive.
amx74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2012, 18:08   #6
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da amx74 Visualizza Messaggio
Ciao Gelo

La prime cose importanti sono:
1) quale sarebbe il dislivello tra casa tua (dove hai la console) e l'area di installazione termoigro?
2) si sarebbe visione diretta tra console e termoigro?

Dany è partito avendo la console a 250m slm, poi ha fatto installazioni a1700m e a 2090m slm, ed è in campo aperto, senza ostacoli particolari in linea retta tra console e termoigro.

Io invece ho pochissimo dislivello (non piu di 10 metri) e diversi ostacoli , ma installazioni di termoigro a 500 e 700 metri dalla console.
Ho poi un altro termoigro a ben 600 metri da casa ma con dislivello di oltre 60 metri, e non ho nemmeno avuto necessità di antenne direttive.
Mah, particolari ostacoli non ve ne sono...c'è l'autostrada, c'è la linea ferroviaria, case ed alberi, ma radi perché abito in aperta campagna. La console si trova a 38 m. di quota metnre la stazione meteo si troverebbe a 21 metri di quota...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2012, 09:58   #7
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Gelo devi fare delle prove, c'è poco da dire, certo è che il risultato viste tutte le cose che ci sono di mezzo non è garantito, a meno chè non metti 2 antenne direttive sui tetti delle 2 case in modo tale che si guardino (e poi non è detto che vada). Inoltre vista anche l'autostrada di mezzo devi considerare anche le possibili interferenze e ti garantisco sono tante e spesso inspiegabili!

è un argomento molto interessante e affascinante questo, pensate con una potenza redicola (1mW) si possono compiere distanze quasi impensabili...
basti pensare che lo scorso inverno, probabilmente a causa di strane riflessioni causate dal ghiaccio alla Buca del Cimone ricevevamo la stazione meteo che era a Lizzano in belvedere! con un segnale al 26% 16 km di distanza e nessuna antenna direttiva!
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2012, 21:07   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Gelo devi fare delle prove, c'è poco da dire, certo è che il risultato viste tutte le cose che ci sono di mezzo non è garantito, a meno chè non metti 2 antenne direttive sui tetti delle 2 case in modo tale che si guardino (e poi non è detto che vada). Inoltre vista anche l'autostrada di mezzo devi considerare anche le possibili interferenze e ti garantisco sono tante e spesso inspiegabili!

è un argomento molto interessante e affascinante questo, pensate con una potenza redicola (1mW) si possono compiere distanze quasi impensabili...
basti pensare che lo scorso inverno, probabilmente a causa di strane riflessioni causate dal ghiaccio alla Buca del Cimone ricevevamo la stazione meteo che era a Lizzano in belvedere! con un segnale al 26% 16 km di distanza e nessuna antenna direttiva!
Wow!
Ok, grazie.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2012, 14:55   #9
Dany79snow
New Member
 
L'avatar di Dany79snow
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: Trento 205 mt. s.l.m.
Messaggi: 9
Predefinito

Andrea si volaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho modificato il ripetitore davis,ora ho due yagi che si parlano tra di loro segnale al 96% e forza segnale a 45 da 10,6 km!!!!

ciao miticooooooooooo
Dany79snow è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-10-2012, 22:06   #10
amx74
Member
 
L'avatar di amx74
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Savignano sul Panaro(MO), Sassoguidano(MO), Castello di Serravalle(BO), Tonezza del Cimone(VI).
Età: 49
Messaggi: 177
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dany79snow Visualizza Messaggio
andrea si volaaaaaaaaaaaa!!!!
Ho modificato il ripetitore davis,ora ho due yagi che si parlano tra di loro segnale al 96% e forza segnale a 45 da 10,6 km!!!!

Ciao miticooooooooooo
risultato esagerato!!
amx74 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.