meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2017, 00:05   #161
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
Mind io ti ripeto che il matrimonio col caldo l ho fatto ed è terribile.... Poi mi auguro che hai anche una organizzazione x la pioggia... Non esiste giorno dell anno in cui non può piovere.... Ad ogni modo i miei più grandi auguri!!!
Si si, da buon meteoappassionato mi sono ben organizzato anche per l'opzione in caso di brutto tempo. Pero' sai...

Grazie per gli auguri in silenzio mestamente faccio gli scongiuri perchè questo break arrivi o un po prima o un po' dopo da domenica 16 altrimenti, cosi contenti tutti

Non ero cosi teso ad aprire mappe e spaghi dal febbraio 2012
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2017, 07:30   #162
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Si ma io non sto a 2100 metri, ma a Brisighella. E non c'entra essere caldofili o freddofili, se si organizza una volta nella vita un ricevemento all'aperto a luglio è perchè ci si attende di poter stare all'aperto, e non di grandinare in testa,eddai.

La meteo fa sempre quel che vuole, ma pensare che si viene dalla siccità di Giugno e dai qusi 40 gradi di questi giorni...a questo schifo di Spaghi per il 15 luglio mi fa pensare che ho una gran s**** e basta. Anche perchè son già 3-4 giorni che confermano...

Cmq vabbe, perdonatemi se sto andando un po off-topic personale, ma la vedo nerissima e sono un po' sconsolato...
Fai bene ad andare "fuori topic": è e deve rimanre uno dei tuoi 2-3 giorni più importanti e belli della tua vita, quindi...
Però, ribadisco...molto meglio sotto al diluvio che a 38°c, ne sono convinto.
Per come sono io, a 38°c sarei morto al tuo posto e mi sarei ben poco goduto la giornata.
Con la pioggia, invece, ok che ti impedirà certe cose (foto in certi punti, buffet all'aperto, etc), ma, ameno, per tutta la durata del giorno non suderai come un maiale e non sentirai una spossatezza infinita...
Per come sono fatto io, opterei certamente per la pioggia invece che per i 38°c...poi, ognuno, ovviamente, è fatto a proprio modo.

Mattina o pomeriggio?
Perché se è di pomeriggio, quindi con la mangiata alla sera, oltretutto, io non la vedo così nera la situazione...può essere che ti becchi del fresco senza pioggia alla mangiata...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2017, 23:47   #163
Claudio67
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Castel Guelfo(BO) 32m s.l.m
Messaggi: 511
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
u-uuuuu
non se ne esce piuuuuuuu

Il sotto media resisterà solo 2 giorni.
Claudio67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2017, 09:45   #164
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Sotto media (e poi vedremo) probabilmente solo in quota perché non piovendo il fresco farà fatica a scendere così rapidamente alle quote inferiori. Come si nota, il paventato passaggio perturbato di GFS che era così carino a 192 ore, adesso che ci si avvicina è.....come sempre scomparso. E' dall'inizio dell'inverno che andiamo avanti così.
Due giornate più ventilate dove oggettivamente si respirerà un po' di più e poi via.....sotto col prossimo mostro!
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2017, 10:37   #165
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Si si, da buon meteoappassionato mi sono ben organizzato anche per l'opzione in caso di brutto tempo. Pero' sai...

Grazie per gli auguri in silenzio mestamente faccio gli scongiuri perchè questo break arrivi o un po prima o un po' dopo da domenica 16 altrimenti, cosi contenti tutti

Non ero cosi teso ad aprire mappe e spaghi dal febbraio 2012
puntualmente arrivata la limata del peggioramento

ad oggi ci son i presupposti per una gran giornata con basso rischio di pioggia e caldazza che si attenua un poco grazie ad un colpetto di bora
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2017, 10:43   #166
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio

Come si nota, il paventato passaggio perturbato di GFS che era così carino a 192 ore, adesso che ci si avvicina è.....come sempre scomparso. E' dall'inizio dell'inverno che andiamo avanti così.
Ma se oramai avete assodato che GFS non ci acchiappa per nulla, smettete di guardarlo, o no?

Oppure siete masochisti?
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2017, 10:54   #167
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RG62 Visualizza Messaggio
Ma se oramai avete assodato che GFS non ci acchiappa per nulla, smettete di guardarlo, o no?

Oppure siete masochisti?
In effetti........

Anche se si spera che rivedano quello che provoca questi continui errori e venga risolto. Fino a poco meno di un anno fa, prima della relise non era così disastroso.... Non capisco anche perché continuino a perpetrare la cosa.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2017, 13:24   #168
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Davvero disastroso GFS, e dire che stavolta ci avevo anche creduto, pir...che sono, Ritornando indietro nei giorni scorsi con Reading, in effetti non aveva vista nulla più di quello che paventa oggi, ossia un leggera limata termica (senza neppure sfiorare la +10°) e poi sotto col prossimo incubo.
Davvero Monsters & Co. per parafrasare un famoso cartone ...
Una volta aperta la strada l'africano la ripercorre fino allo sfinimento o fino a quando non viene chiusa ma gli altri attori sulla scena meteo mi sembrano molto, molto scarsi ....e a LUI piace vincere facile.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2017, 07:14   #169
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.548
Predefinito

Finalmente dopo 6 gg di inutile resistenza GFS si arrende e segna che si torna in media due giorni e poi di nuovo su verso la +20 ...chissà forse lo hanno forzato coi dati di Reading ....magari poi l inglese stamattina ci fa una sorpresa. Che sola l americano ....
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2017, 09:49   #170
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Finalmente dopo 6 gg di inutile resistenza GFS si arrende e segna che si torna in media due giorni e poi di nuovo su verso la +20 ...chissà forse lo hanno forzato coi dati di Reading ....magari poi l inglese stamattina ci fa una sorpresa. Che sola l americano ....
La sorpresa Reading ce l'ha fatta.....in peggio. In peggio sia per il week end, con un ridimensionamento termico che comunque ad occhio lascerebbe le massime in ogni modo over 30 (anche se meno alte di ora), in peggio per il mostro successivo che potrebbe portare ad una settimana tremenda, anche in considerazione del mancato o quasi rinfresco.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.