meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: A distanza di oltre 3 mesi...Siete contenti del nuovo forum unito??
Si, trovo che sia molto più attivo con più discussioni interessanti 37 62,71%
No, era meglio prima con meno persone e meno dibattiti 3 5,08%
Va bene così ma andava bene anche prima... 19 32,20%
Partecipanti: 59. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2009, 17:09   #31
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Comunque finora il sondaggio mostra inequivocabilmente il gradimento dell'operazione.

Il 65 % (e quindi 2 utenti su 3 - non è poco) dicono che c'è stato un miglioramento, ma anche la quasi totalità del resto non è contraria. E dunque soltanto il 4 % (per lomeno fino ad ora, pari a 2 voti) gradiscono meno.

Un successo, nulla da dire!
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 17:39   #32
Remo64
Junior Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Cento (FE)
Età: 59
Messaggi: 48
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Anche se la nostra Regione più che fisica, è una realtà politico-amministrativa, individuo comunque un'identità culturale che, oltre alla passione per la meteo, un po' ci lega. Riesco però, a fatica, a dimenticare i commenti poco entusiastici, di alcuni amici romagnoli (in verità pochi) nell'imminenza dell'unificazione dei Forums. Il giudizio, da parte mia, è comunque positivo.
Remo64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 18:17   #33
amx74
Member
 
L'avatar di amx74
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Savignano sul Panaro(MO), Sassoguidano(MO), Castello di Serravalle(BO), Tonezza del Cimone(VI).
Età: 49
Messaggi: 177
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Ottimo il forum in sè......ma se non si è bene nel "giro" non si viene considerati pari......

.......questo è solo il mio pensiero,e non vuole essere la verità assoluta...
..e nemmeno vuole essere una polemica verso nessuno, ma è solo una constatazione personale.

Prima si era in molti meno, ed era piu' facile riconoscersi....e ricevere risposte e suggerimenti a DOC.

Preciso inoltre che non ne faccio una questione Emilia da una parte e Romagna dall'altra.....io poi sono piu' che mai orgoglioso di essere emilianoromagnolo
amx74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 18:18   #34
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.283
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Io trovo la cosa super positiva, più argomenti, più previsioni e più di tutto e cmq si riesce a seguire il tutto... ovviamente in un primo momento si è rotta un pò l'armonia che si era creata nel vecchio forum, ma ora giorno dopo giorno la regione si sta unendo e si unirà sempre di più, avanti così...

Unica proposta che faccio, ma non sò quanto sarebbe giusto e gradito, sarebbe aprire i NOWCASTING separati, mi farebbe piacere avere una vostra opinione...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 18:46   #35
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Io ho votato 1 e non potevo fare altrimenti, visto che sono registrato da meno di un mese.
Mi trovo bene con voi tutti, emiliani o romagnoli che siate, perchè, mi trovo a mio agio e mi semto a casa sia in emilia che in romagna. Penso che la ns regione sia magnifica anche se, dal punto di vista meteo, non accontenta tutti.
Io ad esempio, seguo sempre con interesse i vs scambi di previsioni con speranza di grandi nevicate e temporali.... io, per deformazione professionale, collego sempre questi eventi a necessità di intervento per mettere in sicurezza il territorio, strade da sgombrare, scuole da controllare ecc. Preferisco il cielo sereno, caldo ed il mare.
Certo che capisco che per un meteofilo, la calma piatto climatica non abbia senso...che previsioni si farebbero?
Andiamo avanti, miglioriamo il Forum, se possibile, ed un saluto a tutti da parte di chi forse, anagraficamente, è il nonno.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 18:46   #36
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Apprezzo chi si è esposto e ha commentato i motivi per cui non è del tutto contento, anche se con alcuni non sono completamente d'accordo...

Per esempio dividere i nowcasting non porterebbe a niente di buono, aiuterebbe soltanto ad accentuare la divisione che già c'è tra utenti Emiliani e Romagnoli.

Ho letto anche il commento di Neve sulla riservatezza...beh nessun forum è riservato e non vogliamo nemmeno che lo sia, altrimenti si fa prima a ritrovarsi in chat con i propri "vicini" e via...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 19:21   #37
amx74
Member
 
L'avatar di amx74
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Savignano sul Panaro(MO), Sassoguidano(MO), Castello di Serravalle(BO), Tonezza del Cimone(VI).
Età: 49
Messaggi: 177
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Che poi...............
...........chi son vi sente emilianoromagnolo, mi saprebbe dire dove finisce l'emilia ed inizia la romagna...o viceversa?




siamo anche già troppo divisi a livello italiano...se poi di una regione se ne voglion fare due...dove si và a finire?

W l'Emilia Romagna
amx74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 20:00   #38
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

Ci pensavo proprio ieri.

Questa unione con gli amici romagnoli ha creato un ambiente tranquillo ma anche attivo dove simpatia, esperienza e serietà quando serve si bilanciano PERFETTAMENTE

MI PIACE DECISAMENTE!!!
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 20:28   #39
cek
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rimini Celle
Messaggi: 571
Invia un messaggio via MSN a cek
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

ho votato 3: bel forum e più attivo.
Come dicevano alcuni però prima era più "familiare", adesso si tratta di adattarsi.
Comunque c'è tuttavia una piccola pecca: quando vado a leggere le discussioni e leggo " neve giovedì!" (il titolo è solo un esempio) io la leggo carico di entusiasmo e poi però mi smonto subito perchè noto che sarà neve, ok, ma solo da bologna a Ovest.
solo questo. Saluti a tutti!
__________________
Rimini Celle Meteo --> http://lucaceccaroni.altervista.org/...elleMeteo.html
cek è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2009, 20:38   #40
andrea ad frara
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: zanzare forever
Età: 57
Messaggi: 1.066
Predefinito Re: A distanza di oltre 3 mesi..Siete contenti del nuovo forum?

allora, cercherò di fare il serio. In realtà siamo belli perchè siamo tutti diversi. Una regione in cui se chiedo un pinzone a modena e della stria a ferrara mi danno del deficiente, ma è la stessa cosa; una regione in cui io gioco a trionfo e a rimini a beccaccino ed è la stessa cosa. Una regione in cui a portomaggiore sono andrèa e a lavezzola sono già diventato andréa.... e sono sempre io!

maial sa sim fort!

r.
__________________
"it's easy to be ***/with another one's ass" (Oscar Wilde)
andrea ad frara è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.