meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2017, 13:12   #1591
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
io l'unica cosa che penso è che domani mi prendo un giorno di ferie, sfrutto il buco di sereno che ci sarà e vado a sciare al cimone e mi tuffo 98759834675 volte sulla neve fresca..... almeno la vedo.... eccheccazz

vi mando le foto.....
ottima idea! così si fa!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:13   #1592
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
perfetta per chi vuole crederci e avere una bella delusione
Perfetto, tanto per sapere. Vorrà dire che quando vorrò sapere il tempo che farà sarai tu il più affidabile.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:16   #1593
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Perfetto, tanto per sapere. Vorrà dire che quando vorrò sapere il tempo che farà sarai tu il più affidabile.
ti ringrazio per la fiducia, ma ti consiglio di consultare in modo approfondito le previsioni dell'Arpa se vuoi un servizio serio ed affidabile.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:19   #1594
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
io l'unica cosa che penso è che domani mi prendo un giorno di ferie, sfrutto il buco di sereno che ci sarà e vado a sciare al cimone e mi tuffo 98759834675 volte sulla neve fresca..... almeno la vedo.... eccheccazz

vi mando le foto.....
dovresti trovare un buono strato di neve dopo Sestola che si trova al limite tra pioggia e neve. su una ventina di cm freschi dovresti trovarli
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:20   #1595
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
ti ringrazio per la fiducia, ma ti consiglio di consultare in modo approfondito le previsioni dell'Arpa se vuoi un servizio serio ed affidabile.
L'ARPA mi ha deluso già troppe volte, prima mette e poi toglie, sono capace anch'io in questo modo.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:32   #1596
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Dopo il 06 z non so veramente a che pensare, ho dato una occhiata a tutte e 20 i run e 1 solo la vede come readyng se poi guardo le ens di reading vedo un ufficiale fuori dal coro quindi dubito che andrà in quel modo, almeno questo hp su di noi visto da readyng dovrebbe non avverarsi.
Venendo al medio termine (giov e ven prossimi), per la dama in pianura la vedo durissima servirebbe il minimo un pelo più alto e a est e un richiamo freddo un po più consistente ..... cosa poco poco probabile.
Andrei invece e porre l' attenzione fra l1 160 e 190 h li con un po di fattore C qualcosa si potrebbe fare, il freddo in rientro da est è di ottima qualità e quella depressione iberica che inizialmente ci crea solo problemi qualora dovesse decidersi di spostarsi verso di noi e interagire con quella massa fredda che deve scorrere subito a nord delle alpi ..... be avete già capito sarebbe neve per noi !
Ma ci sono tantissimi incastri come al solito anche se moti run di gfs 06 z fiutano proprio una roba del genere. Situazione da monitorare !
Poi per il long long GFS è interessante !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:52   #1597
Giovanni72
Junior Member
 
Data Registrazione: May 2016
Località: San Varano-Forli- 36 m.slm
Messaggi: 98
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
L'ARPA mi ha deluso già troppe volte, prima mette e poi toglie, sono capace anch'io in questo modo.
infatti,credo che le previsioni arpa siano su base ecmwf
Giovanni72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:53   #1598
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
L'ARPA mi ha deluso già troppe volte, prima mette e poi toglie, sono capace anch'io in questo modo.
eh no caro mio, allora non sei in grado di consultare correttamente un bollettino meteo.
non è Arpa ad averti deluso, ma le carte meteo che sono cambiate.

le previsioni non possono essere scritte sulla pietra perchè le carte cambiano continuamente.
per cui tu hai una previsione a 3 giorni che è sufficientemente affidabile (ovviamente il terzo giorno lo è meno del primo) dopo di che si parla di linea di tendenza.

Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:54   #1599
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giovanni72 Visualizza Messaggio
infatti,credo che le previsioni arpa siano su base ecmwf
SI arpa va con reading
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2017, 13:56   #1600
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Dopo il 06 z non so veramente a che pensare, ho dato una occhiata a tutte e 20 i run e 1 solo la vede come readyng se poi guardo le ens di reading vedo un ufficiale fuori dal coro quindi dubito che andrà in quel modo, almeno questo hp su di noi visto da readyng dovrebbe non avverarsi.
Venendo al medio termine (giov e ven prossimi), per la dama in pianura la vedo durissima servirebbe il minimo un pelo più alto e a est e un richiamo freddo un po più consistente ..... cosa poco poco probabile.
Andrei invece e porre l' attenzione fra l1 160 e 190 h li con un po di fattore C qualcosa si potrebbe fare, il freddo in rientro da est è di ottima qualità e quella depressione iberica che inizialmente ci crea solo problemi qualora dovesse decidersi di spostarsi verso di noi e interagire con quella massa fredda che deve scorrere subito a nord delle alpi ..... be avete già capito sarebbe neve per noi !
Ma ci sono tantissimi incastri come al solito anche se moti run di gfs 06 z fiutano proprio una roba del genere. Situazione da monitorare !
Poi per il long long GFS è interessante !
al momento non c'è niente di concreto, ma l'inverno non è finito.
il VP continua a mostrare segni di debolezza anche per il prossimo futuro.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.