meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 16:27   #1
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito Situazione profilo termico

Ragas preso dal nervoso ho preso la macchina e sono arrivato dopo brisichella sulla strada che porta ad un piccolo passo per poi riscendere a Modigliana. Questa la situazione, tracce di neve già a Fornace Zarattini, all'area di servizio santa eufemia 4 5 cm marcissimi (belli invece i cumuli nel parcheggio del distributore, arrivano al mezzo metro) poi accumulo costante fino a Bagnacavallo, poi ho preso il naviglio per arrivare a Faenza, anche li la situazione non è che migliori molto, direi 10 cm forse anche meno, comunque sempre roba marcia e in rapido squaglio. Qualcosa di piu interessante si ha imboccata la strada brisighellese dove ad occhio siamo sui 15 cm costanti fino alle porte di brisighella, ma è neve molto compatta bagnata (il termometro auto era tra 0 e 1 grado) una volta imboccata la stradina per il passo verso modigliana tutto un altro mondo, temperatura che piomba a 0 gradi -1 e 20 cm direi, con accumuli eolici notevoli, sui 300 metri di altitudine (poco prima del valico) mi sono fermato e son dovuto tornare indietro:fondo stradale ghiacciato, fuori direi una 330ina dicm ma non si capisce molto, l'ho sparata, è stato tutto modellato dal vento. per quanto riguarda le precipitazioni pioviggine fino alle porte di Faenza (CNR dove c'è Gigio) poi a faenza qualche fiocco (T di 1 grado abbondante però) Brisighella 0 tondi e oltre sono sceso fino a -1 -2. Credo che se dovessero tornare precipitazioni consistenti Faenza ce la fa ma già lugo è al limite. Oltre siamo spacciati, la bora in quota è evidente, il cielo dopo lugo da color latte diventa grigio scuro e qualche nuvola bassa, a Ravenna 3 gradi e spiovicchia. Grazie bora.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:37   #2
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

a me non me ne frega niente, io aggiorno comunque l'accumulo di Ravenna con altri 2 cm perchè non è possibile che la neve si sia fermata alla rotonda dell'OBI!!!!!!!!!!!!!!!

e visto che il cartello "ravenna" è posto all'inizio della rotonda L'ACCUMULO DEL CAPOLUOGO DEVE VENIRE aggiornato di 2 cm

è Ravenna, c'è scritto, un metro dopo

incredibile, la gente se non vede magari crede che siamo pazzi è incredibile!!!

a 2 KM dal cartello di inizio città avrà fatto 4/5 cm!! non è giustoooo
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:42   #3
gis
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ravenna - Sud Ovest
Messaggi: 872
Predefinito

E perchè non dovrebbero crederci....l'Adriatica questa volta ha fatto da confine all'accumulo, alcuni colleghi che distano solo alcuni km da Ravenna sono arrivati con anche 5 cm di neve sulla macchina....e si stupivano che dopo il ponte della Faentina tutto scompariva....
gis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:48   #4
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gis Visualizza Messaggio
E perchè non dovrebbero crederci....l'Adriatica questa volta ha fatto da confine all'accumulo, alcuni colleghi che distano solo alcuni km da Ravenna sono arrivati con anche 5 cm di neve sulla macchina....e si stupivano che dopo il ponte della Faentina tutto scompariva....
si si infatti

a me non importa nulla, è nevicato anche a ravenna, l'ha fatta 2 metri dopo il cartello? e allora...punto. è nevicato

è un ragionamento da bimbo incarognito lo sò ma questo è stato davvero troppo. e allora mi comporto di conseguenza
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 16:50   #5
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
a me non me ne frega niente, io aggiorno comunque l'accumulo di Ravenna con altri 2 cm perchè non è possibile che la neve si sia fermata alla rotonda dell'OBI!!!!!!!!!!!!!!!

e visto che il cartello "ravenna" è posto all'inizio della rotonda L'ACCUMULO DEL CAPOLUOGO DEVE VENIRE aggiornato di 2 cm

è Ravenna, c'è scritto, un metro dopo

incredibile, la gente se non vede magari crede che siamo pazzi è incredibile!!!

a 2 KM dal cartello di inizio città avrà fatto 4/5 cm!! non è giustoooo
Ravenna è così, non ci si può fare niente.
ho appena sentito i miei, a detta di loro, in centro ( dove lavorano ) non ha mai nevicato, quindi io resto con i 3cm dell'altra sera, che non sono da buttare via e che portano l'accumulo totale a 44cm.
certo, sarebbe stato bello battere il 2005 a Marzo, ma fare più di 54cm non è facile.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:19   #6
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000 Visualizza Messaggio
Ravenna è così, non ci si può fare niente.
ho appena sentito i miei, a detta di loro, in centro ( dove lavorano ) non ha mai nevicato, quindi io resto con i 3cm dell'altra sera, che non sono da buttare via e che portano l'accumulo totale a 44cm.
certo, sarebbe stato bello battere il 2005 a Marzo, ma fare più di 54cm non è facile.
confermo, in centro ha fatto qualcosa solo nella notte perchè stamattina le auto alle 7 avevano un velo di polistorolo sopra, poi solo pioggia fino ad ora.

Alerave: lo so è sconvolgente, la neve ai bordi dell'autostrada iniziava dopo 500 metri dall'imbocco.....all'area di servizio Sant'eufemia 5 cm al suolo, mucchioni nel parcheggio!!!
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:34   #7
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

Ale, tu hai più anni di me e quindi ne hai di sicuro viste di più di occasioni del genere, non è la prima volta che vedo la neve fermarsi al cartello di ingresso a Ravenna, è quindi normale che prima o poi dovesse ricapitare.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:40   #8
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000 Visualizza Messaggio
Ale, tu hai più anni di me e quindi ne hai di sicuro viste di più di occasioni del genere, non è la prima volta che vedo la neve fermarsi al cartello di ingresso a Ravenna, è quindi normale che prima o poi dovesse ricapitare.
mi verrebbe da fare un analogia col già citato gennaio 2007, dove la neve anche li si fermò al cartello di ravenna ma stavolta dalla parte opposta!!! ovvero verso est. Quella volta fu una roba incredibile, ha imbiancato dal cinema astoria in poi! a Marina 10 cm!! ed in centro solo h20 ovviamente. Ravenna uber alles!
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 17:47   #9
Neve2000
Banned
 
Data Registrazione: Sep 2007
Località: Gio-Dom: Ravenna, Lun-Mer: Bologna
Età: 33
Messaggi: 3.794
Invia un messaggio via MSN a Neve2000
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
mi verrebbe da fare un analogia col già citato gennaio 2007, dove la neve anche li si fermò al cartello di ravenna ma stavolta dalla parte opposta!!! ovvero verso est. Quella volta fu una roba incredibile, ha imbiancato dal cinema astoria in poi! a Marina 10 cm!! ed in centro solo h20 ovviamente. Ravenna uber alles!
accumulò dalla concessionaria della FIAT verso il mare, infatti da me non fece nulla.
Neve2000 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2010, 18:13   #10
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Neve2000 Visualizza Messaggio
Ale, tu hai più anni di me e quindi ne hai di sicuro viste di più di occasioni del genere, non è la prima volta che vedo la neve fermarsi al cartello di ingresso a Ravenna, è quindi normale che prima o poi dovesse ricapitare.
lo so ma è tuttavia lo stesso sconvolgente, hai presente l'OBI? il bianco stamattina si fermava sui bordini della rotonda che si affaccia sul cartello ravenna. prima nelle aiuole nemmeno l'ombra. è già capitato un'altra volta ma è assurdo ad ogni modo

per quel che riguarda la neve stanotte dalle 2:00 alle 2:30 a classe, zona sud, ha fatto un miniblizzard con neve asciuttissima da bora con raffiche immemorabili, infatti mi ero illuso

deduco che se lo ha fatto a classe che si trova ai fiumi uniti verso lido di dante, lo abbia fatto per un po' piu' di tempo anche a ravenna city

certo, bisognava beccare il momento giusto ed ho avuto una gran fortuna a puntare la sveglia a quell'ora
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.