meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2018, 09:49   #271
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

stamattina qualche fiocco con -6 e dew point a -15....un po' di coreografia eheh
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2018, 21:49   #272
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

tornato da 3 giorni a monaco, freddo intenso, con minime compese tra i -15 e i -12 e massime comprese tra i -9 di mercoledì e i -3 di oggi. Ora qua a Mainz nevica con -3, sono gli ultimi sussulti del freddo, che da domani ci lascerà pure qua. La settimana che abbiamo vissuto è stata un qualcosa di veramente tosto a livello europeo, neve e freddo che hanno interessato praticamente tutto il continente: non sono molti gli episodi in cui si hanno freddo e nevicate più o meno contemporaneamente dalla Scozia a Napoli.... sicuramente è stato un finale d'inverno che ci ricorderemo tutti per un bel pezzo. Unico mio rammarico: non essere stato a casa a Ravenna, a godermi la nevicata sia in città che al mare.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2018, 21:55   #273
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
tornato da 3 giorni a monaco, freddo intenso, con minime compese tra i -15 e i -12 e massime comprese tra i -9 di mercoledì e i -3 di oggi. Ora qua a Mainz nevica con -3, sono gli ultimi sussulti del freddo, che da domani ci lascerà pure qua. La settimana che abbiamo vissuto è stata un qualcosa di veramente tosto a livello europeo, neve e freddo che hanno interessato praticamente tutto il continente: non sono molti gli episodi in cui si hanno freddo e nevicate più o meno contemporaneamente dalla Scozia a Napoli.... sicuramente è stato un finale d'inverno che ci ricorderemo tutti per un bel pezzo. Unico mio rammarico: non essere stato a casa a Ravenna, a godermi la nevicata sia in città che al mare.
Irruzione fredda di portata epocale
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2018, 22:14   #274
Michael
Member
 
L'avatar di Michael
 
Data Registrazione: Sep 2016
Località: Sg Persiceto
Messaggi: 380
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
Unico mio rammarico: non essere stato a casa a Ravenna, a godermi la nevicata sia in città che al mare.
Peccato, si
La non proprio fortunatissima Ravenna in fatto di neve a questo giro ha scritto la storia
Michael è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2018, 11:18   #275
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

nella notte alla fine nevicatella da 3 cm. Ora temperatura risalita a -2, ma inizia lo squaglio di quel poco che c'è. Mi godo l'ultimo panorama invernale dalla finestra, poi da domani al via alla solita solfa atlantica con cieli grigi e pioviggine che da queste parti temo regnerà incontrastata almeno fino alla metà di aprile .

Al prossimo inverno
Immagini Allegate
Tipo File: jpg mainz01.jpg (138,6 KB, 12 visite)
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2018, 20:44   #276
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

disgelo repentino oggi, max a 10 gradi tondi con sole e umidità alta. Neve (poca) ma soprattutto ghiaccio, che avvolgevano la città da esattamente 7 giorni, son spariti in un batter d'occhio. Ora spazio alla primavera
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2018, 08:31   #277
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.859
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
disgelo repentino oggi, max a 10 gradi tondi con sole e umidità alta. Neve (poca) ma soprattutto ghiaccio, che avvolgevano la città da esattamente 7 giorni, son spariti in un batter d'occhio. Ora spazio alla primavera
Fantastico !! Mi sa che Magonza (non Mainz..cos'è Mainz,, è roba che si mangia, una specialità gastronomica tedesca ?) .. dicevo, mi sa che Magonza abbia un clima invernale più mite di quello dell'Emilia-Romagna !
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2018, 09:51   #278
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Fantastico !! Mi sa che Magonza (non Mainz..cos'è Mainz,, è roba che si mangia, una specialità gastronomica tedesca ?) .. dicevo, mi sa che Magonza abbia un clima invernale più mite di quello dell'Emilia-Romagna !
Se al mio Prof. di tedesco al liceo dicevi Magonza o Acquisgrana, eri come minimo rimandato a settembre!
RG62 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2018, 10:52   #279
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
Fantastico !! Mi sa che Magonza (non Mainz..cos'è Mainz,, è roba che si mangia, una specialità gastronomica tedesca ?) .. dicevo, mi sa che Magonza abbia un clima invernale più mite di quello dell'Emilia-Romagna !
Magonza (:D) ha t medie invernali simili alla pianura padana centrale per quanto riguarda dicembre e gennaio, piú fredda a febbraio (min -0.6 max 5.3). Il problema é che in un inverno come questo dominato per il 90% dall'atlantico non c'é santo che tenga, grigiume pioggerella e 8 gradi a oltranza
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-03-2018, 15:44   #280
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Ieri massima a 11 gradi, ora sono in minima (!) Con -1.9...
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.