meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2018, 14:38   #11
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze
Simone è offline  
Vecchio 02-12-2018, 16:54   #12
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze
se lo dici in maniera scaramantica lo accetto, ma se lo dici basandoti su quello che oggi dickno le carte no .... tutti vedono il freddo impadronirsi prepotentemente di tutta l' europa italia compresa. poi che vada tutto a est è possibile ma le carte oggi non lo dicono !
leoniluc è offline  
Vecchio 02-12-2018, 20:48   #13
spillasnow
Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: spilamberto m69
Messaggi: 209
Predefinito

non mi sembrano carte da potenziale per l'italia...nella maggior parte dei casi con queste configurazioni alla fine vediamo il bosforo e Atene fare festa..voglio essere smentito!!
spillasnow è offline  
Vecchio 02-12-2018, 22:23   #14
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
se lo dici in maniera scaramantica lo accetto, ma se lo dici basandoti su quello che oggi dickno le carte no .... tutti vedono il freddo impadronirsi prepotentemente di tutta l' europa italia compresa. poi che vada tutto a est è possibile ma le carte oggi non lo dicono !
Ma lo guardi Reading? Dai su non diciamo sciocchezze, peggiorano ad ogni run.
Simone è offline  
Vecchio 02-12-2018, 22:24   #15
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da spillasnow Visualizza Messaggio
non mi sembrano carte da potenziale per l'italia...nella maggior parte dei casi con queste configurazioni alla fine vediamo il bosforo e Atene fare festa..voglio essere smentito!!
Andiamo verso questa conclusione
Simone è offline  
Vecchio 02-12-2018, 22:55   #16
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Ma lo guardi Reading? Dai su non diciamo sciocchezze, peggiorano ad ogni run.
non ha senso guardare il deterministico a 200 h io oltre le 168 h guardo le ens e quelle sono buone. il mio focus non è sulla bordata da nord che bene che vada va tritto sulle alpi. io gurdo al dopo quando le carte disegnano un rientro continentale da nord est se non addirittura da est ...... comunque staremo a vedere !
leoniluc è offline  
Vecchio 02-12-2018, 23:04   #17
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Andiamo verso questa conclusione


Quindi praticamente ieri sera si dicevano carte stupende e oggi si sa già cosa succederà a 200h?


Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 02-12-2018, 23:30   #18
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Siamo ancora lontani e pian piano sta shiftando tutto verso est. Temo possa trasformarsi in una veloce irruzione fredda senza conseguenze
Magari il tra 10 giorni nevicherà ad Atene, Cipro e Il Cairo mentre a Bologna ci saranno 25° ma sarebbe già tanto saper leggere le mappe, figuriamoci a far le previsioni dell'evoluzione della previsione dei modelli a 300 ore.

E' tanto difficile aspettare per vedere come andrà finire, senza fare per forza i fenomeni indovini?
gibo è offline  
Vecchio 03-12-2018, 00:17   #19
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Scusa ma basta ipocriti!
Io sono il paladino dell'aspettare. Commento solo le carte. Se peggiorano non è mica colpa mia.
Ma siete matti??!!
Simone è offline  
Vecchio 03-12-2018, 10:25   #20
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
Scusa ma basta ipocriti!
Io sono il paladino dell'aspettare. Commento solo le carte. Se peggiorano non è mica colpa mia.
Ma siete matti??!!
Dai Simone non cominciare a metterla sulla polemica ....
Quello che ti stiamo dicendo io e altri del forum è che non è possibile dare sentenze su carte oltre le 168 h ma forse anche meno.
Tu nei tuoi interventi di ieri sentenzi che tutto sfilerà a est senza colpo ferire .....
Come fai a saperlo ?
Infatti questa mattina ECMWF fa passare il grosso del freddo oltralpe, ma cambieranno ancora .....
E poi non esiste solo ecmwf, gfs è un modello che non può non essere tenuto in considerazione quando si cerca di delineare la tendenza a lungo termine ....
Comunque tutto è ancora possibile dalla strisciata a est ad andare oltralpe troppo a ovest ma anche quella che ci colpisce in pieno ...
Impossibile saperlo oggi stiamo parlando di lunedì- martedì prox quindi una settimana .....
leoniluc è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.