meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2009, 20:37   #1
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito Ho bisogno di rifiatare+ complimenti ai modelli

Ciao a tutti!!Non prendetemi per matto,ma questa ondata di freddo,o meglio di gelo mi ha letteralmente spolpato.Solo nell'attesa non mi perdevo i canonici 4 run di GFS per non parlare di ecmwf,ukmo ecc.La notte tra venerdì e sabato l'ho passata praticamente in bianco in tutti i sensi,sia per la neve che cadeva copiosa sia perchè avrò dormito si e no tre ore seguendo su questo forum per la mia prima volta un live lanciato da DAVIDRA sul GFS 00 alle 4,30 del mattino.Dopo la neve lo spettacolo delle minime,galaverna,neve ghiacciata ,fiumi gelati,giri a piedi per guardare,ammirare,respirare aria siberiana.Insomma tante emozioni,attese e previsioni che ammettiamolo una volta ogni tanto,sono state precise come non mai!!Nel breve e medio termine l'irruzione del week end è stata vista con buona precisione,peraltro cronometrica da parte di GFS nel prevedere la perturbazione di venerdì scorso.Insomma tante cose hanno girsato bene,stiamo per vivere l'epilogo di un bell'episodio che mi e ci rimarrà indelebile nella memoria.POi l'inverno è soo all'inizio e già abbiamo goduto come ricci dopo annate davvero magre,come il 2006-2007 davvero pietoso.Ora non mi linciate...ma desidero un po' di normalità climatica,la pioggia il clima in media invernale o quasi,poi da Capodanno eventualmente(ma i dubbi sono tanti)ne riparliamo.Veramente mi è sembrato di tornare al 1991!!Avevo 17 anni ,ora dopo 18 anni ho provato emozioni come da ragazzino!La meteo è veramente bella,ora ricarichiamo le batterie e al 28 febbraio facciamo i conti,un jolly lo abbiamo già goduto,nelle annate buone a volte ne capitano due....ma prima ripeto fatemi smaltire questa sbornia....
Ciao raga!!!!!CARICHI!!!!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:41   #2
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

come nn quotarti..... anche se x me quassu' è stata bella ma nn storica come la vostra...ma vendendo a lavorare a faenza me la sono goduta eccome anch'io
ciao roby e sempre carico
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:43   #3
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

io non voglio rifiatare...l'inverno me lo faccio in apnea!!! :D
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:46   #4
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Beh non vi nego che l'attesa mi aveva stressato... xò bellissimo evento... dopo tanti anni di Magra..
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:46   #5
lumacher
Member
 
L'avatar di lumacher
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Età: 58
Messaggi: 981
Predefinito

Concordo in pieno!! Oggi mi sento infatti scarichissimo, non ho combinato nulla (ahi ahi.. quanti lavori ancora da finire...), come se avessi un "down" di adrenalina dopo 9 giorni di rara intensità e bellezza. Certo... se anzichè una libecciata infernale, avessimo avuto una normale perturbazione atlantica, sarei stato più carico anche oggi!! Però è normale sentire il bisogno di staccare un po' la spina in attesa di altri grandi eventi!!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:47   #6
fontana
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: fontanelice.bo-165slm
Messaggi: 833
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!!Non prendetemi per matto,ma questa ondata di freddo,o meglio di gelo mi ha letteralmente spolpato.Solo nell'attesa non mi perdevo i canonici 4 run di GFS per non parlare di ecmwf,ukmo ecc.La notte tra venerdì e sabato l'ho passata praticamente in bianco in tutti i sensi,sia per la neve che cadeva copiosa sia perchè avrò dormito si e no tre ore seguendo su questo forum per la mia prima volta un live lanciato da DAVIDRA sul GFS 00 alle 4,30 del mattino.Dopo la neve lo spettacolo delle minime,galaverna,neve ghiacciata ,fiumi gelati,giri a piedi per guardare,ammirare,respirare aria siberiana.Insomma tante emozioni,attese e previsioni che ammettiamolo una volta ogni tanto,sono state precise come non mai!!Nel breve e medio termine l'irruzione del week end è stata vista con buona precisione,peraltro cronometrica da parte di GFS nel prevedere la perturbazione di venerdì scorso.Insomma tante cose hanno girsato bene,stiamo per vivere l'epilogo di un bell'episodio che mi e ci rimarrà indelebile nella memoria.POi l'inverno è soo all'inizio e già abbiamo goduto come ricci dopo annate davvero magre,come il 2006-2007 davvero pietoso.Ora non mi linciate...ma desidero un po' di normalità climatica,la pioggia il clima in media invernale o quasi,poi da Capodanno eventualmente(ma i dubbi sono tanti)ne riparliamo.Veramente mi è sembrato di tornare al 1991!!Avevo 17 anni ,ora dopo 18 anni ho provato emozioni come da ragazzino!La meteo è veramente bella,ora ricarichiamo le batterie e al 28 febbraio facciamo i conti,un jolly lo abbiamo già goduto,nelle annate buone a volte ne capitano due....ma prima ripeto fatemi smaltire questa sbornia....
Ciao raga!!!!!CARICHI!!!!!!!!
l'abbiamo vissuta piu o meno alla stessa maniera ma io vedendo stasera milano ho gia nostalgia !!!comunque grande roby che avevi previsto tutto molti giorni prima....
fontana è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:47   #7
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
io non voglio rifiatare...l'inverno me lo faccio in apnea!!! :D
Lo dicevo che non sono più giovanissimo....!!

In apnea scoppio...

Ciao mitico henry!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:49   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
io non voglio rifiatare...l'inverno me lo faccio in apnea!!! :D
Straquoto Roberto per il fatto che anch'io ho dormito pochissio in queste notti e ho camminato per ore ore ore tutti i gg da lunedì ad oggi.
Però straquoto Enrico perchè voglio viverlo in APNEA TOTALE l'inverno,voglio finire all'esaurimento nervoso, non mi interessa, se facesse 3 mesi di galaverna,gelo e neve non vorrei una pausa x rifiatare, vorrei vivermelo tutto alla grande!
Magari tornasse subito un freddo così come questi gg...!
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:50   #9
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Beh non vi nego che l'attesa mi aveva stressato... xò bellissimo evento... dopo tanti anni di Magra..
Ciao David eri una palla da schioppo...

Poi però il lughese ha bombato....
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2009, 20:56   #10
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

E poi abbiamo avuto la nevicata più democratica che esista.Da CASTEL S:GIOVANNI (PC) a Cattolica tutti in pianura l'abbiamo vista!!!!!Il forum unito stavolta ha portato fortuna!!!!

E tutti abbiamo sperimentato il gelo,per una volta TUTTI INSIEME EMILIA E ROMAGNA!!!Segno che quando il GENERALE dice sul serio,le divisioni geografiche sono relative...
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.