meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2010, 21:35   #1
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito Non riesco a sognare...mannaggia...

E' un inverno che mi piace tantissimo,sto godendo come un riccio,pioggia,neve,nebbia gelo ecc..insomma non ci si annoia.Ci si appresta quindi a vivere un 'altra settimana dai contorni interessanti,con possibili sviluppi piacevoli,ma che potrebbe giocarsi come sempre sul filo del rasoio.Come sempre accade quando vi sono interazioni tra aria fredda e aria mite,le termiche possono subire shift anche di diversi chilometri in range non esagerati.Stasera per esempio ecmwf e nogaps anticipano il peggioramento di metà settimana rispetto a GFS,ma pongono termiche "pericolose" nel cuore del peggioramento.Insomma ci sarebbe un poco da sudare e forse non poco.La cosa poi da sottolineare è che l'aria fredda che affluirà da domani sera in avanti sarà buona ma non eccelsa,insomma una normale irruzioncina che potrebbe avere il suo punto di forza nella durata,non certo nell'intensità.Ma in questo periodo dell'anno anche una -3 a 850 Hpa può fare il suo decente lavoro.Stasera non sono carico a palla,vedo ancora una situazione un po' nebulosa e ho paura di una tendenza alla "scaldata" nei prossimi run,in attesa forse della neve non prima di giovedì sera se ancora vi saranno prp in giro.Insomma ci sono ancora dei tasselli che mi mancano per gioire mercoledì e giovedì,ma ho le antenne drittissime e non appena percepirò una tendenza che me gusta esploderò come una bomba!!!!
Per il momento sono solo in standby,Emilia in pole per la neve ma forse non tutta,Romagna fuori dai giochi,con possibile rientro nella magia della "dama bianca" giovedì sera,ma le carte belle proprio belle vengono termicamente sempre un po' posticipate,e questo mi preoccupa..
Sarà la sbornia da neve e gelo,ma stavolta sono un po' attendista..scusatemi..
AIUTATEMI A SOGNARE;STAVOLTA PER IL MOMENTO NON CI RIESCO PERCHE?
DATEMI DELLE DRITTE INCORAGGIANTI;MI VOGLIO CARICARE!!!!!

Bollettino per la Romagna ore 19,30
http://meteofa.it/wordpress/
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2010, 21:55   #2
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Ma x qnd ti riferisci?
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2010, 21:58   #3
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
Ma x qnd ti riferisci?
Per il 13 e 14 gennaio prossimi,ma ripeto sono qui con le antenne dritte..
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2010, 22:04   #4
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Per il 13 e 14 gennaio prossimi,ma ripeto sono qui con le antenne dritte..
X il momento sembrerebbe una cosa buona x le prp e forse,a fine evento, il 15, un pò di neve, ma nulla di eccezionale...almeno mi sembra...cmq è trp in là ancora...
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2010, 22:09   #5
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

beh con una -3 abbondante, se non ci sono bolle calde a rompere la ballottas e abbiamo vento da terra io invece sono ottimista, se poi sarà pioggia è lo stesso, sicuramente l'appennino si beccherà neve da quote basse, e già questo fa piacere.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2010, 00:25   #6
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
E' un inverno che mi piace tantissimo,sto godendo come un riccio,pioggia,neve,nebbia gelo ecc..insomma non ci si annoia.Ci si appresta quindi a vivere un 'altra settimana dai contorni interessanti,con possibili sviluppi piacevoli,ma che potrebbe giocarsi come sempre sul filo del rasoio.Come sempre accade quando vi sono interazioni tra aria fredda e aria mite,le termiche possono subire shift anche di diversi chilometri in range non esagerati.Stasera per esempio ecmwf e nogaps anticipano il peggioramento di metà settimana rispetto a GFS,ma pongono termiche "pericolose" nel cuore del peggioramento.Insomma ci sarebbe un poco da sudare e forse non poco.La cosa poi da sottolineare è che l'aria fredda che affluirà da domani sera in avanti sarà buona ma non eccelsa,insomma una normale irruzioncina che potrebbe avere il suo punto di forza nella durata,non certo nell'intensità.Ma in questo periodo dell'anno anche una -3 a 850 Hpa può fare il suo decente lavoro.Stasera non sono carico a palla,vedo ancora una situazione un po' nebulosa e ho paura di una tendenza alla "scaldata" nei prossimi run,in attesa forse della neve non prima di giovedì sera se ancora vi saranno prp in giro.Insomma ci sono ancora dei tasselli che mi mancano per gioire mercoledì e giovedì,ma ho le antenne drittissime e non appena percepirò una tendenza che me gusta esploderò come una bomba!!!!
Per il momento sono solo in standby,Emilia in pole per la neve ma forse non tutta,Romagna fuori dai giochi,con possibile rientro nella magia della "dama bianca" giovedì sera,ma le carte belle proprio belle vengono termicamente sempre un po' posticipate,e questo mi preoccupa..
Sarà la sbornia da neve e gelo,ma stavolta sono un po' attendista..scusatemi..
AIUTATEMI A SOGNARE;STAVOLTA PER IL MOMENTO NON CI RIESCO PERCHE?
DATEMI DELLE DRITTE INCORAGGIANTI;MI VOGLIO CARICARE!!!!!

Bollettino per la Romagna ore 19,30
http://meteofa.it/wordpress/
Roberto hai perfettamente ragione ad essere attendista..lo sono anche io...e sono cosi semplicemente perche non mi voglio illudere..dobbiamo ancora aspettare 48 ore almeno..
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.