meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2021, 19:21   #41
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

stanotte in romagna vento e nubi dovrebbero impedire gelate importanti, l'emilia invece rischia di piú. Ma la notte a cui prestare attenzione é quella di domani, ci sono le condizioni per gelate diffuse un po' su tutta la regione, che in campagna potranno essere anche toste.
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 20:05   #42
palanga
Senior Member
 
Data Registrazione: Oct 2012
Località: bologna - altitudine mt. s.l.m60.
Messaggi: 2.260
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
c'era anche una bellissima allerta meteo di Arpa:

https://allertameteo.regione.emilia-...ta039_2021.pdf

In questi casi si sente la mancanza di Simone devo dire
C'è qualcuno che ha sue notizie????
palanga è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 20:09   #43
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.549
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
ACQUANEVE (circa al 50%) in pianura sino ad almeno Cesena, SOLO NEVE dai 150 m. in su, primi accumuli nevosi dai 200 m. di quota in su!

Alla fine è andata come da previsione, anche se è piovuto più di quanto pensassi, con ben 19,8 mm a San Biagio (RA) e punte di oltre 28 mm nella pianura forlivese.
Qua ovviamente solo 10 mm come da previsioni ma data la situazione preesistente sono come oro.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 20:11   #44
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.283
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
stanotte in romagna vento e nubi dovrebbero impedire gelate importanti, l'emilia invece rischia di piú. Ma la notte a cui prestare attenzione é quella di domani, ci sono le condizioni per gelate diffuse un po' su tutta la regione, che in campagna potranno essere anche toste.
Qua ieri mattina con la davis che ha segnato --1,6 ho gia' tantissime pesche cotte, mi sa che giovedi mattina si raccoglie il resto, incredibile come per 22 anni non abbia mai avuto danni importanti da gelo tardivo e adesso arrivano 2 anni consecutivi, il precedente fu il il 1997, poi altre gelate come il 1998 e il 2003 ma con pochissimi problemi.
22 anni senza gelo mi hanno portato a non assicurare perche' sembravano soldi buttati, mi sa che dovro' ricredermi...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 20:16   #45
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da palanga Visualizza Messaggio
C'è qualcuno che ha sue notizie????
l'avevo bannato per un po' tempo fa, poi non ha piú riscritto una volta scaduto il ban. Io sinceramente non ne sento la mancanza, il forum é diventato molto piú leggibile/godibile, prima era una polemica su tutto
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 21:31   #46
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Qua ieri mattina con la davis che ha segnato --1,6 ho gia' tantissime pesche cotte, mi sa che giovedi mattina si raccoglie il resto, incredibile come per 22 anni non abbia mai avuto danni importanti da gelo tardivo e adesso arrivano 2 anni consecutivi, il precedente fu il il 1997, poi altre gelate come il 1998 e il 2003 ma con pochissimi problemi.

22 anni senza gelo mi hanno portato a non assicurare perche' sembravano soldi buttati, mi sa che dovro' ricredermi...
Mi dispiace molto per te. Più che il gelo tardivo credo che il problema sia il caldo precoce. Il risultato comunque è lo stesso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2021, 22:53   #47
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.283
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
Mi dispiace molto per te. Più che il gelo tardivo credo che il problema sia il caldo precoce. Il risultato comunque è lo stesso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Al momento non e' ancora un disastro, di certo c'e' stato un diradamento, ma quantificare il danno e' ancora difficile, tra una decina di giorni si capira' meglio.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2021, 00:11   #48
Ardith
New Member
 
Data Registrazione: Mar 2021
Località: Reggio Emilia - 56 mt. s.l.m.
Messaggi: 1
Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo da Reggio Emilia ma ancora per poco, mi sto per trasferire per motivi di lavoro nella zona di Medesano/Felegara e presto vi aggiornerò da quelle zone.
Colgo l'occasione per chiedervi, per chi volesse farlo, una sintesi del clima della zona: si discosta molto da quello della pianura delle città della via emilia (Parma-Reggio-Modena)?
Grazie mille!
Ardith è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2021, 06:53   #49
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

buongiorno, gran brutta gelata, campagna tutta bianca minima -2,8, la frutta rossa ne patirà sicuramente, e dovrebbe rigelare in serata
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2021, 06:56   #50
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.807
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
stanotte in romagna vento e nubi dovrebbero impedire gelate importanti, l'emilia invece rischia di piú. Ma la notte a cui prestare attenzione é quella di domani, ci sono le condizioni per gelate diffuse un po' su tutta la regione, che in campagna potranno essere anche toste.
A mio avviso ci sarà ancora abbastanza vento in Romagna...senza vento ne nuvole, a San Biagio i -5°c li può fare...ma, a mio avviso, non scenderà sotto ai -2,5°c.
Staremo a vedere.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.