meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2014, 13:10   #21
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
mi hai fatto venire un colpo al cuore
per un attimo ho pensato che quei megalomani avessero fatto la loro pagina wikipedia personale


NB: Madrigali una volta se la fece, praticamente scrisse di se stesso, si vantò nei vari forum di essere presente in wikipedia (quindi sencondo lui significava essere importante) ma ovviamente non c'è voluto molto prima che venisse cancellata per violazione delle linee guida, infatti uno non può scrivere un articolo su se stesso
Premesso che Madrigali vale ZERO!
Non mi sembrano confrontabili i due soggetti in questione:
Madrigali ha sempre sparato a zero con teorie inventate dal nulla; loro, quelli dell'OPI, hanno provato (magari sbagliando per carità, ma almeno ci hanno provato) a realizzare qualcosa di più "pratico" e concreto.

È vergognoso chi non fa nulla ma giudica, critica ed inventa; chi invece fa, pur sbagliando, è sempre da ascoltare (almeno!).
Ovviamente, non deve perseverare in eventuali errori...
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2014, 13:46   #22
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
Premesso che Madrigali vale ZERO!
Non mi sembrano confrontabili i due soggetti in questione:
Madrigali ha sempre sparato a zero con teorie inventate dal nulla; loro, quelli dell'OPI, hanno provato (magari sbagliando per carità, ma almeno ci hanno provato) a realizzare qualcosa di più "pratico" e concreto.

È vergognoso chi non fa nulla ma giudica, critica ed inventa; chi invece fa, pur sbagliando, è sempre da ascoltare (almeno!).
Ovviamente, non deve perseverare in eventuali errori...

questo è un ragionamento alla Madrigali, infatti lui lo dice da almeno 10 anni
ed è ormai diventato di moda a livello internazionale
è lo stesso principio che usa l'IPCC


inutile dire che è l'anti-scienza per eccellenza un pensiero del genere.
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2014, 19:14   #23
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
questo è un ragionamento alla Madrigali, infatti lui lo dice da almeno 10 anni
ed è ormai diventato di moda a livello internazionale
è lo stesso principio che usa l'IPCC


inutile dire che è l'anti-scienza per eccellenza un pensiero del genere.
Hai ragione te SUPER-Nintendo!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-2014, 23:21   #24
Zambo
New Member
 
Data Registrazione: Mar 2014
Località: Castelnovo di Sotto (RE)
Messaggi: 1
Predefinito

Ciao a tutti.

Io mi chiamo Andrea Zamboni e sono colui che ha materialmente scritto il software con cui viene calcolato l'OPI. Si intende che ciò è stato possibile poiché con Riccardo e Alessandro si è trovata una sinergia intensa e fruttuosa, nata on-line e li cresciuta. Se così non fosse stato, di certo l'enorme sforzo profuso non avrebbe portato a nulla.
E' possibile far nascere tra mille difficoltà una cosa del genere, se da un lato o dall'altro c'è insofferenza o non accoglimento delle molte problematiche che comporta?

Chi risucirebbe a portare a termine un lavoro siffatto se non ci si trovasse a collaborare con persone pazienti e ragionevoli (squisite una volta conosciuti di persona) ?

Anche con Fabio (Nintendo) ci si conosce on-line da un pezzo e devo dire che è sempre stato così, ovvero un giovane troppo sicuro dei suoi mezzi e certo delle carenze altrui. Non è la prima volta che mi scontro dialetticamente con Fabio (su NIA) , ma la cosa che mi lascia sempre sorpreso è la sua costante arroganza.
Una persona che, almeno da dietro la tastiera, pontifica senz'appello e senza dubbio.

Ora di tutte le meschinità scrittte da Fabio in questi post, vorrei puntualizzare solo poche cose, così che, anche qui e non solo su NIA, sia chiaro il fatto che non ci si nasconde per alcun motivo e che, che ci crediate o meno, prima di sparar sentenze sul lavoro fatto sarebbe opportuno attende un qualche tempo.

Fabio Nintendo dice di aver il pdf della ricerca, così scrisse al tempo su NIA, e di aver letto e non aver capito di che si trattava. Parole sue:

http://daltonsminima.altervista.org/...comment-118273

Eppure è certo del fatto che sia sbagliato e che sia "palesemente fondato sulle reti neurali" di cui naturalmente non ne sappiamo nulla e così vale per la statistica.
Vi posso assicurare che le reti neurali non c'entrano una mazza, almeno al momento, poiché io, ben sapendo di che si tratta ma non avendo di certo la conoscenza di Fabio, mi sto confrontando sul tema con un gentilissimo ricercatore in informatica dell'università di Trento. Sulla statistica poi non ne parliamo, come tutti gli astrofisici figuriamoci se ne capisco qualcosa ! Vorrei sottolineare inoltre, come accennato a Fabio prima di questi post, come si sia sulla via per arrivare al risultato attraverso una tecnica alternativa rispetto a quella presentata che nei fatti semplifica le cose.

Fabio è talmente soprendente da aver asserit (a fronte del fatto che quest'anno si sia andati fuori correlazione): "ma se l'OPI non serve per l'AO medio, a che serve" ?
Ora capirete che ciò è quantomeno bizzarro, poiché una media può essere ottenuta da tre mesi con AO a zero oppure da due a +1.5 e uno a -3.
E le cose sono radicalmente differenti.
Si intende che il valore della correlazione sull'AO medio è un dato che rivela un legame fisico tra il pattern d'ottobre e il trimestre invernale.
In tal senso ciò suggerisce anche altri aspetti di natura dinamica bollati, da Fabio il fisico, come la "scusa dell'ultimo minuto". Isomma un tuttologo.

Ad ogni modo il fatto che questa ricerca non stia circolando è dovuta al fatto che, speriamo, a breve si possa avere una pubblicazione su riviste specializzate. Il ritiro all'epoca del PDF fu determinatio da ciò e agli inizi d'Aprile il dott. Judas Choen verrà da Boston a Roma per incontrarci e discutere di questo tema. Sappiate che Coehn viene poiché ha verificato la valenza del Pattern ottobrino (con buonapace di Fabio) e non perché abbiamo gli occhi belli.
Ma sporattutto perché l'OPI porta in seno quella "scusa dell'ultimo minuto" da cui si può desumere l'attività principale delle onde planetarie sul trimestre.

Dopo questa lunga filippica vi lascio.
Io non sono un amante dei blog e forum, ma essendo anch'io emiliano nonché oramai iscritto, credo avremo modo di ripostarci !
Zambo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2014, 13:53   #25
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

Volevo rispondere in maniera costruttiva, ma poi mi sono ricordato che tutto questo potevi scriverlo via mail e non lo hai fatto
quindi non mi sembra giusto rispondere qui

se ti va me lo scrivi li
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2014, 13:52   #26
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Per chi fosse interessato riporto un breve report dell'evento; a breve verranno divulgati anche i video dei relatori intervenuti al convegno.
http://www.meteoreport.net/approfond...s20140325.html
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.